Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


mercoledì 10 maggio 2017

ADOTTATISSIMO!!! JACK - Pit Bull a Palermo LO STALLO DI JACK STA PER TERMINARE, DOVRA' TORNARE IN CANILE DOPO TUTTA LA SOFFERENZA CHE HA GIA' PASSATO?





















15/12/2015: Prov. Palermo. Ognuno di noi ha provato ad avere la febbre alta, sappiamo come si sta male, la curiamo, va via dopo pochi giorni. Jack, così abbiamo chiamato questo bellissimo pit forse puro, di soli 1-2 anni, ha la febbre ininterrottamente da 15 giorni, e nessuno gli dà sollievo, non riceve cure. Jack è arrivato in canile 15 giorni fa, è bellissimo, forse è stato abbandonato perchè si era ammalato. Oltre la febbre, ha piaghe che gli si aprono, si chiudono e si riaprono su tutto il corpo. Potrebbe avere la leish o l'erlichia, ma qui in canile per lui non ci sono analisi, non ci sono cure. 
Qui per lui c'è solo sofferenza.
Vive in un box di cemento umido, insieme a tanti altri cani, senza mai uscire, senza mai camminare o rivedere il mondo fuori dalle grate. Il cibo  è poco, e in genere mangiano i più forti. Le cure non ci sono. Forse le sue piaghe continuano ad aprirsi proprio per l'umidità del posto, per il cibo insufficiente, per la mancanza di riposo.
In questi box così chiusi, per lo stress i cani non riescono neanche a dormire.
E' urgente togliere Jack da qui, capire che cos'ha, curarlo. Già una casa calda e buone pappe lo aiuteranno tantissimo, faranno metà della cura. La leish non  è infettiva, e nonostante per i cani sia così devastante basta poco per curarla. Forse qualcuno di voi ricorda Ettore, il  cane corso che veniva sempre da questo canile e che, quando l'abbiamo tolto, era magrissimo e debilitato per la leish non curata. Dopo 2 mesi di cure, Ettore si è trasformato nel cane magnifico che avete visto in foto, che così tanti poi hanno richiesto. Così sarà anche per Jack, anche lui diventerà bello come Ettore. Diventerà un pit  bellissimo, dal mantello rossastro, con una macchia bianca sul petto e sulle zampe che scioglie il cuore.
Jack è socievolissimo con le persone, è buono, amorevole. E' molto giovane, può avere tutta una vita davanti. Ma qui, per lui, ci sarà solo la morte. Non riesce più a mangiare, la febbre è costante, non ha più le forze. Non lasciamo che accada. Salviamolo. Basterà una casa calda e due mesi di cure, e poi avremo con noi un amico dolcissimo, che ci seguirà sempre con uno sguardo tenero e un cuore pieno di amore. Con Jack vicino, non sapremo più cosa significa essere soli. E tutti ci guarderanno anche, quando fieri e orgogliosi andremo fuori con lui in passeggiata, e lui elargirà sorrisi, educato e felice.
Non lasciamolo qui, dove da tre settimane trema per una febbre non curata, su un cemento umido dove non vede il sole.
Diamogli pappe buone, una cuccia calda, amore, qualche medicina per poco tempo. Poi, per noi ci sarà solo il suo amore, la sua bellezza regale, e la luce calda del suo cuore. FAREMO SALIRE JACK DA PALERMO CON UN VOLO O UNA STAFFETTA. 


20/01/2016: JACK E’ ORA NEGATIVO ALLA LESHMANIA. E’ UN PIT SANO E BELLISSIMO, ABITUATO IN CASA, DOLCISSIMO. 


06/05/2016: URGENTISSIMO STA PER PERDERE LO STALLO la famiglia a giugno parte... e di lui che ne sarà...??? HA PURE NEGATIVIZZATO LA LEISH...!!!! JACK HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA!!!!!!!!! è un cane meraviglioso che va d'accordo con tutti i cani e le persone! è perfetto!


10/05/2017: JACK E' STATO ADOTTATO L'ESTATE SCORSA :) VIVE INSIEME ALLA SORELLINA LA DOLCISSIMA MIELE COMPAGNA DI GIOCHI E DI COCCOLE ♥ ♥ ♥ 

Ci scrive la sua mamma Natasha: "Adottatissimo da agosto con la sua amica Miele adottata 4 anni fa! posso mandarti qualche foto? :) 
Un principe, dolcissimo e coccolosissimo! Devo ringraziarti perché senza il blog non sarei mai riuscita a trovarlo!"

BUONA VITA CUCCIOLO!!!