UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 29 settembre 2013

DECEDUTO... ENEA (NINNI) - Pit Bull maschio a Roma (RM) SI STA LENTAMENTE SPEGNENDO IN CANILE


14/02/2011:
 LAZIO

Enea è un bravo pitbull adulto di taglia davvero contenuta... le zampe davanti un pò storte lo rendono simpatico ed unico... come spesso succede per queste razze, ha la necessità di essere "figlio unico", ma allo stesso tempo è fondamentale che abbia un padrone che si prenda cura di lui, in gabbia si stressa molto, continua a dimagrire, e le sue zampotte si arrossano per il freddo e l'umido. 

Guardate che occhioni!!! Possibile che non ci sia un amante della razza pronto ad accoglierlo?! Matr. 1941-09 entrato il 02-12-09. CANILE COM. MURATELLA Via della Magliana 856 RM.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it 

08/09/2013:
Enea chiamato anche Ninni, ridotto così... invecchiato in gabbia e stressato dalla reclusione forzata! Enea è stato ricoverato in una clinica, dove i veterinari hanno fatto tutti gli accertamenti. Gli è stata diagnosticata una forte gastrite e ha problemi di assorbimento alimentare... Ora è stato dimesso ed ha iniziato la nuova terapia. 

Soffre tantissimo la reclusione in gabbia e il canile non è certo il posto adatto a lui... fate un gesto d’amore, venite ad adottarlo!! Il calore di una famiglia sicuramente gioverebbe alla sua salute. E' entrato al canile muratella nel 2009 e nonostante il suo appello in rete, nessuno si è mai fatto avanti per liberarlo!

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=kI5O-eMX8r4

RIPORTIAMO DI SEGUITO LA SUA STORIA: a maggio di quest'anno ha iniziato ad avere problemi di stomaco e per fortuna pian piano si è ripreso. Ad agosto purtroppo ha avuto il crollo: ha iniziato a vomitare dopo i pasti e nel giro di dieci giorni è passato da 35 kg a 18. Dopo ferragosto e’ stato portato in una clinica esterna per fare una endoscopia ed il piloro era talmente spesso che non sono riusciti ad entrare. Ha fatto anche un’eco ma si è visto poco. Alla fine degli esami effettuati, la diagnosi e’ stata: stenosi ipertrofica del piloro causata o da una cronicizzazione di un evento infiammatorio protrattosi per molto tempo o da una forma tumorale. 

Sono state eseguite delle biopsie e, fortunatamente, sono risultate negative. Dovrà quindi fare una cura di antibiotici e cortisonici a cadenza periodica e di gastroprotettori a vita. Col tempo il piloro dovrebbe riaprirsi e permettergli cosi’ di alimentarsi in maniera più normale. Abbiamo subito iniziato con le cure, grazie alle quali non sta più vomitando e ha cominciato anche a riprendere un po’ di peso. 

Speriamo con tutto il cuore che ci sia tra tanta gente qualcuno che lo guarderà con altri occhi... gli occhi di chi vorrà dargli una casa e amore per il tempo che gli rimane. Associazione Volontari Canile di Porta Portese - CANILE COMUNALE MURATELLA.

29/09/2013: 
NINNI E' DECEDUTO POCHI GIORNI FA IN CANILE... CHE TRISTEZZA IMMENSA :( CIAO PICCOLINO ♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento