Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


venerdì 10 marzo 2017

ADOTTATOOOOO!!!!!!!!!! COCCO - Pit Bull a Caserta da Palermo UN ALTRO RECUPERO IN CONDIZIONI PIETOSE, MA DA ADESSO CI PENSIAMO NOI A TE CUCCIOLO ♥











LA FOTO QUI A SINISTRA E' DEL MARZO 2017. MA LA STORIA DI COCCO COMINCIA NEL NOVEMBRE 2016, QUANDO LO ABBIAMO SOCCORSO; VE LA RACCONTIAMO DALL'INIZIO:


18/11/2016: PALERMO - E via, eccolo qua Cocco, ultimissimo (catorcio) recupero in ordine di tempo. Palermo... e che ve lo diciamo a fare? Ci segnalano questo pit bull in condizioni tragiche come vedete dalle foto... nessuno può fare niente, e allora, tanto per cambiare, facciamo la mattata e prendiamo in carico pure lui! Dopo 1000 telefonate ed attese infinite in cui non sapevamo se anche questa volta il nostro cuore avrebbe retto... eccolo qua: adesso è in pensione al sicuro e verrà curato perché ha la leishmaniosi, e come si evince a titoli altissimi purtroppo. 

E' una creatura dolcissima riconoscente di tutto, ha occhi buoni in cui perdersi nell'immaginare cosa possa aver vissuto povero cucciolo :( ipotizziamo possa avere intorno ai 2/3 anni d'età.

Se qualcuno volesse partecipare con noi al suo salvataggio può inviare donazione sul conto corrente della nostra Associazione: "Un Pit Bull Per Amico"
IBAN IT68 H030 3221 5010 1000 000 3656 CAUSALE "donazione per Cocco"
o PAYPAL unpitbullperamico@gmail.com (selezionando opzione familiari/amici sennò paypal chiede rimborso!)

Oppure potete decidere di diventarne genitore a distanza per far sentire più forte e continuativo il vostro sostegno versando un contributo mensile (anche 10€ possono fare la differenza). GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE VORRANNO SALVARLO CON NOI ❤



23/11/2016: Ecco Cocchino nostro oggi :) pian piano migliora, la cura per leishmania ed ehrlichia continua, lui sembra un po' più sereno... il percorso sarà lungo. Voi non mollateci e non mollate lui soprattutto!! Appena starà meglio potrà cercare casa!





13/12/2016: Il nostro catorcetto sta decisamente meglio, come lo trovate? E' più fiducioso, sempre dolcissimo e con un appetito da lupetto :) L'amore fa miracoli! 








10/03/2017: Cocco è stato trasferito in uno stallo vicino Latina, sta ancora seguendo il ciclo di cure per la leishmaniosi. Migliorata la condizione (non più in box!) sta migliorando anche nel fisico e nell'umore. Per adesso ci prendiamo cura di lui in attesa della sterilizzazione per la quale attualmente non è possibile procedere. Rimane comunque in attesa di una famiglia tutta sua, speriamo che non tardi ad arrivare 

PER INFO: unpitbullperamico@gmail.com 


06/11/2017: ADOTTATO!!!!!!
http://unpitbullperamico.blogspot.it/2017/11/adottatoooo-cocco-pit-bull-maschio.html