UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 16 agosto 2011

ADOTTATO!!! PITT - Pit Bull maschio a Catania (CT) ABBANDONATO IN DISCARICA A 6 MESI CON UNA ZAMPA LUSSATA


26/08/2010:
 SICILIA

Questa è la storia di un Pitbull, forse una come tante... che fin da cuccioli vengono utilizzati per scopi orribili... "Oggi sono contento. Oggi sono contento perché anche se la zampa mi fa ancora male, anche se continuo a non sentire più le orecchie, ho incontrato persone che mi hanno finalmente accarezzato, che si occupano di me, che mi abbracciano e mi coccolano. 

Fino a qualche tempo fa ero in un posto strano, dove mi hanno mozzato le orecchie perché non mi fossero strappate a morsi, dove tentavano di insegnarmi a litigare con gli altri cani, dove nessuno mi guardava mai negli occhi. Eppure sono un cucciolo e ho sempre voluto giocare, voglio una mano ruvida che mi accarezzi la testa, voglio che qualcuno scherzi con me, che mi parli, che mi tenga vicino. Invece volevano che "combattessi": ma io non ho nemmeno 6 mesi! E mentre cercavano di farmi lottare con gli altri mi sono fatto male, mi si è lussata la zampa. Ho pensato "ora la smetteranno di farmi litigare, capiranno che non voglio, che voglio stare tranquillo" e mi hanno messo in macchina. 

Ero felice, ero sicuro che mi portassero a curarmi e poi a casa. E invece mi hanno fatto scendere in una discarica, sporca e piena di rifiuti. Sono rimasto un po’ qui, aspettandoli. Dopo un po’, quando avevo perso le speranze, sono arrivate tante persone, venivano per me, lo sentivo: e subito sono andato loro incontro, scodinzolando. Ora parlano di cure, di terapie, di trovarmi una casa, e io ho di nuovo una speranza. Speranza che mi accolga qualcuno che con me vuole davvero giocare, che vuole starmi accanto per la vita, anche se non ho più le mie bellissime orecchie! 

E intanto mi godo questa felicità ritrovata, gioco con gli altri cani e mi prendo tutte le carezze che mi stanno dando, aspettando che una nuova, bellissima famiglia venga per me. Io, mentre la aspetto, già mi esercito ad amarla!". Si trova alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Catania.

16/08/2011: PITT E' STATO ADOTTATO!!! CON LA SUA NUOVA COMPAGNA DI VITA E' DIVENTATO ANCHE PAPA' (E QUESTO MAGARI SI POTEVA EVITARE...)... 

La testimonianza: "Siamo felici di sapere che qualcuno si ricorda ancora di Pitt :-) Lui per fortuna è stato adottato alcuni mesi fa, convive con una cagnetta che (purtroppo) non è stata sterilizzata in tempo perchè ammalata di leishmaniosi, e insieme hanno messo al mondo la bellezza di 8 cuccioli! Per la zampetta non si è potuto fare nulla perchè oltre alla lussazione c'è anche una paralisi del nervo radiale; la zampa comunque non gli fa male e non gli crea più alcun problema. Un caro saluto e grazie ancora! Flavia"

1 commento:

  1. ciao
    ma questo bellissimo cucciolone ha recuperato l utilizzo della sua zampina???
    come sta adesso??? certo che cmq la ge nte è proprio somara come si fa a fare certe cose a ste bellissime creature......
    boh sono basito....
    ciao giovanni

    RispondiElimina