16/10/2015: SICILIA
I suoi proprietari l’avrebbero fatto sopprimere e invece eccolo qui, Hope, una speranza divenuta realtà. Noi abbiamo creduto in lui, i suoi occhi ci hanno chiesto una possibilitá, gliel'abbiamo data e lui l'ha sfruttato al massimo, ce l'ha messa tutta e ce l'ha fatta ad uscire dalla clinica in cui é stato ricoverato per un mese e mezzo con le sue quattro zampe. La sua vita è stata spezzata quando, sfuggito dall’abitazione dove era mal custodito, è stato investito da un’auto che gli ha falciato ben due zampe, una anteriore e una posteriore.
Di fronte all’abbandono dei proprietari abbiamo scelto di compiere un gesto esattamente opposto, sperando nelle sue possibilità di guarigione. Da quel momento è iniziato un lungo percorso insieme, fatto di interventi, cure in clinica, medicazioni, bendaggi, cui Hope ha sempre risposto positivamente, con l’entusiasmo e la capacità di ripresa tipiche di un cucciolo, tanto che oggi, a 9 mesi, contro ogni previsione, Hope cammina sulle sue 4 zampe ed è finalmente pronto per trovare una nuova famiglia.
Sempre gaio e giocherellone, lui non aspetta altro che trovare un compagno che possa dargli tante attenzioni e con cui possa condividere la sua grande voglia di vivere. Nelle foto c'è la sua storia, il suo percorso di lenta guarigione che l'ha portato l'essere meravigliiso che è oggi: rispettoso di ogni animale. ha convissuto anche con un uccellino per una settimana e mangia nella stessa ciotola col gatto. Non sono necessarie altre parole per definirlo... i suoi occhi raccontano..
02/05/2016: I CERCAFAMIGLIA: HOPE - Travolto da un’auto a soli 6 mesi, Hope aveva perso tutto: la sua famiglia, che l’aveva rifiutato proprio nel momento di maggiore bisogno, e la possibilità di camminare. Sia la zampa anteriore destra che quella posteriore sinistra erano rimaste gravemente danneggiate a causa del violento impatto con l’auto e i suoi proprietari non avevano la minima intenzione di curarlo.
Il caso ha voluto che gli angeli blu dell’OIPA di Niscemi (CL) incrociassero i suoi occhi nella clinica in cui era stato ricoverato e, così, Hope ha potuto avere una seconda opportunità di vita. Dopo un lunghissimo percorso costellato di interventi chirurgici, cure mediche, una lunga degenza in clinica e tante medicazioni, Hope è completamente guarito e, da più di un anno oramai, è in cerca di adozione.
Hope ha 1 anno e mezzo, è un cane molto socievole e convivrebbe molto volentieri con persone che apprezzano l’allegria e la gioia che un grande giocherellone come lui sa trasmettere in maniera immediata. Molto affettuoso, è un cane dal carattere equilibrato e va d’accordo con tutti: sia con altri cani (maschi e femmine), sia con i gatti, con i quali mangia addirittura nella stessa ciotola. Hope ha già aspettato troppo tempo, aiutiamolo a trovare una famiglia.
Per adottarlo Valeria Di Dio, Delegata OIPA Niscemi, Tel. 329.5435924 - niscemi@oipa.org
"Con gioia vi comunico che Hope è volato dalla sua nuova famiglia a fine agosto! Grazie per la possibilitá che ci avete dato di metterlo nel vostro sito, Valeria"