UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 27 marzo 2024

MARGOT - Dogo Argentino femmina a Napoli (NA) 9 ANNI, SORDA, CRESCIUTA A CATENA, IN CANILE DAL 2019


11/06/2019:
 CAMPANIA 

Non ho parole per descrivere la sofferenza di questa giovane dogo. Il suo nome è Margot, 2 anni, una vita mai vissuta, tenuta a catena, sotto il sole cocente, chiusa nel suo misero mondo fatto di nulla si perché Margot è sorda, mai una carezza, mai una passeggiata. Una cuccia, una catena, degli avanzi e il gioco è fatto!!!!! Maledetta ignoranza! 

Quando mi sono fermata infuriata nel vederla su quel muro ansimante, mi è stato risposto signurì ma ten na cuccia e l'acqua che vulit e' cchiu'... tradotto signorina ha una cuccia e l'acqua che volete di più???? Fine della storia! E invece no non posso permetterlo, non possiamo, Margot ha bisogno di una nuova sistemazione al più presto, anche uno stallo temporaneo. 

Vi prego con il cuore di aiutarmi a ridarle dignità. Regaliamo a Margot una vita fatta di amore, coccole e di attenzioni che merita prima che sia troppo tardi. Sono riuscita a convincere I padroni, perché solo così posso definirli, a cederla ma ho bisogno di aiuto 🙏🙏🙏

Per info Tiziana 338.4329598 - Tiziana Sommaiolo su FB

03/08/2019: Margot oggi... un sole splendido.. una speranza... cerca casa... # zevolanimalis c'è... cerca casa... aiutiamola dopo anni di catena... sorda ma dolce... ama tutti... amatela anche voi.. vi prego... è una perla rara... 

Per info contattateci Alessandra Pierro su FB

07/06/2020: Margot, la Dogotta (*Dogo Barilotta) - Margot è un bellissimo esemplare di "Dogo Baril Mucchetta" e un po' si presenta da sola! Rappresenta l'eccezione al famoso proverbio "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" perché Margottina in effetti è sorda come una campana, ma sa ascoltare, eccome! Allegra e delicata come un trattore nell'aspetto è in realtà molto dolce con le persone e collaborativa. Meravigliosa nel contatto e nella manipolazione, è aperta e serena, mai reattiva. 

Con i cani è inesperta: "Io essere Margot, tu piacere me" o "Io essere Margot, tu togliere dalle scatole" rappresentano il suo vocabolario attuale, ma la ragazza è molto curiosa, ha una gran testa e si impegna con profitto. Quindi intanto che i suoi professori a quattro zampe le insegnano anche i congiuntivi, mi chiedo: tu cosa aspetti ad adottarla? Si trova in provincia di Napoli ma può raggiungerti... 4 anni circa, sterilizzata e chippata.

Info al 334.3335866

14/11/2022: Perché nessuno mi vede???? Si sono sorda, vivo in un mondo ovattato ma sono buona, gentile, dolce, ho tanto amore da dare, ho 8 anni ormai, non voglio finire la mia vita in un box. Ho vissuto per anni a catena, ti prego 🙏 vienimi a prendere sono in provincia di Napoli. Io aspetto ok? 

Per info Associazione Animalista Oreste Zevola su FB o chiamate Tiziana la mia volontaria di riferimento 😉 al 338.4329598

07/03/2023: Margot 💗 Ha circa 9 anni, femmina di dogo Argentino. Recuperata da una situazione di maltrattamento, ormai troppi anni fa. Dalla catena è passata al canile. Margot  è sorda, anche se non si direbbe, si orienta benissimo! Nonostante questo è un cane fantastico, dolcissimo, ricerca attenzioni ed affetto dalle persone continuamente Un cane cozza! 

Molto equilibrata e tranquilla, il suo unico difetto è l'ossessione per la pappa! È preferibile l'adozione da figlia unica ma al guinzaglio con altri cani non dà problemi. Adottabile dalla Campania in su con preaffido e moduli di adozione.

Info anna88n@hotmail.it oppure Adele 328.8269224

23/08/2023: Margot, ha tanti di quegli anni che li ha dimenticati... Ha dimenticato cosa significa liberta' perchè non l'ha mai conosciuta... Non conosce i rumori, è sorda... E' un cane tranquillo e sa andare al guinzaglio... Non ama i gatti, vorrebbe un amore tutto suo per quel che resta... L'abbiamo sottratta alla catena anni fa... Nessuno l'ha mai voluta con se forse per il suo handicap o per la sua eta'... Si sono sbagliati tutti... Sceglietela... Non ve ne pentirete!

Margot si trova a Napoli ma puo' viaggiare, chippata, sterilizzata... pronta per andare... Contattaci!

VIDEO: https://www.facebook.com/rifugioarpad/videos/302314732353194/

Info al 339.8346043 - Associazione Animalista Oreste Zevola su FB

18/10/2023: Non c'è pace per Margot... Prima la catena, poi il canile, la sordità, l'artrosi ed in ultimo le neoplasie... Ma tu vai sempre avanti testona e noi ti amiamo infinitamente... Abbiamo asportato la massa che iniziava a sanguinare, purtroppo ce ne sono altre... Procederemo con ago aspirato e citologico.

Se volete darci una mano e sostenerci potete farlo tramite iban associazione IT10 T032 9601 6010 0006 7377 187 Associazione Animalista Oreste Zevola

27/03/2024: LA DOLCISSIMA MARGOT E' SEMPRE IN CANILE, TIENE DURO POVERA STELLA...