UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 3 luglio 2012

ADOTTATO!!! HAICE - Pit Bull maschio a Bargagli (GE) IN CANILE DA TUTTA LA VITA


02/03/2009:
LIGURIA

Questo è Haice un pitbull tigrato di circa 6 anni “residente” a Genova (canile)... aveva poco più di un anno quando è arrivato (il 10 novembre 2004) con le solite vecchie scuse ed ha vissuto quasi tutta la sua vita in una gabbia di nemmeno due metri quadri. Buonissimo come tutti i cuccioloni ha iniziato però coi mesi di reclusione a dare evidenti problemi di esuberanza... 

Classici comportamenti dovuti allo stress, che chi frequenta i canili conosce bene... in uscita coi volontari saltava prendendo il guinzaglio e tendeva a montare... ben presto la cerchia di volontari che lo portavano in passeggiata si è così ristretta... e le sue uscite sono diminuite notevolmente... Si dimostra affettuoso con chi lo conosce ed è buono con tutte le persone che incontriamo in passeggiata, anche con gli sconosciuti. Rimane un cane facilmente eccitabile, con cui calma e serenità risultano il modo migliore per gestirlo. 

Ama giocare e relazionarsi con le persone, adora l’acqua ogni tanto infatti lo porto a nuotare, libero risponde al richiamo. Sa fare seduto, terra e resta... insomma è un cane recettivo che ama il contatto umano. Non risulta possessivo su cibo o giochi e non è territoriale quindi potrebbe esser gestito con tranquillità anche in casa dove però non siano presenti altri animali, non è proprio stato socializzato. 

L’adozione è consigliata a persone con esperienza e tempo da dedicargli... e un po’ di pazienza... è un dolce diavoletto!!! Rifugio Sherwood, Fraz. Prato, SS 45 per Bargagli (GE).

03/07/2012: HAICE E' STATO ADOTTATO UNA SETTIMANA FA!

1 commento: