UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 26 marzo 2013

ADOTTATO!!! DEMON - Pit Bull maschio a Giugliano (NA) ALTRO TRAGICO ABBANDONO NELLE CAMPAGNE!


15/02/2013: CAMPANIA

DEMON, PITBULL DI CIRCA 10-20 MESI, A GRAVISSIMO RISCHIO VITA!! Ancora una volta siamo costretti a segnalare un'emergenza reale, gravissima, per un giovane pitbull abbandonato nell'interland nord di Napoli. Questo pitbull è comparso nella colonia che da anni si è stanziata nei pressi di una discarica. 

E' DEPERITISSIMO... MA NONOSTANTE TUTTO E' MOLTO ENERGICO E PIENO DI VITALITA'. Molto esuberante e vivace, con le persone si presenta docile... IL PROBLEMA GRAVISSIMO, CHE ESPONE AD INNUMEREVOLI RISCHI, E' IL SUO ALTO GRADO DI DOMINANZA E TERRITORIALITA' VERSO I COSPECIFICI CHE CI HA FATTO ASSISTERE A VARI EPISODI DI AGGRESSIONE VERSO ALTRI CANI DELLA COLONIA, SEMPRE CAUSATI DAL CIBO. 

Demon rischia di uccidere qualche altro cane della colonia. Demon rischia di essere ucciso da qualcuno che lo reputa "problematico" in quel contesto. E' un cane assolutamente gestibile... Ma non in un branco di 20 cani. OCCORRE IMMEDIATAMENTE UNA PRESA IN CUSTODIA. Noi non ce la facciamo più. Con il recupero di Loren stamane siamo arrivati a quota: 2 Pitbull, un mix amstaff, un bracco, 2 meticci. Sul territorio poi ci occupiamo di circa 40 cani. AIUTO! NON ABBIAMO ALTRE PAROLE DA UTILIZZARE.

26/03/2013: DEMON E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO!!!! VIVE CON PAPA' GIORDANO IN LOMBARDIA :)