UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 10 giugno 2013

DECEDUTO... DEVIL/DIABLO - Pit Bull maschio a Milano (MI) TANTI ANNI IN ATTESA DI QUALCUNO CHE ANCORA NON ARRIVA MAI


12/12/2010: LOMBARDIA

Diablo è un cane sfortunatissimo; è un vero pit bull al 100% il che ha fatto si che tutti lo temessero ancor prima di conoscerlo; è stato abbandonato e condotto in canile nel lontano 2002 e per sette lunghissimi anni non ha mai potuto godere neppure di una passeggiata per sgranchirsi le gambe. Diablo si è incupito, offeso, disperato... era talmente grande la sua rabbia per la prigionia forzata che a chiunque si avvicinasse la suo box mostrava i denti e abbaiava deciso. 

Anche questa volta abbiamo accettato la sfida e abbiamo voluto scoprire cosa si nascondeva dietro a questa disperata agitazione. Con pazienza e lentamente lo abbiamo conquistato con bocconcini golosi che hanno trasformato lo sguardo di Diablo da occhiate di sfida a curiosità e speranza! Con dolcezza gli abbiamo infilato il guinzaglio e dopo 7 anni di isolamento Diablo ha deciso di credere in noi e farsi accompagnare a spasso. Una vera rinascita: Diablo ha ritrovato il prato, gli odori, le raspate sul terreno... ha persino giocato con la palla con enorme gioia e divertimento. Insomma è tornato quasi un cucciolone. 

Diablo ci insegna che l’apparenza continuamente inganna, che la rabbia spesso non è cattiveria ma disperazione... ci impegneremo a insegnargli che esiste ancora l’amicizia e qualcuno su cui porre fiducia. Non deludiamo Diablo diamogli una speranza. Forse non troveremo facilmente una casa per lui ma desideriamo che gli venga concesso almeno il diritto di passeggiare regolarmente e sentirsi un cane libero e amato!

14/06/2011: NESSUNA NEWS...

28/01/2012: NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER DIABLO... E' SEMPRE LI'...

17/01/2013:
C'è speranza per uno come lui??? Lui ce l'ha messa tutta è migliorato molto, la sua parte l'ha fatta, ora ci sarebbe qualcuno disposto a prendersene cura? Sono sicura che lui lo ricompenserebbe con devozione e amore!!!!

10/06/2013: DECEDUTO IN CANILE... CHE GRANDE DISPIACERE :( CIAO BELLEZZA ♥♥♥ 

"Purtroppo Devil se n'è andato senza mai avere la possibilità di essere amato, di avere una casa, una cuccia calda... come lui tanti finiscono così, senza meritarlo, con l'unica colpa di essere nati pit, rottweiler o semplicemente non troppo belli. AIUTA I RANDAGI ONLUS, CANILE DI LIMBIATE"

5 commenti:

  1. questo lo voglio io tenetemelo grazie. e' mio mi sono innamorata di lui appena l'ho visto e' gia' prenotato e' come se ce l'avessi già in mano! :) grazie!!!

    RispondiElimina
  2. battelini andrea16/06/12, 10:29

    sono interessato a diablo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Diablo è ancora in canile, devi contattare il numero nell'appello oppure l'ENPA SARONNO Tel. 02.9621309 mail: info@enpasaronno.it - a Saronno Via Antici 5

      Elimina
  3. battelini andrea16/06/12, 10:30

    sono interesato a diablo

    RispondiElimina
  4. battelini andrea16/06/12, 10:31

    sono interesato a diablo

    RispondiElimina