UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 3 maggio 2013

DECEDUTO... AUGUSTO - Pit Bull maschio a Roma (RM) VIVE NELLA SPERANZA DI RIAVERE UNA FAMIGLIA E HA DAVVERO POCO TEMPO


12/03/2011: LAZIO

Augusto è un bellissimo American Staffordshire marrone. Tatuato. E’ stato trovato il 17 marzo 2010 che vagava in piazza Righi, nel XVI Municipio. Pensavamo che il suo padrone sarebbe venuto presto in canile a riprenderlo. Ed invece... ed invece nessuno è venuto a cercarlo. Nessuno ha fatto un volantino per ritrovarlo. Nessuno ha pubblicato un appello per ricercarlo. 

Il suo tatuaggio è risultato non intestato. E Augusto, alla bella età di 7 anni, è rimasto in canile. 
Il 29 dicembre 2010 lo abbiamo trasferito nel parco canile Vitinia ex Poverello dove vive tutt’ora, sempre pieno di speranza. Augusto è un cane veramente intelligente, conosce tantissime parole. E’ un bravo cane ed ha una particolarità. Non sopporta il collare a strozzo, non sopporta neanche il collare con il guinzaglio. Gli viene da svenire. E per questo, davanti alla sua gabbia, c’è una bella pettorina blu con guinzaglio rosso che lui indossa da vero signore prima di uscire in passeggiata. 

Dovreste vederlo quanto è distinto! In passeggiata è bravissimo e non tira al guinzaglio. Con gli altri cani non sembra particolarmente ostile. Permettete a questo cane, che non ha alcuna responsabilità rispetto a quanto gli è accaduto, di rifarsi una vita. Sono tutte foto del marzo del 2011. Matricola 397/10.

Per info cinziacarello@yahoo.it - Ufficio Adozioni 349.3686973 oppure adozioni@iolibero.org 
23/06/2012:
URGENTE ADOZIONE DEL CUORE. Al tatto Augusto ha delle masse sotto il torace, una esterna tra il basso ventre e l'inguine, lesioni al piede anteriore destro, al piede ed alla zampa anteriore sinistra; la parte finale del corpo rimane troppo magra rispetto al resto del corpo. Come al solito, l'associazione che gestisce il canile non dà alcuna notizia sulla sua salute. E' EVIDENTE SIA UN TUMORE.

15/11/2012:
ADOZIONE DEL CUORE VI PREGO NON GIRATEVI DALL'ALTRA PARTE!!! AUGUSTO SPERA ANCORA TANTISSIMO IN UNA FAMIGLIA, UN INVERNO - FORSE L'ULTIMO - AL CALDO... MAGARI ACCANTO A TE? PORTALO A CASA, LUI SAPRA' RICAMBIARE IL TUO AMORE. NON LASCIARE CHE MUOIA IN CANILE...


04/02/2013: URGENTISSIMO!!! AUGUSTO HA MASSE TUMORALI AL TORACE, AUGUSTO NON PUO' PIU' STARE IN CANILE! Adozione del cuore ma in fretta!!!

03/05/2013: AUGUSTO SI E' SPENTO A FINE MARZO... 

"Augusto è DECEDUTO: ieri era stato ricoverato in clinica perché la mattina gli operatori si erano accorti che non stava come al solito. La notte si è aggravato, sembrerebbe aver avuto un edema polmonare. E' morto nella notte tra venerdì e sabato in clinica"

1 commento: