UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 2 settembre 2015

DECEDUTA... SPILLA - Pit Bull femmina a Roma (RM) URGE ADOZIONE


21/04/2010: LAZIO

Fino a qualche giorno fa Spilla era malata ma veniva curata, e siccome le piace tanto il sole... quando era ora di rientrare nel box dopo lo sgambamento quoitidiano, e i volontari prendevano il guinzaglio incentivandola a rientrare, faceva buffamente piano piano retromarcia allontanandosi dal cancello come per dire "io no eh, resto un altro po’ qua"... Poi bastava chinarsi e lei non resisteva e correva a farsi coccolare... 

Queste cure e attenzioni purtroppo da qualche giorno a Spilla sono negate perché causa dissequestro del canile dove si trova, non esce + dal suo box. Purtroppo Spilla ha la leishmania e quando è stato sequestrato il canile un paio di anni fa era magra all’inverosimile, non ci si capacitava di come facesse a reggersi su quegli stecchini di zampette, le si contavano le costole a occhio nudo; dopo il sequestro è stata curata e tenuta sempre sotto controllo ed è rinata! 

Con la giusta dose di cibo quotidiano ha ripreso peso, con le giuste cure la leishmania è stata tenuta sotto controllo fino ad ora! Era in forma! Oggi non lo sappiamo perché i volontari non esercitano + nella struttura che è tornata nelle mani del vecchio proprietario. Presumiamo che Spilla ripiomberà nelle medesime pessime condizioni di prima, non le verrà somministrata alcuna cura perciò la leishmania minerà il suo fisico, e non uscirà mai più dal box, per cui anche la sua salute psichica è a rischio! 

Chi conosce i molossi sa bene quanto questi cani, apparentemente forti e indipendenti, abbiano invece bisogno della presenza e del contatto con l’uomo! Loro vivono x l’uomo, x il loro padrone! Sappiamo che trovare adozione x Spilla sarà quasi impossibile ma x lei è questione di sopravvivenza! Se non verrà adottata, non sappiamo che fine farà! E lei è giovane, bella, buonissima con le persone! 

Adozione o affido chiaramente controllati e verificati. Ora si trova vicino Roma ma per amorevole adozione possiamo portarla in tutto il centro-nord. Ha 5 anni. Ass. Canili Lazio.

02/09/2015: LA POVERA SPILLA NON C'E' PIU'...
 

RIPOSA IN PACE ♥

Nessun commento:

Posta un commento