UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 2 novembre 2021

DECEDUTI... LUNA, ALICE e RUDY - Pit Bull femmine e AmStaff maschio a Ripatransone (AP) ADOZIONI DEL CUORE


01/12/2015:
 MARCHE

Nella primavera 2015. al Rifugio Quercia Ferrata di Ripatransone (AP) canile comprensoriale della zona di San benedetto del Tronto e limitrofi, sono arrivati tre pitbull, un maschio e due femmine, Rudy, Luna e Alice. In seguito ad una segnalazione di maltrattamento, la locale sez. del Corpo Forestale dello Stato li ha sequestrati e dati in custodia al Rifugio. 

I tre cani, in evidente stato di denutrizione e maltrattamento, reclusi e tenuti al buio, hanno subito, sopratutto le due femmine, problemi fisici non indifferenti. Luna la più grande, nata a Maggio 2008 ormai cieca, Alice a Giugno del 2009 ipovedente e Rudy nell'Agosto del 2012 in buona salute ma con evidenti problemi comportamentali.

I tre cani ancora sotto custodia giudiziaria, hanno fatto notevoli progressi sia dal punto di vista fisico che da quello comportamentale, grazie agli operatori del canile e ai volontari della locale Lega Nazionale per la Difesa del Cane che sono riusciti ad interagire con loro.

Le due femmine nonostante la cecità o quasi, sono affettuose e molto docili, Luna molto più energica ma comunque gestibilissime entrambe. Per Rudy il percorso sarà diverso perché necessita di un periodo di recupero comportamentale per il quale il responsabile del canile Domenico Pietroforte, qualora fosse affidato in zona, metterebbe a disposizione le sue competenze di istruttore cinofilo gratuitamente. 

I richiedenti, saranno in un primo momento solo affidatari e si occuperà delle pratiche pre e post affido lo stesso Corpo Forestale valutando l'idoneità dei richiedenti, motivo questo di un sicuro nuovo percorso per i tre che hanno già subito abbastanza. E' preferibile l'adozione singola.

La cagnona tutta marrone è Luna totalmente cieca, il maschietto è quello con la testa marrone e l'altra è Alice che vede poco. La terz'ultima foto è di quando sono arrivati in canile e si vedono abbastanza le loro pessime condizioni.

Per ogni altra eventuale informazione potete rivolgervi direttamente allo 0735.588868 vi risponderà il Corpo Forestale o inviando le vostre richieste alla mail cs.sanbenedettodeltronto@corpoforestale.it  o al 335.1240889 al quale vi risponderà il responsabile del canile Domenico Pietroforte

26/07/2019:
DOPO TUTTI QUESTI ANNI 
Luna, Alice e Rudy si trovano ancora sotto sequestro. 

Le due femmine sono diventate cieche per cataratta mentre il maschio è adottabile solo da esperti perché ha problemi comportamentali di aggressività...





05/05/2021: PURTROPPO LUNA NON C'E' PIU'...
 

"LUNA 💔💔💔 Ci lascia all'età di 14 anni LUNA, una pit bull dolcissima che fu sequestrata, oltre 10 anni fa, per maltrattamento insieme ad altri 2 pit bull. Le lungaggini giudiziarie, fino ad arrivare alla confisca degli animali, non hanno consentito la possibilità di un adozione per parecchi anni. Nel frattempo, sopraggiunta una cecità dovuta all'invecchiamento, il box del canile è stato l'unico riparo per consentire il prosieguo di una vita precaria e ormai compromessa. Il personale del canile e i volontari l'hanno accudita e curata con grande attaccamento. Se ne è andata in punta di piedi, mentre sembrava stesse dormendo, come sempre, nella sua culletta. Mancherà a tutti noi! 💔💔💔 Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane Sez.San Benedetto del Tr."

17/06/2021: ALICE E RUDY NON HANNO MAI AVUTO UNA CASA E NON LA CERCANO PIU'... Domenico scrive a Fulvia - che mi da' una grandissima preziosa mano ad aggiornare gli appelli sul blog - : "Buona sera Fulvia, ti ringrazio per l'interessamento che hai sempre dimostrato per le nostre tre pit bull. Luna, come sai, ci ha lasciato da poco morendo nel sonno. Alice, operata il mese scorso per delle cisti benigne, continua la sua vita con i suoi occhi spenti e qualche problema renale e un'alimentazione appropriata. Rudy si è ripreso abbastanza bene, con una giusta terapia, da un ictus che lo ha colpito qualche mese fa. Anche lui è cieco ma si orienta bene nel box, soprattutto quando deve mangiare, seguendo il tintinnio della ciotola piena di crocchette. Ha ancora un buon appetito e non disdegna le nostre carezze. Vorremmo dare tanta pace e tanta tranquillità nei giorni che restano loro da vivere... sinceramente non pensiamo più a nessuna adozione. Se tutto va bene andranno a finire i loro giorni in casa di una nostra volontaria che ha già preso alcuni dei cani più vecchi che avevamo in canile. Grazie ancora per l'aiuto che ci dai con il tuo lavoro...!! Ciao. Domenico Pietroforte"

28/06/2021: RUDY NON C'E' PIU'... 

"Ci lascia anche RUDY (12 anni, sequestro CFS) cieco già da un anno, con il 2° ictus dal quale non si è ripreso. Dopo 2 cicli di terapia , senza nessun esito,avevamo deciso con il veterinario di effettuare l'eutanasia. E' morto durante la notte dopo 10 anni di canile💔💔💔💔😢😢 Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane Sez.San Benedetto del Tr."

02/11/2021: ANCHE 
ALICE NON C'E' PIU'... 

"Alice 😢💔💔💔💔💔💔 anche se in ritardo diamo l'addio ad una cagnolona del canile che ci ha lasciato per raggiungere un luogo migliore. Pochi conoscono la sua storia... dopo il sequestro dei Carabinieri e l'accoglienza in canile, la sua vita insieme agli altri pit bull sequestrati (RUDY e LUNA). Rispetto alla trascuratezza e alla denutrizione, avuta dal vecchio proprietario, il canile, per Lei, era stato una sistemazione migliore. Buona alimentazione e cure mediche ma senza una vera famiglia. Gli anni sono passati veloci e la vecchiaia è arrivata senza poter fare nulla per impedirlo. La cecità, problemi intestinali, due ictus alla fine ce l'hanno portata via. Abbiamo fatto tutto quel che si poteva... ma sapevamo che, difficilmente, avrebbe potuto lasciare il canile in altro modo. La ricordiamo con una bella foto scattata nel suo periodo di vita migliore!!! Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane Sez.San Benedetto del Tr.