UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 21 novembre 2015

DECEDUTA... BAMBOLA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) UNA BULLETTA SPECIALE! 10 ANNI, TUTTI VISSUTI IN BOX


31/07/2010:
 CAMPANIA

Pitti è una pit bull femmina, giovane di età... caratterialmente è molto tenera, va d'accordo sia con i maschi che con le femmine... con i gatti non lo sappiamo ancora. E' già sterilizzata, vaccinata e chippata.

13/08/2013: 
Ricordo ancora la prima volta che la vidi, vagavo tra i box e lei mi venne incontro scodinzolando, da quel momento non ho mai smesso di pensarci, desideravo cercarle una famiglia, ma non potevo... 

Si chiama BAMBOLA, mai nome è stato più appropriato, il suo viso sembra davvero quello di una splendida bambolina, i suoi occhi lunghi e languidi, color castano chiaro, sembrano truccati, restano impressi nella mente di chi li incontra anche soltanto una volta; Bambola ha il manto dorato, morbido e compatto, la sua coda disegna un vortice nell'aria ogni volta che qualcuno le si avvicina e quel tartufo rosa la rende tenerissima. Non ci sono dubbi sul fatto che il suo aspetto sia magnifico, ma Bambola è speciale anche nei modi, lei si avvicina con delicatezza, adora le carezze, sorride quando riceve attenzioni e quando la chiamiamo ci viene incontro dolcemente. Cammina lentamente, senza fretta, tanti anni tutti uguali, vissuti in un box, ti insegnano ad aspettare...e mentre aspettava che le cose cambiassero, Bambola è invecchiata, ma la sua bellezza non è mai sfiorita. 

Era soltanto una cucciola quando arrivò in canile, all'epoca non c'erano volontari pronti a fotografare e diffondere le storie dei tanti ospiti di quei box; così Bambola imparò a vivere in quel mondo ristretto, da dividere con Cucciolone, un compagno più grande che gli faceva da guida. Io l'ho conosciuta 3 anni fa, mi ha conquistata con uno sguardo, ho chiesto subito di lei, ma il suo compagno era già tanto anziano e la sua perdita gli sarebbe stata fatale. 

Una settimana fa Cucciolone ha chiuso gli occhi per sempre e Bambola è rimasta sola, sembra così vuoto ora quel box, così com'è diventata vuota la sua vita; stamattina, per la prima volta, mi è sembrata invecchiata, qualcosa nel suo sguardo è cambiato, forse veder morire il suo compagno le ha fatto desiderare di concludere la sua vita in maniera diversa, circondata dall'amore di una famiglia e non dalla tristezza della solitudine. 

Oggi Bambola ha circa 10 anni ed è di taglia medio-contenuta, pesa circa 13kg, sarebbe perfetta anche per la vita in appartamento privo di giardino privato. Per lei cerchiamo un'adozione da figlia unica, perchè l'unico cane con cui abbia interagito in tutta la sua vita è Cucciolone; con le persone, invece, è eccezionale, la sua tenerezza, il suo portamento da principessa, conquistano in un solo istante. Bambola dalla vita non ha mai ricevuto nulla, non ha mai dormito su un cuscino morbido, le sue zampine non hanno mai calpestato la sabbia e mai si sono rinfrescate nell'acqua di mare.

Bambola non è mai stata in un parco dove giocare con altri cuccioli, nessuno potrà ridarle la sua gioventù, quei 10 anni sono persi per sempre, ma tu potresti donarle un futuro più bello, un futuro per cui valga la pena vivere, potresti regalarle una vita dignitosa, almeno nell'ultima parte. Se pensi di poterla accogliere, non esitare a contattare... forse sei tu la persona che stava aspettando. Bambola si trova a Napoli, ma è pronta a raggiungerti, sterilizzata e chippata, in tutto il centro e nord Italia, previo preaffido.

Per info/foto contattare anna88n@hotmail.it

13/11/2013: NESSUNA NOVITA' PER LEI...

Chiediamo la tua collaborazione, abbiamo molti cagnolini da seguire, pertanto ti preghiamo di volerci facilitare il compito e di mandare una mail di presentazione indicando:
- la città in cui vivete
- se in appartamento o in casa con giardino (specificare se il giardino è recintato)
- se avete altri animali e se sono sterilizzati
- se al momento non avete altri cani, ma ne avete avuti in passato, raccontateci la vostra esperienza
- quante ore Bambola rimarrebbe sola durante il giorno
- indicare l'età dei componenti della famiglia


21/11/2015: NESSUNA NOVITA'... E' ANCORA SEMPRE SOLA IN UN BOX DI CANILE...

NUOVO APPELLO ANNO 2019 PER BAMBOLA QUI: 
http://unpitbullperamico.blogspot.com/2019/03/bambola-pit-bull-femmina-napoli-entrata.html