UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 26 maggio 2021

ADOTTATO!!! PIT - Pit Bull maschio a Maddaloni (CE) RISCHIA DI FINIRE IN CANILE DOPO TUTTO QUEL CHE HA PASSATO


27/12/2020:
CAMPANIA

Buonasera a tutti, vi chiedo gentilmente di aiutarmi a ricollocare questo dolcissimo e bellissimo Pit Bull. Lo abbiamo trovato ormai mesi fa in condizioni pessime, mal nutrito maltrattato e con grave dermatite. Abbiamo fatto tutti gli esami del caso e non aveva leishmaniosi, ma i suoi problemi derivavano dagli evidenti maltrattamenti passati. 

Sono stati necessari vari interventi chirurgici e delle terapie. Adesso è tornato in forma, ed è in ottime condizioni. Purtroppo avendo dei cani da guardia molto territoriali non siamo riusciti a farli convivere (non per colpe sue, ma perchè i nostri cani sono molto territoriali; anzi lui non ha mai reagito), per cui adesso gli diamo da mangiare e bere e continuiamo a curarlo, ma è sistemato in una postazione temporanea che comporta il tenerlo libero per parte della giornata. 

Per cui gli agricoltori che possiedono e lavorano terreni nei paraggi di casa nostra, nonchè postini, netturbini ecc hanno paura di lui. Il cane è dolcissimo e coccolone, ma sono prevenuti verso di lui, anche perché il vecchio proprietario gli ha tagliato le orecchie, rendendolo visibilmente aggressivo. E' addirittura molto amichevole verso qualsiasi altro tipo di animale (sia gatti che cani). 

Già da un po' agricoltori, vicini e netturbini, ci minacciano di avvelenarlo o di chiamare l'accalappia cani, che lo porterebbe nel canile/lager di Maddaloni, dove sappiamo tutti che fine farebbe. Non vorremmo quindi vederlo morire dopo che l'abbiamo curato con tanto amore. VI PREGO AIUTATECI A TROVARGLI UNA FAMIGLIA, porterebbe solo amore, ve lo assicuro. Guardate le foto ed aiutateci (le foto indicano come l'abbiamo trovato e successivamente com'è adesso).

Vi ringrazio per l'impegno che ci metterete. Nome: Pit - Età: Circa 3 anni - Genere: Maschio - Razza: Pit Bull - Zona: Maddaloni - Carattere: Mansueto, dolce ed amichevole con persone ed animali.

Per info contattare Gaetano Esposito su FB

26/05/2021: PIT E' STATO ADOTTATO A MARZO :)