UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 31 maggio 2021

DECEDUTA... KIRA - Pit Bull femmina a Catania (CT) STREPITOSA PIT BULLINA TRICOLOR DA TROPPI ANNI IN CANILE


14/01/2015:
 SICILIA

Kira è stata abbandonata a Dicembre 2013 nelle campagne di Pedara (Catania), insieme alla sua medaglietta. Chi l'ha barbaramente abbandonata le ha lasciato una sola cosa: il nome. Kira è stata condotta dal veterinario e, nonostante l'allora evidente sottopeso, è una bellissima cagnolona in salute. 

Da circa un anno è ospite al Centro Cinofilo la Porziuncola (Catania), viene seguita da un educatore e si è rilevata una bravissima ometta. Cerca qualcuno che voglia accoglierla con se' per sempre. Ha circa 3 anni, verrà affidata microchippata, vaccinata e sterilizzata previo colloquio pre affido e firma del modulo di adozione.

Per info contattare direttamente la pagina Centro Cinofilo La Porziuncola su FB

01/07/2016:
Dopo due anni, Kira è ancora con noi (a causa anche dei pregiudizi di cui, spesso, questa tipologia di cane paga lo scotto) ed è una cosa strana. Sì, perché è un cane STREPITOSO, che adora le persone, che ha il naso di un segugio, che ama l'acqua e che ha tanti, tanti altri talenti tutti da scoprire. 

Unico "neo" è che cerca adozione da figlia unica: tendenzialmente non va' d'accordo con gli altri animali. Se non la conoscete, però, credeteci, non sapete quel che vi perdete! Kira si trova a Catania in canile.

Per adottare o per info contattare il 347.4048792

05/11/2019: #Kira, simil pitbull entrata in canile ad 1 anno di età, oggi ne ha 7 di anni! Kira è un cane che ha sete di vita, si fa coinvolgere e lei stessa coinvolge, ha una vitalità unica ma l'età purtroppo comincia a portare un pò di stanchezza, insomma in questi anni è cambiata. Non è giusto vedere un cane crescere e invecchiare in canile, non dovrebbe accadere! E' seguita dagli educatori, in questi anni ha mostrato tantissime qualità e talenti, tra cui un fiuto formidabile e una passione viscerale per l'acqua. Questa ragazza ha un gioia di vivere enorme, è davvero un peccato vederla chiusa in un box 😔

Per lei sarebbe ottimale un'adozione in famiglia, può vivere benissimo in qualsiasi ambiente, l'importante è non isolarla, ha voglia di fare esperienze e di vivere insieme ad un gruppo. Con le persone è socievole, tollera solo i cani maschi di un certo tipo. Allora vogliamo farla uscire dal canile? Kira è ospite al canile Centro Cinofilo La Porziuncola si trova a Catania, è aperto il martedì - giovedì - sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Per adottare o per info contattare il 347.4048792

31/05/2021: APPRENDIAMO OGGI CHE KIRA NON C'E' PIU'...