Per Gianco (ora Clooney) non ci sarebbe bisogno di nessun appello, di nessuna parola... basterebbe guardare i suoi occhi e lasciar libero il cuore... Gianco è un cane corso puro di 4 anni. Acquistato da cucciolo, viveva in un rione malfamato chiuso in un recinto ed accudito da un gruppo di bambini.

Circa 2 settimane fa Gianco è stato ritrovato in strada, denutrito, sporco e stremato... già il "caro amico" lo aveva abbandonato dopo averlo tenuto a catena per altri 2 anni. Una nostra volontaria è riuscita a convincere il vecchio padrone a cedercelo ma al momento Gianco è stato sistemato in un autolavaggio e come vedete dalle foto è tenuto a catena, anche molto corta perchè i clienti dell'autolavaggio lo temono, e non viene MAI sciolto.
Gianco è davvero stanco, stremato, rassegnato... non si aspetta nient'altro dalla vita. E' un cane meraviglioso, socievole, adora i bambini essendo cresciuto con loro ma non sappiamo se va d'accordo con altri cani in quanto è sempre vissuto solo, rinchiuso o legato. I vecchi padroni comunque dicono che è pacifico e mansueto anche con gli altri animali. Per favore adottate Gianco, presto! Non lasciatelo lì a disperarsi...
Andrea 349.8311768
Sabato è arrivato da Napoli in auto con altri cani senza dare alcun disturbo alla staffettista e portato in una pensione. Oggi sono andato a fare la prima passeggiata di un'ora con lui e si è confermato un bravissimo cane, dolce, ubbidiente, (si è anche rotolato nell’erba a panza all’aria ed è rimasto a farsi fare i grattini), oltre che di una bellezza sconfinata, purtroppo è un po' magro e un po' malconcio, ma basteranno un paio di mesi di buone pappe e tante coccole per riportalo al suo originario splendore.
Lui è un cane Corso, antica razza molossa italiana, un cane tanto bello e buono quanto sfortunato, fino ad ora ha avuto una vita terribile (che potete leggere nel primo annuncio) e nonostante tutto ha mantenuto un carattere magnifico; nelle foto cmq potete vedere che già la sua espressione è cambiata, dalla catena a cmq una via verso la libertà.

Andrea Aniasi 349.8311768
21/10/2010: E DOPO POCHI GIORNI DAL SUO ARRIVO, CLOONEY E' STATO ADOTTATO :)
24/07/2012: Mr. George Clooney cerca ancora casa. Certi esseri sono davvero sfortunati.
Clooney è un cane corso di straordinaria bellezza e bontà, uno di quei cani che ti stupisci abbiano potuto avere una vita di soprusi e maltrattamento, perche sarebbe stato comunque più semplice e remunerativo anche per un padrone vigliacco trarne beneficio portandolo a mostre canine e facendolo montare.

Vissuto per anni prima in un recinto, poi alla catena, poi randagio e infine il canile, aveva trovato famiglia a Milano ed era amato e coccolato da due anni, quando la nascita di un bebè ha cambiato gli equilibri di casa e lui, comprensibilmente, è diventato geloso, dopo una vita di nulla e finalmente un pò d’amore si è sentito spodestato e ora vede nel pupo un contente e con lui si mostra minaccioso.
Per il resto è il solito cane strabuonissimo, uno di quei mastini giganti paciosi e tranquillissimi, che in casa non si sentono neppure (viveva in una casa piccola senza alcun problema), uno di quelli che ti mette il testone tra le mani e gode di una coccola e di un grattino. Sono certo che esiste qualcuno che possa apprezzare le sue doti straordinarie, qualcuno senza bimbi per casa. Ora è in una pensione, la sua adozione è davvero urgente, perché questa situazione è insostenibile per la famiglia e rischia di nuovo il canile.
Clooney è a Milano, ha 6 anni, è sanissimo e perfettamente abituato alla vista in appartamento, equilibrato anche con gli altri cani. Clooney era un mio protetto, l’ho accolto in rifugio e affidato io, come tutti i miei cani l’ho scelto perche era un cane d’oro, lo conosco e gli voglio bene come se fosse mio e chiedo a tutti di aiutarmi a trovargli casa
Per la sua adozione contattate Valerio al 392.2803149 o Andrea 349.8311768 - sgnaus@iol.it
Nessun commento:
Posta un commento