UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 1 aprile 2014

ADOTTATA!!! GIOIA - incrocio Pit Bull femmina ad Acquaviva delle Fonti (BA) E' FINITA A SOFFRIRE IN CANILE ED ERA UN CANE LIBERO...!


14/09/2012: PUGLIA

SALVIAMO GIOIA!!!!!!!!! femmina di 7 anni circa 14kg. 7 anni libera, seguita da delle persone che l'accudivano e la sfamavano riempiendola di coccole, in una zona non abitata e relativamente tranquilla. Ma lei è una PIT BULL e allora negli anni l'astio verso di lei e chi se ne prendeva cura è DIVENTATO SEMPRE PIù UN PROBLEMA... perchè magari se veniva trovato un cane ferito o aggredito da un altro... di sicuro era stata lei!!! 

Così la chiamata ai vigili e l'accalappiamento. La sfortuna di nascere in un corpo da molossina... la sfortuna di trovare sulla sua strada uomini capaci di dire che gli animali sono tutti uguali e tutti vanno amati... tutti... forse ma non i pit bull. 

ED ECCO GIOIA, sterilizzata, dolcissima... ED ECCO GIOIA DENTRO IL BOX DEL CANILE. Chiediamo a chi può adottarla di contattarci urgentemente, la prassi impone dopo un tot di giorni nel sanitario del canile di spostare i cani in altre strutture in provincia... e lì per LEI SAREBBE DAVVERO LA FINE. Adottabile ovunque previ controlli e firma moduli.

01/04/2014: GIOIA E' A CASA!!!! LA VOLONTARIA CI FA SAPERE CHE E' STATA ADOTTATA :) STRA FELICI PER LEI!