UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 6 aprile 2016

ADOTTATA!!! MAYA - Pit Bull femmina a Gela (CL) TROVATA ABBANDONATA E FERITA, STA TRASCORRENDO LA VITA IN CANILE


23/10/2013:
 SICILIA

Lei è Maya, così l'abbiamo chiamata, una femmina di pitbull abbandonata senza pietà dallo stesso aguzzino che gli ha causato quelle brutte ferite, inferte da poco tempo! Spaventata ed esausta si trovava sopra un muro dove era intenta a saltare anche se troppo alto, e affacciato alla strada del lungomare di Gela (Caltanissetta), percorsa frequentemente dai veicoli. Con me si sono fermati a prestare aiuto tre fantastici ragazzi, e due di loro hanno fatto a scala l'uno sopra l'altro per prendere il cane e metterla al sicuro.

Faticosamente il salvataggio è riuscito e la dolcissima Maya è stata messa in sicurezza e rifocillata! La cagnetta verrà trasferita in canile dove riceverà le adeguate cure e ospitata. Ringrazio questi ragazzi che mi hanno aiutata nel salvataggio di Maya, dimostrando molta sensibilità e civiltà. Questo ha salvato la vita ad un essere vivente.

02/11/2013:
Altra meravigliosa creatura finita in canile per l'assenza di una struttura idonea che possa ospitarli e permetterci di curarli e trovargli una famiglia.. Dolcissima Maya ti faremo uscire da li! CERCA CASA!! Siamo andate a trovare la dolcissima Maya in canile, dove sta ricevendo tutte le cure che necessita, le ferite che vedete sul volto sono i segni evidenti e confermati di morsi inferti da un altro cane..... 
Ma adesso e salva e al sicuro ed il dottore che si occupa di lei fa davvero un buon lavoro rivolto agli animali ospiti nella struttura.. 

Vogliamo dare a questa meraviglia una possibilità, potergli trovare un'adozione che gli regali una casa sicura, tante coccole insomma la felicità! Abbiamo bisogno di voi affinchè Maya possa avere più voce! Ricordo che è stata ritrovata in condizioni gravi, denutrita e piena di ferite, spaventata tanto spaventata! Camminava lungo un muro dove non poteva scendere ma tentava di saltare rischiando di finire tra le macchine e morire! 

Quando sono scesa per cercare di fare qualcosa nell'immediato dopo aver segnalato, due ragazzi si sono fermati e l'uno sopra l'altro abbiamo aiutato Maya a scendere.. Poi rifocillata, intervenuto in seguito l'addetto al servizio randagismo. Maya è una  pitbull femmina, di circa 1 anno, pelo raso tutto bianco, occhi verdi. E' uno spettacolo, bellissima e dolcissima!! Aspetta solo te! 
26/03/2015:
Maya è ancora ospite del canile Ri.ca.ra. ha riscontrato la leishmania di cui è affetta. Il grado della malattia è alto, ma credo che l'amore di una famiglia e il calore di una casa potrebbero farla migliorare. 
Fino ad ora non siamo riusciti a trovarle una famiglia a causa di questa malattia, la leishmania se tenuta sotto controllo non è assolutamente un problema per gli altri animali perche non è contagiosa. Vi allego una nuova foto recente.

14/01/2016:
DUE ANNI DI NIENTE. MAYA E' ANCORA IN CANILE AD ASPETTARE...


06/04/2016: EVVIVA!!!! MAYA E' STATA ADOTTATA!!! E' A CASA GRAZIE A UNA BRAVA FAMIGLIA E A QUEST'APPELLO VISTO PROPRIO SUL BLOG :)

Ecco cosa ci scrive la sua mamma Antonella: "Ciao volevo comunicarvi che con riferimento all'annuncio in oggetto ho trovato e adottato Maya! Grazie mille! Allego qualche foto. Maya è con noi dal 10 marzo, abbiamo dovuto aspettare parecchio perché non stava bene e non poteva affrontare il viaggio da Gela a Bergamo, ma non abbiamo mollato e ora sta bene, tra breve faremo gli esami per vedere i valori, ma sono sicura che andranno bene. Cercavo un pitbull e grazie al vostro blog ho visto Maya e me ne sono innamorata. Grazie per lo splendido lavoro che fate per trovare casa a queste piccole e dolci creature e grazie ai volontari che con tanta fatica combattono per salvarli. Maya è la dolcezza fatta cane".

Siamo STRAFELICI per te piccola meravigliosa Maya!!! Facevamo il tifo per te e saperti adottata anche grazie a Un Pit Per Amico è una grande soddisfazione! Avanti cosìììì! :) BUONA BUONISSIMA VITA INSIEME!!