UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 28 giugno 2013

DECEDUTO... PITT - Pit Bull maschio a Salerno (SA) ABBANDONATO IN DISCARICA A MORIRE DI FAME!


14/08/2011: CAMPANIA

Povero Pitt, abbandonato perchè cieco. Ecco cosa insegniamo ai nostri figli, non ci meravigliamo se ci chiuderanno in un ospizio e butteranno le chiavi. Mentre riportavo oggi una cagnolina dopo averla sterilizzata, ecco lo scenario che si è presentato ai miei occhi. 

Povera creatura, camminava con lo sguardo triste e rassegnato di chi non ha più speranze. Ha mangiato quattro scatolette e alcune crocchette, mi è stato detto che stava lì da una ventina di giorni. Si è avvicinato alle scatolette perchè ne sentiva l'odore, ma non sono riuscita a farlo bere. 

Ho avuto un pò di paura, domani con un'amica, ritornerò, cercheremo di farcelo amico per poi prenderlo. Una cosa è certa: non lo lasceremo morire lì!!!! Ecco dove siamo capaci di arrivare noi 'uomini'...

16/08/2011: Non tutti i canili del sud sono dei canili lagher. Il Canile di Cava, La Lega per La Difesa del Cane, dove verrà ricoverato Pitt, e il Canile di Nocera, che mi darà una mano a recuperarlo, sono gestiti da VERI ANIMALISTI... e sono il fiore all'occhiello di tutta la provincia di Salerno e non.

18/08/2011: Pitt è in salvo. Oggi è stato recuperato, grazie all'aiuto di gianna senatore, e personalmente portato al canile di Cava de Tirreni (sa), dove verrà curato, e dove gli verrà restituita la dignità di essere un cane. Molti di voi mi hanno chiesto: 'Rosa, come possiamo aiutarti'? In un unico modo: trovandogli un'ADOZIONE!!! Impresa non facile, ma nemmeno impossibile! 

Pitt è buono, oggi scodinzolava... ed è stato felicissimo di vedermi ( spero che non sia stato solo per l'odore della scatoletta!). Avrà sui 4/5 anni. Ho notato meno rassegnazione nei suoi occhi. Pitt adesso sa che non dovrà morire!! Forza splendido popolo di fb, mi siete stati vicini... GRAZIE!! non lasciatemi ora più che mai da sola! Cerchiamo, tutti assieme, di trovare una famiglia per Pitt. Vi terrò costantemente aggiornati sul suo stato di salute e sulla sua rinata voglia di vivere!!!

30/09/2011: Non è cieco, stava semplicemente morendo di fame, barcollava e questo mi ha tratto in inganno. Con le persone è buonissimo, con gli altri cani non lo so, chiederò al canile, ma credo non ci dovrebbero essere problemi. Rosa.

07/05/2012: ANCORA LI' IN CANILE. NESSUNO SI E' OFFERTO DI AIUTARLO...

07/12/2012: E' ANCORA IN GABBIA..

28/06/2013: MI DICONO CHE PITT PURTROPPO NON C'E' PIU'... SI E' SPENTO ACCUDITO DAI SUOI VOLONTARI. CIAO PICCOLO ♥♥♥ 

"Pitt ricoverato al canile di Cava de tirreni si era ripreso alla grande ma purtroppo aveva un tumore ed è morto nel giro di un anno, ma accudito e coccolato fino all'ultimo... CIAO PITT"

Nessun commento:

Posta un commento