UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 28 giugno 2026

ADOTTATA!!! AURY - Pit Bull femmina a Milano (MI) STA PER ESSERE ABBANDONATA, NON LA VOGLIONO PIU'


04/03/2025:
LOMBARDIA

Bongiorno amici Vi chiedo aiuto per questa bambina meravigliosa. Si chiama Aury, 2 anni di dolcezza, buonissima con cani, gatti e bambini. Taglia media molto contenuta, 15kg. Purtroppo non è ben tenuta, in più il proprietario deve cambiare casa e non la vuole. 

Aiutiamola a trovate una famiglia per la vita. Aiutatemi vi prego è di una dolcezza disarmante. Le ho promesso di aiutarla. Ad oggi è scheletrica, con un po' di amore e cibo diventerà splendida.

Per info Anna 331.4263053 - Benedetta Sommariva su FB
28/06/2026: ADOTTATA :)

ASHLEY - Pit Bull femmina a Bari (BA) ABBANDONATA DALLA FAMIGLIA A 8 ANNI!


24/03/2026:
PUGLIA

ASHLEY cerca casa 🩷🏠 Ennesimo caso, ennesimo tradimento! E voi direte.... Che novità! A noi invece, ci indigna ogni volta, ogni singola volta, perché non riusciremo mai a capacitarci di come sia possibile disfarsi un cane, di 8 anni, così, senza pensarci e senza provare un minimo di vergogna! Non facciamo altro che occuparci di queste buone anime che vengono buttate fuori casa così, senza un perché, o meglio senza riflettere sul male che gli viene fatto!

ASHLEY, questa compagna fedele - un cane di una bontà disarmante di 8 anni - è stata condannata al box di un rifugio, e non possiamo lasciare che finisca così per lei. Buona, dolcissima e socializzata anche con i bambini. Abituata al guinzaglio. Ha solo bisogno di avere qualcuno che si occupi di lei come merita, che possa portarla a giocare e correre e che possa amarla. È sana, vaccinata, sterilizzata e aspetta solo qualcuno che non la tradisca ancora. ​Non lasciamo che l'egoismo vinca sull'amore. 

​8 anni. Estremamente buona, socievole, abituata alle passeggiate, alla presenza di bambini e altri cani. No gatti! Si affida in tutto il centro nord Italia 🇮🇹 con staffetta autorizzata, previo consueto iter per adozione. Documenti sanitari e di viaggio in regola. Aiutateci ad aiutarla! 🙏

​ASHLEY si trova in Puglia.

Mandare una presentazione whatsapp al numero Enza 347.3338960 - Enza Accettura su FB

28/06/2026: NULLA DA AGGIORNARE...

HONEY - AmStaff femmina a Sanremo (IM) 9 ANNI, ATTENDE DA UN PO' CHE QUALCUNO SI ACCORGA DI LEI


15/04/2022:
LIGURIA

Lei è Honey 😍 una nuova arrivata. Ha 5 anni ed è dolcissima e buonissima con le persone, tranquilla in passeggiata ma non con va molto d'accordo con i suoi simili, mentre i gatti sembrano essergli indifferenti. 

Venite a conoscerla è un amore ❤️ !!

Per appuntamento tel. al 371.5434335 o scrivi a Enpa Sanremo su FB

17/06/2022: Perché nessuno ha chiamato per me? 🤔 Forse vi è sfuggito il mio post precedente... Mi chiamo Honey, modestamente mi considero una tipetta niente male 😉 ho 5 anni, sono dolce e giocherellona, adoro le coccole e sono molto buona con tutti, solo con i miei simili sono un po' monella... ma non ditemi che siete tutti  perfetti! Stare qui mi rende tanto triste, vorrei solo una mamma per dimostrargli quanto amore so dare ♥️ 

Vieni a conoscermi, prendi un appuntamento al 371.5434335 - Enpa Sanremo su FB

18/01/2023: Mi chiamo Honey e sono una bellissima Amstaff di 5 anni, sono buona e se mi fai le coccole me le prendo tutte, amo giocare con la pallina e sguazzare nell' acqua in estate. Non mi piacciono i miei simili, ma amo tutti gli umani... C'è una famiglia che abbia voglia di ricevere e contraccambiare questo amore?

Qui in Rifugio alloggio in un posticino un po' nascosto, quindi non vengo notata da nessuno, ma io sono sempre lì che ti cerco attraverso le sbarre... Allora vieni a conoscermi, diventeremo grandi amici 🐾🐾

Info al 371.5434335 - Enpa Sanremo su FB

01/06/2024: Oggi festeggiamo il compleanno di Honey 🎂 8 anni ❤️!! 

#icompleannidelrifugioenpaimperia 

28/04/2025: NESSUNA NOVITA' PER QUESTI OCCHIONI MERAVIGLIOSI...

28/06/2026: Honey aspetta da troppo tempo... Sono anni che è con noi, anni in cui si è persa tutte le cose belle della vita: le corse nei prati, i bagni al mare (che lei adora!), le coccole sul divano la sera... 🏡 Honey non ha nessuna colpa. Ha 9 anni è un Amstaff dolcissima, buonissima, tranquilla e super coccolona. 

Con le persone è meravigliosa, l’unica cosa è che preferisce essere figlia unica 🐶 perché non va d'accordo con i suoi simili. Ha tanto amore da dare... sta solo aspettando qualcuno che finalmente scelga lei. Diamole la vita che merita.

Per appuntamento tel. al 349.6097295 o 338.2151090, mandare un messaggio su Whatsapp presentandovi e il nome del cane per cui scrivete e verrete contattati

BULL - Pit Bull maschio a Catania (CT) DOCILE E GIOVANE, ASSAI BISOGNOSO


07/06/2023:
 SICILIA 

Catania, Mascalucia, zona campetti di tennis roccette trovato questo povero Cristo di cane ridotto davvero male oltre che dalle ferite in viso magrissimo PIENO DI PULCI SPORCO DENUTRITO MAGRISSIMO MOLTO impaurito E TANTO docile senza CHIP.

IL CANE PER ADESSO È STATO MESSO IN SICUREZZA NON HO IDEA SE SIA SCAPPATO SE ABBANDONATO IO HO ESAURITO LE PAROLE LE LACRIME 😞 NON HO AVUTO IL CORAGGIO DI GIRARMI DALL'ALTRA PARTE MA DAVVERO MI VIENE DA PIANGERE MAGARI LO STANNO CERCANDO...

Info Laura Scicolone su FB

22/09/2023: Catania - Vi presento Bull, un cane di una bellezza e di una bontà assurda, è stato trovato pieno di ferite, nessuno mai lo ha reclamato in questi mesi è stata attivata ogni regola di legge, ma nessuno mai lo ha cercato, locandine, appello, nulla. 

Maschio 1 anno non di più di età, i affida con tutto iter sanitario se occorre anche castrato. Si trova in stallo presso una struttura ma non è la vita cge merota seppure venga accudito con amore e cure ma la vera felicità per lui può potrà essere solo un'adozione. 

Si trova a Catania e per buona adocione arriva ovunque.

Per info contattatemi 392.8734251 LAURA


09/05/2024: Catania - Vi racconto di lui un cane stupendo. Era io mese di Maggio dello scorso anno 2023 quando mentre mi stavo recando a scuola per prendere mia figlia quando lungo la strada mi sono imbattuta con lui... ricordo a distanza di un anno come fosse oggi quel giorno eri un mucchio di ossa e ferite 😞 così impaurito tanto tanto impaurito non avevo idea cosa fare ma di certo non potevo lasciarti per strada la pericolo così apro lo sportello della mia macchina neanche il tempo di scendere che già tu ti eri catapultato sopra da lì a poco in macchina insieme e corro dal mio veterinario per a far controllare chip con la speranza di non so cosa... 

Ma nulla niente me eri sprovvisto faccio denuncia di ritrovamento come da legge attendo attendo ma dentro il mio cuore sapevo che nessuno si sarebbe fatto vivo che nessuno ti cercava ma attendo COSÌ TI METTO IN STALLO PRESSO UNA STRUTTURA ATTREZZATA IN TUTTO IN REGOLA PER IL TUO BENE DAL QUEL è passato un anno da quel giorno SOLO UNA cosa è STATA SEMPRE CERTA E LO E TUTTORA SEI AL SICURO SEI VOLUTO BENE ACCUDITO A DIFFERENZA DI ALLORA STAI BENISSIMO.

OGNI MESE GIUSTAMENTE HO DA PAGARE IL TUP MENSILE DI 200 euro (chi si volesse unire al mio e al suo sostegno ve ne sarei grata) e non sono mai riuscita a trovarti casa non è facile ma io non demordo sei un cane meraviglioso bull.... 

E io continuo a sperare perché deve arrivare una famoglia amche per te, maschio 2/3 anni, carattere buono. Femmime non dominanti ma davvero un cane meraviglioso, si affida solo a persone conoscitive della razza con obbligo di preaffido e iter conoscitivo, non posso credere che non riuscirai a trovare casa perché seppur tu ti trovi in uno stallo meraviglioso sempre box la sera ti aspetta a differenza di una casa 🏠 

Per info 392.8734251 - Laura Scicolone su FB

18/09/2024: Per l’ennesima volta ci riprovo purtroppo sono sola e davvero tanto tanto sola ma non demordo. Bull un cane strepitoso credetemi con in cuore in mano cd ogni mese ogni 5 del mese c’è uno stallo da pagRe (Bull si trova in una struttura in regola che ogni mese deve essere pagata al costo di 200 euro con il cuore in mano cd il suo appello). 

Per ogni info a disposizione 392.8734251

28/06/2026: E, DOPO TUTTO QUESTO TEMPO SENZA AGGIORNAMENTI E NUOVE FOTO, BULL CERCA ANCORA UNA FAMIGLIA...

Incrocio Pit Bull femmina in Calabria SITUAZIONE URGENTISSIMA: RISCHIA IL CANILE E NEL FRATTEMPO VIVE IN UNA STALLA


18/02/2025:
CALABRIA

Per gravissimi problemi di salute del padrone, questa dolcissima pitbull cerca urgentemente famiglia . È stata amata tanto, per questo è molto molto docile, dolce con tutti anche con gli altri cani. È educata anche in casa, ha sempre vissuto dentro ma ora è costretta a vivere in una stalla perché il padrone ha trovato solo questa sistemazione per lei. È bravissima. Ma vista la razza non ha molte possibilità d'adozione e rischia seriamente di finire in canile dal quale non uscirà mai più. 

Ha 4 anni, va al guinzaglio tranquillamente senza tirare. Non testata con gatti, in passeggiata non reagisce quando li incontra. Tglia media, circa 18/20kg, vaccinata, microchippata. Vi prego condividete è urgente!!!!
 
Si trova in Calabria e viaggia con staffetta autorizzata dopo iter di adozione. 

Per info +39 331.3278671  lasciare un messaggio di presentazione e sarete subito richiamati - Simona Colletta su FB
24/02/2026: 
💔 VIVE IN UNA STALLA DA SOLA, AL FREDDO 💔 La storia e gli occhi di questa amstaff tagliano l'anima. Ha vissuto in casa fino ad un anno fa fino a quando poi il padrone si è ammalato e l'unica sistemazione che hanno trovato è una stalla abbandonata. ORA VIVE LÌ DA SOLA. Vanno solo a darle il cibo.

Ha 4 anni, va al guinzaglio tranquillamente senza tirare. Non testata con gatti ma in passeggiata non reagisce quando li incontra. È dolce, educata, pacata. Taglia media, circa 20kg, vaccinata, microchippata e sterilizzata. Vi prego condividete è urgente....❤️‍🩹

Si trova in Calabria e viaggia con staffetta autorizzata dopo iter di adozione.

Per info +39 331.3278671 lasciare un messaggio di presentazione e sarete subito richiamati - Simona Colletta su FB
28/06/2026: NESSUNA NEWS...

sabato 27 giugno 2026

DECEDUTO... ZEUS - AmStaff maschio a Napoli (NA) LA FAMIGLIA LO MOLLA PERCHE' NON STA PIU' BENE!


15/06/2026:
CAMPANIA

Scrivo questo post con un dolore nel cuore che non riesco nemmeno a descrivere. La storia di Zeus la conosco da oltre un anno. Nel 2025 una signora mi contattò dicendomi che la sua amica non poteva più occuparsi di lui. Da quel momento ho provato in tutti i modi a cercargli una famiglia, pubblicando appelli e condividendo i suoi post ovunque. Ma per Zeus non è arrivata nemmeno una richiesta seria. 

Qualche settimana fa Zeus ha iniziato a stare male. È stato portato dal veterinario, sono stati fatti degli accertamenti superficiali e sembrava essersi ripreso un po’. Poi è peggiorato. È diventato scheletrico, sofferente, e ancora oggi non sappiamo con certezza cosa gli sia successo. So soltanto una cosa: Zeus era un cane malato, senza microchip, e le persone che dicevano di amarlo e che per anni hanno condiviso la vita con lui hanno deciso di portarlo al Frullone di Napoli. La loro speranza? Che qualcuno lo curasse. E poi? Poi basta. Perché loro non possono più occuparsene. 

Sapete qual è la parte più triste di questa storia? Che a loro va bene anche se Zeus resta lì. L’importante è che stia bene. Ma secondo voi un cane che ha sempre vissuto in casa, cresciuto con dei bambini, un cane dolcissimo, compatibile con maschi e femmine, può stare bene chiuso in un canile? Ditemelo voi. Io ci ho provato in tutti i modi. Ho ricevuto solo richieste da persone poco affidabili o senza reali intenzioni di adottare. 

L’unico modo per aiutare Zeus oggi è trovare un’ADOZIONE IMMEDIATA. Non abbiamo uno stallo disponibile e vi chiedo di non proporre raccolte fondi per pagarlo. Sapete bene che uno stallo può durare mesi o anni e Zeus, essendo un Amstaff, è uno di quei cani per cui spesso trovare una famiglia è difficile. A volte servono anni. A volte non arriva mai nessuno. 

Ad oggi non conosco ancora le sue condizioni precise perché sto aspettando notizie dal Frullone. Ma non riesco a smettere di pensare a lui. A tutto quello che ha sopportato. Al fatto che non sa cosa significhi fare una passeggiata da tanto tempo. Al fatto che è stato lasciato lì come un oggetto. Hanno detto di averlo trovato e che aveva bisogno di cure. Siccome non aveva il microchip, è stato facile liberarsene. 

Io però voglio provarci ancora una volta. Per Zeus. Spero che da qualche parte ci sia una persona con un cuore grande abbastanza da scegliere lui, da dargli una possibilità e da permetterci di tirarlo fuori da lì. Condividete ovunque. Per Zeus potrebbe fare la differenza tra una gabbia e una casa.

Per informazioni e adozione 📞 351.1386011 - Kekka Caturano su FB

27/06/2026: DECEDUTO...

SI E' SPENTO AL FRULLONE (OSPEDALE VETERINARIO DOVE APPRODANO I CANI NON IN BUONA SALUTE PRIMA DI INGRESSARE IN CANILE) CONDANNATO A UN DESTINO INFAME DA CHI DOVEVA PROTEGGERLO, POVERA CREATURA...

CHICO - simil Pit Bull maschio a Foggia (FG) VIVE A CATENA, DA SEMPRE IN SOLITUDINE :(


30/05/2024:
PUGLIA

Foggia - Scrivo per chiedere aiuto per un simil Amstaff che vive vicino casa mia. Si chiama Chico e a parte il primo anno che è stato tenuto in casa dalla sua "famiglia", ora ne ha quasi 8 di anni. E' stato relegato in una piazzola recintata con una catena corta e come cuccia delle lamiere :( 

Essendo una volontaria "solitaria" fui allertata, circa 6 anni fa, da una mia amica per le condizioni in cui veniva detenuto Chico. Da allora ho cercato di dargli un po' di dignità, prendendogli per riparo una cuccia grande regalatami da un'altra amica cui era morto il suo anziano cane, gli ho cambiato la catena allungandola di circa 12 metri per permettere di muoversi nel recinto (purtroppo non può essere liberato in quanto salterebbe la recinzione) e dato il caldo gli ho fornito una vela per fare ombra (anche se non basterà). 

Da quel giorno mi occupo io di nutrirlo quotidianamente e di pulire la piazzola portandogli sempre acqua fresca con le taniche, cibo, antiparassitari e pillole per la sverminazione. Purtroppo raramente esce da quel recinto, perché la famiglia non lo vuole. Io di più non riesco a fare 😞 e Chico, poveretto, è sempre carico di energie perché non sfoga nemmeno con una corsetta essendo sempre lì legato. La noia, la sua unica compagna :(

Il mio sogno sarebbe vedere che una persona se ne possa interessare e che gli dedichi tempo, che lo porti a fare esperienze e che gli dia una giusta educazione. Sicuramente dovrebbe essere "figlio unico" e avere magari a disposizione uno spazio esterno come il giardino, in quanto è abituato ormai a vivere all'aperto. 

Ho parlato con la proprietaria ed è concorde che si provi a dare a Chico la possibilità di una vita dignitosa come ogni cane dovrebbe avere. Sono così in pena per Chico e nel vedere come vive, anzi sopravvive, che mi fa male al cuore. AIUTIAMOLO A CAMBIARE DEL TUTTO VITA vi prego!

Chiunque volesse aiutarlo anche con uno stallo contatti il numero 389.5598300 Rossella

29/09/2024: CHICO E' SEMPRE LI' IN QUEL TERRAZZO, ROSSELLA SI E' ADOPERATA PER FARGLI AVERE UN RIPARO CONTRO IL SOLE E UNA CUCCIA COIBENTATA PER IL PROSSIMO FREDDO INVERNALE. CHICO NON E' CONSIDERATO DAI SUOI PROPRIETARI MA ALMENO HA ROSSELLA E UN RAGAZZO CHE PENSANO A LUI, ANCHE PORTANDOLO A PASSEGGIO QUANDO POSSIBILE. 

DIFFONDIAMO ANCORA L'APPELLO, CHICO CONTINUA A CERCARE UNA CASA VERA!!...


27/06/2026: DOPO TUTTO QUESTO TEMPO ANCORA NESSUNA NOVITA' PER IL POVERO CHICO... 

"Niente, purtroppo è sempre lì nella stessa situazione. La volontaria continua ad occuparsi di lui, per quanto è possibile,  quotidianamente, perché altrimenti morirebbe nell'indifferenza generale"...

GIULIETTA - Pit Bull femmina a Martina Franca (TA) QUANTA BELLEZZA!


22/06/2026:
PUGLIA

Giulietta Cerca Casa! Non so che male abbia mai fatto Giulietta per ritrovarsi in canile 😢 dolcissima e socievole, eppure! Ha 5 anni circa. Compatibile solo con maschi!

Si trova presso il Canile di MARTINA FRANCA ma arriva dal Centro al Nord Italia tramite staffetta autorizzata ASL. 

Per info lasciate breve presentazione su WhatsApp a Mary 347.6685058 - Mary Bello su FB

DAMON - AmStaff maschio in Puglia TENUTO CONFINATO IN UNA CAMPAGNA, ORA DEVE RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO


25/05/2026:
PUGLIA

Damon American Staffordshire Terrier nato il 25/8/2024 cerca casa.. Inutile starvi a raccontare la storia di Damon.. guardate quegl'occhi e immaginate il suo vissuto, ed è anche visibilmente sotto peso.

Damon cerca casa, NON È MAI STATO FATTO SOCIALIZZARE dunque NO famiglie con altri cani e bambini.. Damon ha vissuto sempre da solo in una campagna aperta.. non è stato seguito a livello educativo dunque si cerca per lui adozione stra consapevole del lavoro che andrà fatto con lui.

Si trova in Puglia ma per buona richiesta di adozione può viaggiare. Verranno effettuati controlli di preaffido e verrà chiesta la compilazione di una modulistica.

Per ulteriori informazioni contattatemi al 375.9869636 Katia - Katia Marangoni su FB

ACHILLE - Pit Bull maschio ad Andalo Valtellino (SO) da Pavia (PV) ABBANDONATO DUE VOLTE, DISPERATO IN BOX DA TANTO TEMPO


15/12/2021:
LOMBARDIA

URGENTISSIMA ADOZIONE PER AKILLE 🙏LA SUA È UNA RINUNCIA DI PROPRIETÀ 😭 DAL DIVANO DIRETTAMENTE IN UN BOX 😥AIUTATECI A CONDIVIDERE IL SUO POST 🙏 CI DEVE ESSERE UNA FAMIGLIA SPECIALE ANCHE PER LUI 😥 LUI NON ACCETTA IL SUO ABBANDONO E NEL BOX SI DISPERA 😭🙏 

AKILLE HA 7 ANNI, VACCINATO, SANO ❤️BELLISSIMO E BUONISSIMO CON LE PERSONE DA VALUTARE COI SIMILI 🙏 SI TROVA A PAVIA.

Info 324.8386738

09/05/2022: URGENTISSIMA ADOZIONE PER AKILLE 🙏😢 AKILLE HA 7 ANNI, NON ACCETTA QUESTO DRASTICO CAMBIAMENTO E SI DISPERA 😭🙏 AKILLE VUOLE ESSERE AMATO E VIVERE NEL CALDUCCIO DI UNA CASA.

Info al 324.8386738 - 349.1170053

24/10/2022: AKILLE ❤️URGENTISSIMA ADOZIONE 🙏❤️ 7 ANNI, VACCINATO, MICROCHIP, RINUNCIA DI PROPRIETÀ 😢È STATO TRADITO DA CHI INVECE DOVEVA AMARLO E PROTEGGERLO 😞DAL DIVANO DIRETTAMENTE IN UN BOX 😭LUI NON ACCETTA QUESTO DRASTICO CAMBIAMENTO E SI DISPERA 😭🙏🙏🙏 AIUTIAMOLO 🙏 DEVE TROVARE UNA FAMIGLIA CHE GLI DIA TANTO AMORE 🙏🙏

324.8386738

01/04/2023: NESSUNA NEWS PER LUI, POVERETTO CHE OCCHI :/

28/07/2023: AKILLE CERCA SEMPRE CASA ❤️ TRADITO DA CHI INVECE DOVEVA AMARLO E PROTEGGERLO 😢😞 HA SEMPRE QUESTO SGUARDO TRISTISSIMO 🙈 ADORA IL CONTATTO CON CHI LO CONSIDERA E  LO LASCIA ESSERE UN CANE 🐕 AKILLE HA 7 ANNI, VACCINATO, MICROCHIP ❤️ AKILLE TI ASPETTA A PAVIA 🙏

☎️ 349.1170053

05/01/2024: URGENTISSIMA ADOZIONE PER AKILLE 🆘🆘🆘🆘🆘🆘🆘 Prov di Pavia: RIPORTATO INDIETRO DUE VOLTE. RINUNCIA DI PROPRIETÀ. ORMAI HA 7 ANNI QUINDI SARÀ CONDANATO A VIVERE IN UN BOX 😭 AIUTATECI A CONDIVIDERE IL SUO POST. CI DEVE ESSERE UNA BELLA FAMIGLIA ANCHE PER LUI. PER DUE VOLTE E’ STATO TRADITO, PER LA SECONDA VOLTA DAL DIVANO E’ FINITO IN UN BOX. 

LUI SORRIDE SOLO QUANDO E’ IN COMPAGNIA MA NEL MOMENTO CHE VIENE RIPORTATO NEL BOX SI DISPERA 😭😰😓🐾 

7 anni 🐾 sano vaccinato cippato 🐾 educato 🐾 si guinzaglio e macchina 🐾 ottimo in famiglia! 

Per info Maurizio 349.1170053 - wirja 342.8630016 - Elena +41 766793310 - Gruppopitloversbrescia Organizzazione di volontariato su FB

04/12/2024: NESSUNA NOVITA' POVERO TESORO...
08/11/2025:
Ora si trova ed è gestito dal DogHelp Centro Cinofilo di Andalo Valtellino (SO). 

🚨 Nonno ACHILLE 11 anni 🚨🆘 URGENTISSIMA ADOZIONE 🆘 Lombardia: Nonno Achi era un pit possente e meraviglioso... poi è arrivato un bimbo ed è risultato un peso. Morale: sta diventando vecchio in canile, tutto acciaccato e mezzo storto. 
Avrebbe bisogno di una casa dove poter riposare le sue stanche ossa e dimenticare gli acciacchi causati da troppi anni di legnaia, box e rifugio sul cemento. 

Achille è un pit di 11 anni, non castrato, tranquillo ed educato al guinzaglio (non tira), ama passeggiare e annusare tutto ciò che incontra. Negli incontri con gli altri cani è attento ma gestibilissimo. Ha un carattere mite e tranquillo, si gode il sole quando va in area sgambo, si apre dopo che ha acquisito fiducia, si lascia manipolare tranquillamente, poco amante dei suoi simili, non testato con i gatti o animali da cortile. 

È negativo alle malattie mediterranee, sano, chippato, vaccinato e verrà affidato previa prassi Preaffido. 

Per info +39 342.8630016 (wirja) +39 392.4108821 (educatore Cinofilo Mario)
13/01/2026:
Achille ha avuto una forte gastroenterite con blocco intestinale e ha rischiato di non farcela. Ha bisogno di una casa calda dove poter riprendersi e riposare in serenità. Chiede solo un cuscino...

Per info 342.8630016 wirja - Code Ribelli. su FB
23/06/2026: 
Non ce la fa più, il caldo per lui è diventato davvero difficile da sopportare. Mangia, ma non riesce più a prendere peso. La vecchiaia sta presentando il conto e avrebbe bisogno di qualcosa che, purtroppo, un box non può dargli: una casa, un divano, un angolo tranquillo dove riposare e sentirsi amato. 

Cerca con urgenza, adozione, stallo casalingo, anche a pagamento, qualsiasi soluzione può fare la differenza tra la vita e la morte... Abituato al contesto casalingo (ha sempre vissuto in famiglia ma con l'arrivo del figlio lo hanno abbandonato in canile), non castrato, tranquillo ed educato al guinzaglio. 

Negli incontri con gli altri cani è attento e non ama particolarmente condividere gli spazi con loro, ma anche in passeggiata è gestibilissimo. Ha un carattere mite e tranquillo, si apre dopo che ha acquisito fiducia, si lascia manipolare tranquillamente, non testato con i gatti o animali da cortile. È negativo alle malattie mediterranee.

Per info Alessandra 342.5130264 - Mario 392.4108821