UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 16 febbraio 2015

ADOTTATA!!! MAIA - Pit Bull femmina a Castelvetrano (TP) DA PRINCIPESSA A CENERENTOLA


06/08/2014:
SICILIA

C’era una volta Cenerentola... che poi diventava una principessa... C’è oggi Maia che da principessina di casa amata e coccolata diventa una Cenerentola legata ad una catena cortissima ma talmente corta che quasi le impedisce di muoversi e le permette a malapena di sedersi e sdraiarsi. 

In famiglia arriva la nipotina ed ecco che per Maia in casa non c’è più posto: così viene sfrattata ma, bontà loro, invece di condannarla ad una vita da randagia viene relegata in un cortile e tenuta a catena per un anno ma anche lì inizia ad essere di troppo. 

 Fortunatamente invece di affidarla al primo venuto hanno contattato la nostra volontaria che, vedendo la sua condizione, non ha esitato a prenderla e portarla via da quella situazione inaccettabile. 

Maya è una pit di circa 35kg, ha 3 anni ed dolcissima con le persone, dobbiamo ancora valutare il suo comportamento con gli altri cani. Maia sarà immediatamente testata, vaccinata, sterilizzata e microchippata.  La si affida solo con controlli pre e post affido. Si trova in prv. di Trapani.

07/09/2014:
Finalmente, abbiamo saputo tutta la verità sulla breve ma drammatica vita di Maia, tutto ciò che un cane può subire di negativo lei l’ha vissuto: tolta alla mamma a 20 giorni, sempre chiusa in un appartamento senza mai uscire ed “educata” a suon di strattoni e botte. Un anno fa circa la sua presenza in casa diventa di troppo e viene “scaricata” in un cortile dove, per completare l’opera, viene anche messa a catena, talmente corta da non potersi quasi sdraiare a terra... 

Maia, stranamente, non mostra alcuna aggressività verso l’essere umano ma non tollera i suoi simili, non ne conosce il linguaggio, non sa come rapportarsi con loro e va in profonda crisi di fronte a qualsiasi cambiamento... La scelta che ci siamo trovate ad affrontare è stata forte o ci si tuffa nell’acqua gelata e si nuota o si riporta Maia dove stava, inutile dire che nemmeno per un attimo la seconda opzione è stata presa in considerazione. Per lei noi sogniamo l’adozione perfetta, fatta di tutto quell’amore che non ha mai avuto ma prima di poterla consegnare serenamente nelle mani di chi renderà la sua vita felice serve per lei un percorso di recupero. 

Dopo febbrili telefonate alla ricerca della giusta soluzione siamo riuscite a trovare il posto e la persona perfetti per lei. Maia raggiungerà il rifugio con un trasporto a lei dedicato, mai potrebbe viaggiare in staffetta con altri cani, ed affronterà un percorso di rieducazione alla vita. Come nostro costume non chiediamo nulla, la scelta è nostra, ne siamo consapevoli ma se qualcuno, rapito dagli occhioni di questa povera creatura, vorrà affiancarci nel percorso che la ricondurrà alla vita saremo infinitamente grati per lei... grazie.

16/02/2015: ADOTTATA!!!