UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 12 novembre 2018

ADOTTATA!!! MOLLA - incrocio AmStaff femmina a Siena (SI) ADORABILE TIMIDONA


05/01/2016: TOSCANA

Salve, vi presentiamo Molla una cagnolina di bosco letteralmente trovata sulla nostra strada l'otto di novembre 2015. Quando l'abbiamo vista per la prima volta era molto magra e rincorreva le macchine. Subito ci siamo fermati e dopo diverse ore siamo riusciti a prenderla. Adesso si trova a casa nostra, e da quando è arrivata giorno per giorno cerchiamo di meritare la sua fiducia. 

Molla ha meno di 1 anno è sana, vaccinata e già sterilizzata. Compatibile con i maschi, e si dimostra socievole anche con le femmine, da verificare con i gatti. Con le persone che non conosce è ancora diffidente, ma con amore, tempo e pazienza andrà sempre meglio! Agli aspiranti genitori chiediamo la disponibilità ai controlli pre e post affido e l'impegno di venire a conoscerla.

Per informazioni 338.5301016 Francesca - 328.3135792 Stefano - lu-cani@hotmail.it
25/01/2016: Ciao! La nostra Molla ormai fa grandi balzi in avanti, non ci sembra più lo stesso cane. E' diventata molto più gestibile sia nel box che fuori. Da qualche giorno abbiamo iniziato anche a scioglierla ed è bravissima non si allontana mai e ritorna subito quando la chiamiamo. La paura verso le persone che non conosce sta pian, piano diminuendo. Quando è possibile coinvolgiamo parenti o amici nelle uscite, e lei gli si avvicina spontaneamente per farsi accarezzare. 

Forse non ti avevo detto che Molla divide il box con iado un rottweiler maschio di due anni a cui secondo noi sta facendo da mamma pur essendo più giovane!! Ti confermo che è molto socievole anche con le femmine, invece con i gatti è molto reativa e vorrebbe rincorrerli. Per adesso questo mi sembrava importante. Ti allego  una foto di molla con iado. Grazie. Francesca.

02/05/2016: Forse questi mesi ad aspettare non sono passati inutilmente, Molla è sempre più sicura noi cerchiamo di farle fare sempre nuove esperienze positive. Da circa una decina di giorni il suo amico iado (il rottweiler) è stato adottato, e lei nonostante tutto continua a godersi le dormite al sole, i suoi giochi, la compagnia nostra e delle nostre Fora e Frida. È uno spettacolino di cagnolina!!!!

Da qualche giorno sta familiarizzando anche con la casa e non c'è male, ieri per la prima volta ha dormito dentro. Sicuramente lei sta imparando tante cose, ma comunque ha bisogno ancora di una guida dolce e paziente che la sostenga nella sua scoperta del mondo! 

Per questo noi continuiamo a cercare persone veramente motivate all'adozione, disposte ad accoglierla come un membro della famiglia. Grazie.

Per info 
338.5301016 - 328.3135792 

12/11/2018: ADOTTATA!!! MOLLA ALLA FINE E' RIMASTA CON FRANCESCA E STEFANO CHE SE NE SONO PRESI CURA SIN DALL'INIZIO :)