UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 28 settembre 2012

ADOTTATA!!! SHEILA - Pit Bull femmina a Bari (BA) DOPO UNA VITA DI STENTI CERCA SOLO UN PO' D'AMORE...


04/02/2012: PUGLIA

Mia dolce Sheila, ti ho trovata un anno fa in un posto di campagna isolato, chiusa in un recinto fatiscente, in mezzo ai tuoi stessi escrementi mai rimossi... SOLA, al freddo, senza una vera cuccia, senza un goccio d'acqua... Ringhiavi e ti nascondevi con la coda tra le gambe. IL TERRORE NEGLI OCCHI... 

Allora non ho fatto nulla per te, solo una misera segnalazione mai ascoltata. E intanto, mentre io dormivo sonni tranquilli, tu eri lì da sola, al freddo d'inverno e sotto l'arsura del sole in estate. Il tuo carceriere passava a buttarti qualcosa da mangiare e poi andava subito via, senza nemmeno pulire, senza nemmeno entrare da te per una carezza... 

Tu hai amato quel carceriere, perchè non hai mai dimenticato quando da cucciola ti teneva in casa con lui. Ma lui ti ha ceduta senza pensarci due volte, pur di non pagare le multe per il tuo maltrattamento. Come quel giorno in cui è venuta al mondo sua figlia e non ha esitato ad allontanarti da casa. Quest'anno ti ho ritrovata per caso, durante i miei giri nelle campagne. Ti avevo dimenticata, lo confesso, perchè mi fidavo di chi è preposto a proteggere i più deboli... 

Quando ti ho rivista, nelle medesime condizioni di un anno fa, ho detto BASTA. Ho sporto denuncia per iscritto e questa volta non hanno potuto soprassedere. Ora sei mia, sotto la mia protezione. Ti ho portata via da quel posto sudicio e ti ho messa in una bella pensione. Sei entrata aggressiva e spaventata e, in pochi giorni, ti sei trasformata nella cagnetta più dolce e remissiva che conosca. Una esperta si è dedicata a te fin dal primo giorno, ma tu non l'hai fatta faticare per ottenere la tua fiducia. Dolce Sheila, ma quanta paura hai provato e per quanto tempo? Ho scoperto che hai 6 anni... Quanti ne hai passati in solitudine prima che io ti incontrassi? Chiunque ti conosceva prima e ti vede adesso grida al miracolo. 

Io dico che tu buona lo sei sempre stata, o non ci avresti impiegato così poco a fidarti delle persone. Infatti non sei affabile solo con chi ti è vicino tutti i giorni, ma fai le feste a tutti anche se li vedi per la prima volta. Solo con gli altri cani sei ancora sulla difensiva ed è per questo che io ti affiderei solo a persone chi ti terrebbero da figlia unica. Sheila, ti vedo finalmente felice e questo mi riempie il cuore di gioia, ma ho paura... Ho il terrore che tu finisca di nuovo nelle mani sbagliate... Ti trovi in meridione, dove, per tradizione, chi ama avere i cani come te, è irresponsabile, scansafatiche e li vede solo come simbolo di forza e potenza... Tu meriti ben altro amore mio! Ovunque si trovi la famiglia adatta a te, io ti accompagnerò. Mi accorgerò subito se chi chiama è in grado di apprezzarti per la meravigliosa creatura che sei e se sarà in grado di gestirti.

09/03/2012:
Guardate come sta diventando bella la nostra Sheila! Ha cominciato la cura con il Glucantime e l'Allopurinolo per la leishmania. Sta reagendo benissimo, il pelo già non cade più e la forforina tipica della leishmania sta scomparendo. A breve i nostri amici ed educatori Nadia Lerario e Ezequiel dello Russo la inseriranno nel progetto A spasso con te in città! Ora le manca solo una bellissima famiglia tutta per lei.

11/06/2012:
Sfortunatamente Sheila è risultata MALATA DI LESMANIOSI, È GIÀ IN CURA da mesi, ma è ANCORA NEL BOX DELLA PENSIONE... 
Sheila ha circa 6 anni, ma adesso LE STRAZIA L'ANIMA DI DOLORE QUESTO DOVER VIVERE PUR SEMPRE SOLA IN UNA CELLA, SENZA LA COMPAGNIA DI UNA PERSONA SPECIALE TUTTA PER LEI!!! PERCHÉ SHEILA HA ESTREMO BISOGNO DELLA PROPRIA GUIDA NEL MONDO!!! 

Un essere umano a cui lei possa rivolgere la devozione, la forza e la dolcezza che ha da offrire, invece nel box lei soffre moltissimo la solitudine ed è sempre più depressa e insofferente!!!! non sopporta la presenza di altri cani, cosa inevitabile in una pensione... VI PREGO COL CUORE PER LEI un piccolo aiuto da parte di TUTTI PER DIFFONDERE OVUNQUE!!! Si trova in prov. di Bari, si affida sterilizzata, per adozione responsabile con controlli pre-post affido, la portiamo noi al nord.

21/07/2012:
PROGRESSI DI SOCIALIZZAZIONE: da 2 giorni divide il suo box con un maschio e vanno d'amore e d'accordo avendo interagito con altri maschi il tipo di cane maschio con cui ha "feeling" (interazioni positive) è tg gr, forte, paziente e accondiscendente con le femmine da cui si fa fare di tutto per gioco e che non accolga come sfide i modi a volte irruenti di giocare e comunicare di lei, che sta imparando come "parlare" ai suoi simili dopo anni di isolamento.

28/09/2012: SHEILA E' STATA ADOTTATA!! "FINALMENTE IN ADOZIONE!!! con una persona che ha già esperienza di pit, ne aveva adottati 2 anziani dal canile e dopo un controllo a cura di una volontaria, anche educatrice cinofila... ebbene... CI SIAMO!!! partirà con un viaggio dedicato solo a lei, tra circa 2 settimane :-) Rosanna"