UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 29 dicembre 2011

DECEDUTO... DANDY - Pit Bull maschio a Roma (RM) ABBANDONATO PERCHE' MALATO


20/02/2011:
 LAZIO

Questo pit bull nero/bianco maschio adulto è stato trovato randagio in via della Magliana (nel XV Municipio). Un cittadino si è accorto che non stava bene e lo ha consegnato nel canile Muratella il 14 febbraio 2011. 

Il 28 febbraio 2011 è stato trasferito nel canile comunale Vitinia ex Poverello dove è stato accertato che ha importanti problemi neurologici. 

Dandi, come è stato battezzato dagli operatori AVCPP del canile, è stato posizionato in un box caldo, dotato di una lampada rossa riscaldante, ed appena pavimentato dagli operatori per far stare al pulito e all’asciutto i cani ospitati. 

Tutti i giorni si gode l’aria ed il sole nel giardino che, a spese dei volontari AVCPP, è stato realizzato proprio per far sgambare i cani ospitati in questi box più piccoli dei recinti del Poverello. 

Si cerca il vecchio padrone (se lo ha smarrito) o una persona dal grande cuore che possa aiutarlo a convivere il meglio possibile con questa sua malattia che purtroppo gli crea problemi a deambulare: Dandi, infatti, trema molto mentre cammina, ma è comunque autonomo e sereno. 

Ecco le sue foto, quelle di oggi nel canile Vitinia ex Poverello e quella del giorno del suo arrivo a Muratella. Matricola 204/11.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it 
18/11/2011:
Oggi Dandi è stato trovato dagli operatori del rifugio nella sua cuccia tutto rigido, sia sulle zampe anteriori che su quelle posteriori. Immediatamente, AVCPP ha provveduto a sue spese, al ricovero in una clinica vet privata romana dove Dandi è stato tenuto sotto monitoraggio. 

Le prime risposte parlano di un probabile problema cardiaco. Che pero’ non sembra il fattore primario del suo malessere. Sapremo qualcosa di più nelle prossime ore. Forza Dandi, ci mancava solo questa, proprio ora che nonostante il tuo dondolio stavi recuperando bene ed eri sempre più sereno...

29/12/2011: DANDY NON C'E' PIU'... 

"Ciao Dandi, oggi siamo stati costretti a liberarti dalla tua malattia e a farti volare via. Troppo alto il rischio di un tuo soffocamento, nelle ore in cui nessuno di noi poteva assisterti ed accudirti. Tutti i giorni i veterinari volontari venivano in canile ad aspirarti il liquido che si formava nei tuoi polmoni e questo non faceva che abbatterti sempre di più. E’ stata dura vederti andare via, tu che tutto volevi tranne che arrenderti alla vita. Ci consola pensare che sei stato coccolato sempre. Prima ore e ore al sole, nel tuo giardino privato. Poi in degenza con gli altri cani, ed infine nelle stanze dell’ufficio, al caldo. Vederti aprire col muso le porte per far entrare in  ufficio Pasquale ed i tuoi nuovi amici, è una immagine che rimarrà sempre nei nostri cuori. Ciao Dandi, proteggici come noi abbiamo protetto te. Volontari AVCPP"...

Nessun commento:

Posta un commento