UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 12 gennaio 2024

BRUNO (ex UNNO) - simil Pit Bull maschio a Pozzo d'Adda (MI) da Segrate (MI) UNICO E SPECIALE!


29/07/2019:
 LOMBARDIA

UNNO é un povero pit di 4 anni (nato 2015) arrivato al nostro rifugio dopo il suo ritiro da parte delle autorità, presso un'abitazione dove era detenuto in condizioni critiche. Di taglia media, é un cane che merita di avere una vita serena per dimenticare il triste passato. Adatto solo a chi ha molta esperienza. UNNO cerca una casa sicura e una persona responsabile che lo ami per sempre. UNNO E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA. 

Presso il rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Milano Via Redecesio 5/a - SEGRATE (Mi). Aperto tutti i giorni, tutto l'anno dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00.

Info tel. 02.2137864 oppure 334.8585297 - rifugio@legadelcanemi.it 

21/07/2020:
 E' SEMPRE LI'... IL TEMPO PASSA E UNNO SEMBRA ESSER INVISIBILE... 




10/11/2021:
 UNNO E' STATO TRASFERITO IN UN ALTRO RIFUGIO, SEMPRE IN PROVINCIA DI MILANO, DOVE VERRA' SEGUITO DA ADDESTRATORI CINOFILI...

01/01/2022: Vogliamo raccontarvi una storia, la storia di Bruno. Nella speranza che possa essere di buon auspicio per tutti gli amici a 4 zampe ai quali è stata messa un’etichetta. Nel caso di Bruno “PROBLEMATICO”.

Bruno è stato trasferito al nostro rifugio il 2 novembre 2021. L’arrivo è stato alquanto difficile. Quello che sapevamo di lui era che aggrediva le persone che non conosceva e vista la mole qualche preoccupazione era lecito averla. 
I primi giorni sono stati un incubo per noi e per lui. 

Uno spiraglio di luce si è aperto quando abbiamo visto come interagiva con le persone che già ben conosceva e con le quali aveva instaurato una relazione prima del suo arrivo da noi. Con la loro collaborazione e la fiducia che iniziammo a riporre in Bruno i risultati erano visibili giorno dopo giorno. Ora le uscite e i rientri avvengono con noi del rifugio.

La vita di Bruno segue la normale routine del canile: due uscite al giorno negli sgambi. Bruno è un cane che ha molte competenze e che ama l’interazione, ha un grande potenziale che a prima vista può essere offuscato dal suo forte reagire con persone a lui sconosciute. Bruno è un cane che ci ha fatto capire che molte cose sono possibili se ci si crede veramente e che ci fa pensare che dare una seconda possibilità sia d’obbligo... Bruno e tutti i suoi amici a 4 zampe, lo staff e i volontari augurano a tutti voi un sereno e felice 2022. Siamo in Piazzale Ecoparco 1, Via del Lavoro (Cascina Cavallasco), Pozzo d’Adda (MI).

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al n. 331.4675929 - Canile CaniSciolti Rifugio Pensione su FB

18/08/2022:
 
TI PRESENTO: BRUNO. 
Bruno e' un cane decisamente particolare, decisamente non per tutti... decisamente un personaggio! Per Bruno e' fondamentale la conoscenza, dopo di che, quando si e' nelle sue grazie, diventa il cane piu' coccolone e simpatico del mondo! Diamo anche a lui una seconda possibilita' 🙂


28/11/2022:
BRUNO E' SEMPRE IN STRUTTURA DOVE GIORNO DOPO GIORNO MIGLIORA E STA DECISAMENTE BENE :)

13/05/2023: BRUNO CERCA ANCORA FAMIGLIA...
12/01/2024: ANCORA IN ATTESA... BRUNO ADESSO HA CIRCA 9 ANNI E HA UNO SGUARDO DOLCISSIMO IN QUESTA FOTO :)