SAN SEVERO (FG) - Ma come si fa??? 75 chili di dolcezza molossoide in due. Amber e Riccardo abbandonati tre giorni fa in mezzo alla strada, dolcissimi e abituati in casa ora rischiano il CANILE A VITA!
La “legge dell’abbandono” è democratica, questo sì. Si abbandonano cani di razza, pincher o alani che siano, meticci anzianissimi, cuccioli appena nati e anche loro, i “difficili molossi” si buttano in strada dopo anni in famiglia. Proprio in strada, tanto qualcuno li noterà senz'altro, è ovvio, con quella mole e tutti i pregiudizi e la scarsa conoscenza che gira intorno a queste anime delicate imprigionate in un corpicione dotato di mascelle forti che l'essere umano ha voluto creare per scopi non sempre nobili.
Magari li avrebbe notati qualcuno di qualche giro losco, qualche criminale che organizza combattimenti clandestini. Per fortuna queste due creature abituate a vivere insieme e mollate al loro destino dalla stessa famiglia, sono stati trovati dal personale Enpa del canile di San Severo, in provincia di Foggia.
Ve li presentiamo con una paura e una speranza: paura che data la loro mole e la loro “razza” nessuno li voglia salvare da un ergastolo in canile e speranza che i loro musoni buffi e teneri e la loro disarmante dolcezza faccia innamorare qualcuno che ci sta leggendo e che, non dico insieme, sarebbe una favola, ma che almeno separatamente almeno possano riconquistare la libertà perduta e dare e avere tutto l’affetto di cui sono capaci.
Amber ha orientativamente 5 anni, è nel pieno della vita. La signorina pesa 40 chili, 40 chili di dolcezza, ha un bel manto raso color cioccolato e sarà ceduta in adozione solo a persone seriamente motivate ed esperte, micrichippata, vaccinata e sterilizzata. Il suo compagno Riccardo è un mansueto gigante un po’ piu’ giovane, ha circa 2 anni, pesa 35 chili, ha il manto nero petto e balzane bianche ed è già stato vaccinato, sverminato, microchippato.
Vi prego non condanniamoli al CANILE ETERNO! Amber e Riccardo saranno portati in tutta Italia previo controllo preaffido e possibilità di rimanere in contatto nel tempo.
Per info e adozioni giorgiarozza@enpa.org - cell. 348.9264039
20/02/2015: ENTRAMBI ADOTTATI!!!