UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 17 aprile 2024

MAMBO - incrocio Pit Bull/American Bulldog maschio a Palermo (PA) UN ABBANDONO ESTIVO RECUPERATO DAL NOSTRO RESCUE


30/09/2022:
SICILIA

SECONDO VOI LO ABBIAMO LASCIATO IN STRADA??? E NO, NON CE LO ABBIAMO LASCIATO 🥰 VI PRESENTIAMO MAMBO E IL SUO BEL SORRISO 🤩! Questo bel capoccione è entrato in famiglia Un Pit Bull Per Amico. Lo abbiamo recuperato dalle strade di Catania, fresco fresco di abbandono, spaesato e disorientato, correva dietro a ogni macchina per cercare aiuto 🥺 

È un cane stupendo, dolcissimo, educatissimo, non sporca in box, ha i comandi base, tutti segni di un passato in famiglia... Non disperiamo perché sappiamo che presto arriverà anche per lui una famiglia vera! 

Non si può resistere a questa meraviglia della natura! Giovane e sano, appena possibile verificheremo compatibilità con femmine e gatti.

Chiunque voglia avere info per adottare Mambo ci contatti al 340.6145874 solo whatsapp o sms oppure unpitbullperamico@gmail.comUn Pit Bull Per Amico su FB

29/03/2023: Lo sapevate che nel Rescue c'è anche Mambo? Una tale bellezza non può certo passare inosservata 😁😁😁 Era per strada l'estate scorsa e nessuno ha potuto (o meglio dire voluto) soccorrerlo. È entrato in un box di pensione e lì aspetta una famiglia. 

Mambo ha circa 4/5 anni, è sano (vivaddio almeno 1 su 100) e io non so davvero perché sia ancora recluso...!!!! Forse semplicemente perché se ne sono dimenticati tutti e una casa per lui non c'è ☹️

Mambo è un bravo cane, non invadente o 'materiale' nei modi, sta imparando tante cose e ha buona predisposizione all'apprendimento, un vero gentilcane 🤭 E poi diciamocelo: ha due occhi meravigliosi ☺️

È sano e in salute, trattato con antiparassitario, ciclo vaccinale e chip in regola. Al momento lo affidiamo come figlio unico poiché, per adozione con una femmina già presente, bisognerà mettere in conto incontri conoscitivi e lui si trova a Palermo.

Scrivetemi se volete approfondire, via WhatsApp 348.0935143 solo messaggi come primo contatto oppure una breve presentazione a unpitbullperamico@gmail.com 

29/08/2023: Sicilia, Palermo - Un cane vaga in strada, affamato, disorientato, ignorato. Viene raccolto e portato in un box, dove aspetterà una salvezza diversa dal posto sicuro in cui trascorrere le giornate, in solitudine. Un box da' sicurezza di non morire avvelenati, investiti, scacciati a badilate, sfruttati, picchiati, utilizzati nei combattimenti. Gli toglie tutto il resto. 

È trascorso un anno intero da quel vagare in strada. La vita là fuori, cani adulti come lui, non la conoscono poiché nessuno li sceglie.

Mambo-occhi-verdi, cane pacato e socievole, reprime ogni giorno la voglia di vivere a causa della prolungata prigionia. Stimati dal vet circa 5 anni (forse di più, ha denti molto rovinati), risultato negativo a leishmaniosi, ha un'otite bilaterale attualmente in cura.

Si affida in Sicilia, al centro o al nord previo controlli preaffido. Non particolarmente rissoso e attaccabrighe, ma non potendo fare inserimenti, data la distanza, si affida figlio unico. No gatti.

Se interessati ad approfondire scrivere breve presentazione al 348.0935143 oppure a unpitbullperamico@gmail.com 

10/12/2023: MAMBO E' SEMPRE IN BOX DI PENSIONE... NON INTERESSA A NESSUNO :(
17/04/2024: VERO CHE CI AIUTATE A CONDIVIDERE L'APPELLO DI MAMBO 💃🏻 FIN SULLA LUNA?🌛🌷🍀

Questo cane è... una meraviglia! Vagava su una statale totalmente spaesato, ma confidente verso chi gli ha teso la mano. Purtroppo l'unica soluzione era metterlo in box, al sicuro ma rinchiuso.

Mambo ha circa 6/7 anni e per noi è un vero personaggio 🤭 pacato, simpatico, buffo, affamato 🥹 ha bellissimi occhi verdi che fanno (o per lo meno dovrebbero farvi) innamorare. È un ragazzone di taglia grande (>30kg), sano, castrato.

Non è attaccabrighe coi suoi simili, coi quali però non ha mai condiviso nulla, lui ha bisogno dei suoi spazi per cui si affida figlio unico.

FINORA NESSUNO LO HA VOLUTO E NON CE LO SPIEGHIAMO 🤔🤔🤔 aiutateci a diffonderlo ancora, lui ci spera tanto in una famiglia 🙏🏻🐶

Breve presentazione via WhatsApp al 348.0935143 oppure 📧 a unpitbullperamico@gmail.com