UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 20 febbraio 2015

ADOTTATI!!! AMBER e RICCARDO - molossa femmina e AmStaff maschio a San Severo (FG) ABBANDONATI INSIEME IN STRADA


23/08/2013:
 PUGLIA

La “legge dell’abbandono” è democratica, questo sì. Si abbandonano cani di razza, pincher o alani che siano, meticci anzianissimi, cuccioli appena nati e anche loro, i “difficili molossi” si buttano in strada dopo anni in famiglia. Proprio in strada, tanto qualcuno li noterà senz'altro, è ovvio, con quella mole e tutti i pregiudizi e la scarsa conoscenza che gira intorno a queste anime delicate imprigionate in un corpicione dotato di mascelle forti che l'essere umano ha voluto creare per scopi non sempre nobili. 

Magari li avrebbe notati qualcuno di qualche giro losco, qualche criminale che organizza combattimenti clandestini. 
Per fortuna queste due creature abituate a vivere insieme e mollate al loro destino dalla stessa famiglia, sono stati trovati dal personale Enpa del canile di San Severo, in provincia di Foggia. 

Ve li presentiamo con una paura e una speranza: paura che data la loro mole e la loro “razza” nessuno li voglia salvare da un ergastolo in canile e speranza che i loro musoni buffi e teneri e la loro disarmante dolcezza faccia innamorare qualcuno che ci sta leggendo e che, non dico insieme, sarebbe una favola, ma che almeno separatamente almeno possano riconquistare la libertà perduta e dare e avere tutto l’affetto di cui sono capaci. 

Amber ha orientativamente 5 anni, è nel pieno della vita. La signorina pesa 40 chili, 40 chili di dolcezza, ha un bel manto raso color cioccolato e sarà ceduta in adozione solo a persone seriamente motivate ed esperte, micrichippata, vaccinata e sterilizzata. Il suo compagno Riccardo è un mansueto gigante un po’ piu’ giovane, ha circa 2 anni, pesa 35 chili, ha il manto nero petto e balzane bianche ed è già stato vaccinato, sverminato, microchippato. Vi prego non condanniamoli al CANILE ETERNO! Amber e Riccardo saranno portati in tutta Italia previo controllo preaffido e possibilità di rimanere in contatto nel tempo.

20/02/2015:
 ENTRAMBI ADOTTATI!!!