15/01/2024: VENETO
LUI CI FU SEGNALATO A CATENA RINCHIUSO IN BOX. ERA IL 2018 😢 DIAMOGLI UNA SPERANZA, NON POSSIAMO SMETTERE DI TENTARE IN UN FUTURO DIVERSO DALLA GABBIA A VITA 🙏🏻LEO ha quasi 7 anni. Tutti trascorsi senza mai avere una famiglia. Ci accontentiamo di saperlo in una pensione dove non mancano passeggiate nei campi e scarico quotidiano di energia - lui ne ha sempre avuta molta e forse questo è il motivo per cui nessuno lo vuole, serve tempo e dedizione. Dopo tutti questi anni di niente, non sappiamo come fare a credere che qualcosa potrà mai cambiare!
Sano, castrato, addestrato in condotta, obbediente, collaborativo. Profilassi vaccinale in regola. Cerchiamo per lui persona che abbia tempo e consapevolezza del suo bisogno di attività quotidiana, Leo non è davvero un tipo "da divano", piuttosto possiamo definirlo un cane da lavoro! E' un vero Pit Bull, ma gli appassionati della razza che potrebbero aiutarlo ad avere una nuova vita lontano dalla gabbia preferiscono COMPRARLI da cuccioli...!

Visibile a Bovolone (provincia di Verona). E SE NON POTETE PORTARVELO A CASA, VI PREGHIAMO ALMENO DI CONDIVIDERLO!!
P.S.: LE TRE FOTO QUI DI FIANCO MOSTRANO LE CONDIZIONI IN CUI LO ABBIAMO SOCCORSO E RECUPERATO. VENIVA TENUTO LEGATO DENTRO UN BOX DI 2 METRI QUADRI SIN DA QUANDO AVEVA 2 MESI, IL BOX ERA OSCURATO DA UNA RETE FITTA. CHE VITA LO ASPETTAVA SE FOSSE RIMASTO IN QUELLE MANI?...


Per avere qualsiasi info su Leo e sulla sua adozione potete contattarci scrivendo via WhatsApp al 348.0935143 oppure via mail a unpitbullperamico@gmail.com ☆☆☆
06/05/2024: Leo è ancora in box, nessuno chiama, nessuno ha mai chiesto di lui. Anche chi doveva dare una mano a farlo adottare lo ha mollato del tutto 😞 non c'è più collaborazione nemmeno nel diffondere l'appello... è tutto fermo e siamo un po' demotivati ormai.
Leo forse ha un destino già segnato che è quello dell'invisibilità, per sempre. Forse non conoscerà mai la vita vera fuori dal box di pensione in cui è "parcheggiato" da tanti anni. Era giovane e nessuno lo ha voluto, ora ha 7 anni ed è sempre lì invisibile.
Che grande amarezza poi pensare che nemmeno adottanti di vecchia data vogliono dargli una possibilità, son pure loro lì a cercare il cane giovane, se non addirittura il cucciolo di 2 mesi. E gli adulti ammazziamoli tutti allora, tanto comunque moriranno dopo una vita fatta di niente dietro le sbarre. Non ha senso vivere così.Leo viene da Napoli ma si trova a VERONA dai tempi del Covid. Ora ha 7 anni, è sano, un tipo sportivo che ha bisogno di attività per scaricare le energie, preferibilmente unico cane, ma se siete avvezzi e conoscitori della razza valutiamo convivenza con una femmina.
L'unico numero a cui scrivere per info è il 348.0935143, via WhatsApp e con presentazione del contesto in cui vivete, per favore, oppure mail a unpitbullperamico@gmail.com
12/07/2024: IL NULLA TOTALE... LEO MI SA CHE DOBBIAMO RASSEGNARCI, DA TROPPI ANNI ASPETTI, TROPPI TI HANNO "MOLLATO" PER STRADA (TRANNE ME!) E IO ORMAI HO PAURA TU SIA DESTINATO AL BOX A VITA...
30/09/2024: E siccome la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo: s'è vissuto una nuova disavventura sulla pelle di Leo. Ho dovuto trovargli in fretta e furia una nuova sistemazione. Ora è al sicuro, sta bene e verrà seguito personalmente da un amico in provincia di Rovigo. Chiedetemi di Leo e andatelo a conoscere, ne ha passate davvero tante, già solo per questo merita!
Info WhatsApp 348.0935143
20/05/2025: Leo non l'ho più pubblicato. Non c'è più speranza che possa colpire il cuore di qualcuno... dopo tanti, tantissimi, anni trascorsi in box e l'ormai evidente sovraffollamento di canili, rifugi, cessioni private quotidiane e nauseanti, nuove incontrollate nascite, ho maturato e accettato l'idea che Leo non avrà mai una casa tutta sua.

Adesso vive in una piccola oasi, ben seguito da amici, in quel di Rovigo; ovviamente il suo alloggiamento è un box con cuccia, ha le sue ore d'aria e i riguardi sulla salute e sull'alimentazione non mancano, quelli che prima era difficile anche solo chiedere e ottenere...
Ha sempre vissuto recluso con momenti di "svago" che per lui erano attaccarsi a uno pneumatico o a un puller penzolante da un albero.
Leo oggi ha 8 anni, cerca casa da che ne aveva 1. In una casa non ci ha mai messo zampa. Per cui, forse, mi dico non ne patisce la mancanza. Non lo so, so che il suo "salvataggio a metà" è una spina che mi fa sanguinare il cuore.
Leo ha bisogno di riguardi, di recente abbiamo scoperto che ha due costole incrinate. Ha anche una dermatite per cui mangia cibo medicato.
Perché questo post? Perché cerco persone che mi aiutino a pagare il suo mantenimento, con 10€ al mese si può dare una grande mano a Leo e a me che ne mantengo altri cinque in questo mare di abbandoni.
Per aderire basta scrivermi su WhatsApp 348.0935143 (messenger fuori uso) GRAZIE
Il nostro Leoncino che mai ha avuto un'opportunità di vivere in famiglia, lui è nato e cresciuto in una casa fatta di sbarre di ferro come muri e di cemento per pavimento... confortevole, no?
Dopo tanti anni di nulla (e qui stendiamo un velo pietoso su tanta tanta gente) ha finalmente trovato ragazzi che lo accudiscono con la giusta dose di amore e regole 🥰😌 e sì, perché i cani hanno bisogno di regole e di riferimenti, mica solo di sgambare da soli nel recinto o di appendersi a dei puller per ore e ore nella speranza che si scarichi le pile da sé...!E comunque gli anni son passati e lui è l'unico che non è mai andato a casa, ma una possibilità gli va' data ancora quindi lo riproponiamo. Leo non è un cane da divano, non lo è mai stato e mai lo sarà finché respira 😅 per cui si cerca persona con dimestichezza con la razza, senza altri animali o bambini piccoli.
Leo è in forma, castrato, vaccinato, esente malattie. Si trova in prv di Rovigo dove è visibile e frequentabile se voleste considerarne l'adozione insieme a chi lo conosce bene e potrà valutare la situazione 🙂
Potete scriverci una breve presentazione al 348.0935143 o una mail a unpitbullperamico@gmail.com






