UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 10 gennaio 2017

ADOTTATO!!! JACK - Pit Bull maschio a Palermo (PA) LO STALLO STA PER TERMINARE, DOVRA' TORNARE IN CANILE


15/12/2015:
SICILIA

Prov. Palermo. Ognuno di noi ha provato ad avere la febbre alta, sappiamo come si sta male, la curiamo, va via dopo pochi giorni. Jack, così abbiamo chiamato questo bellissimo pit forse puro, di soli 1-2 anni, ha la febbre ininterrottamente da 15 giorni, e nessuno gli dà sollievo, non riceve cure. 

Jack è arrivato in canile 15 giorni fa, è bellissimo, forse è stato abbandonato perchè si era ammalato. Oltre la febbre, ha piaghe che gli si aprono, si chiudono e si riaprono su tutto il corpo. Potrebbe avere la leish o l'erlichia, ma qui in canile per lui non ci sono analisi, non ci sono cure. 

Qui per lui c'è solo sofferenza. Vive in un box di cemento umido, insieme a tanti altri cani, senza mai uscire, senza mai camminare o rivedere il mondo fuori dalle grate. Il cibo  è poco, e in genere mangiano i più forti. Le cure non ci sono. Forse le sue piaghe continuano ad aprirsi proprio per l'umidità del posto, per il cibo insufficiente, per la mancanza di riposo.

In questi box così chiusi, per lo stress i cani non riescono neanche a dormire. E' urgente togliere Jack da qui, capire che cos'ha, curarlo. Già una casa calda e buone pappe lo aiuteranno tantissimo, faranno metà della cura. La leish non  è infettiva, e nonostante per i cani sia così devastante basta poco per curarla. Forse qualcuno di voi ricorda Ettore, il  cane corso che veniva sempre da questo canile e che, quando l'abbiamo tolto, era magrissimo e debilitato per la leish non curata. Dopo 2 mesi di cure, Ettore si è trasformato nel cane magnifico che avete visto in foto, che così tanti poi hanno richiesto. Così sarà anche per Jack, anche lui diventerà bello come Ettore. Diventerà un pit  bellissimo, dal mantello rossastro, con una macchia bianca sul petto e sulle zampe che scioglie il cuore.

Jack è socievolissimo con le persone, è buono, amorevole. E' molto giovane, può avere tutta una vita davanti. Ma qui, per lui, ci sarà solo la morte. Non riesce più a mangiare, la febbre è costante, non ha più le forze. Non lasciamo che accada. Salviamolo. Basterà una casa calda e due mesi di cure, e poi avremo con noi un amico dolcissimo, che ci seguirà sempre con uno sguardo tenero e un cuore pieno di amore. Con Jack vicino, non sapremo più cosa significa essere soli. E tutti ci guarderanno anche, quando fieri e orgogliosi andremo fuori con lui in passeggiata, e lui elargirà sorrisi, educato e felice.

Non lasciamolo qui, dove da tre settimane trema per una febbre non curata, su un cemento umido dove non vede il sole. Diamogli pappe buone, una cuccia calda, amore, qualche medicina per poco tempo. Poi, per noi ci sarà solo il suo amore, la sua bellezza regale, e la luce calda del suo cuore. FAREMO SALIRE JACK DA PALERMO CON UN VOLO O UNA STAFFETTA. 

20/01/2016: JACK E’ ORA NEGATIVO ALLA LESHMANIA. E’ UN PIT SANO E BELLISSIMO, ABITUATO IN CASA, DOLCISSIMO. 

06/05/2016: URGENTISSIMO STA PER PERDERE LO STALLO la famiglia a giugno parte... e di lui che ne sarà...??? HA PURE NEGATIVIZZATO LA LEISH...!!!! JACK HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA!!!!!!!!! è un cane meraviglioso che va d'accordo con tutti i cani e le persone! è perfetto!

10/01/2017: JACK E' STATO ADOTTATO L'ESTATE SCORSA GRAZIE A QUESTO APPELLO :) VIVE INSIEME AD UNA SORELLINA PIT, LA DOLCISSIMA MIELE, COMPAGNA DI GIOCHI E DI COCCOLE ♥ ♥ ♥ 

Ci scrive la sua mamma Natasha: "Adottatissimo da agosto con la sua amica Miele adottata 4 anni fa! posso 
mandarti qualche foto? 
:) Un principe, dolcissimo e coccolosissimo! Devo ringraziarti perché senza il blog non sarei mai riuscita a trovarlo!"

BUONA VITA CUCCIOLO FORTUNATO!!