UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 15 gennaio 2024

LEO - Pit Bull maschio a Bovolone (VR) da Napoli (NA) IL NOSTRO LEO NON HA MAI AVUTO UNA FAMIGLIA, CI AIUTATE A TROVARLA?


26/08/2018: CAMPANIA

LEO è un Pit Bull di 1 e mezzo circa (nato marzo 2017), tolto a un cagnaro che lo deteneva in un box serraglio talmente fitto da non vedere quasi attraverso, e all'interno di questo box era legato con una catena per evitare che saltasse. 

Adesso grazie al nostro Project e ai suoi sostenitori ha un'opportunità di trovar casa, è in pensione come gli altri nostri bulli in attesa di famiglia e speriamo non passi inosservato...

E' giovane, bello, intelligente, furbo, sorridente, simpatico, corre come un capriolo, se gli dai la pallina non te la restituisce nemmeno dietro compenso :) è in ottima salute, in formissima, negativo leishmania. 

Cerchiamo per lui un esperto della razza che se lo porti a casa dopo una vita fatta di nulla, e gli regali un "per sempre insieme". Leo è adottabile preferibilmente nel Lazio, non con altri maschi, no gatti. L'iter adottivo prevede questionario, colloquio, visita preaffido a casa e contatti nel tempo.

Per info potete contattarci tramite messaggio WhatsApp al 348.0935143 oppure via mail a unpitbullperamico@gmail.com 

23/10/2019:
LAZIO

LEO E' ANCORA CON NOI, SI TROVA A ITRI IN PROVINCIA DI LATINA, ED E' A PENSIONE DA UN AMICO ADDESTRATORE CHE LAVORA CON LUI. Leo è un Pit Bull di 2 anni e mezzo salvato da una vera situazione di maltrattamento in Campania, fortunatamente un passato così duro non ha scalfito il suo carattere dolce. 

Compatibile con femmine (previo buon inserimento), no gatti. Per lui chiediamo di venirlo a conoscere di persona perché ha bisogno di prendere fiducia con chi ci si relaziona ma basta lanciargli una palla per farlo sciogliere e prender confidenza.

Per info potete inviare un messaggio al 340.6145874

21/04/2020:
Leo è un Pit Bull di 3 anni circa, salvato da una situazione di maltrattamento in Campania (viveva legato a catena rinchiuso in un serraglio) fortunatamente un passato così duro non ha scalfito il suo carattere perché nonostante non sia un coccolone appiccicoso cerca il contatto con le persone e invita al gioco, lui adora rincorrere la pallina e farne perdere le tracce, se gliela consegni ormai è sua :)

Questa meraviglia sarebbe un perfetto compagno per persona sportiva che lo porti con sé a correre; Leo è 
compatibile con le canine femmine ma riteniamo sia un po' invadente nel cercare l'approccio ed il gioco quindi valuteremo cosa sia fattibile previo incontri conoscitivi, non compatibile con cani maschi e gatti. Con femmine da valutare. Per lui cerchiamo persone con esperienza con i TTB (Terrier di Tipo Bull) e disposte a venire a conoscerlo di persona ad Itri (Latina).

28/09/2020:
VENETO

LEO ORA SI TROVA A BOVOLONE (VERONA) PRESSO UN ADDESTRATORE CHE LAVORA CON LUI OGNI GIORNO. SPERIAMO DI POTERGLI DARE L'OCCASIONE GIUSTA... ABBIAMO STABILITO DEFINITIVAMENTE SIA AUSPICABILE UN AFFIDO COME FIGLIO UNICO.

Per info WhatsApp al 340.6145874 o mail unpitbullperamico@gmail.com - sempre gradita breve presentazione

15/09/2021:
PURTROPPO NESSUNO IDONEO ALLA SUA ADOZIONE SI E' FATTO AVANTI... (ADOTTABILE DA FIGLIO UNICO, RICHIESTA ESPERIENZA CON LA RAZZA). LEO E' ANCORA IN BOX E TEMIAMO DI PERDERE LA SPERANZA DI VEDERLO ANDARE A CASA UN GIORNO :(

04/09/2022:
Leo, Pit Bull d'una bellezza mozzafiato, aspetta che qualcuno lo tiri via dal box per fargli vedere che esiste una vita... LA VITA! 
Sottratto a una vera e propria situazione di maltrattamento: veniva tenuto chiuso in una gabbia costretto a catena. Oggi è un cane in salute, ben seguito e accudito, ma continua a vivere la sua attesa in un box di pensione. 

Noi non smettiamo di sperare che ci sia una persona che si innamori di lui tanto da decidere di volerlo adottare! Leo è sano, pesa 26kg, è un cane atletico e pieno di vita 🤩 si trova a Bovolone, Verona dove è visibile.

Per info scrivetemi via WhatsApp 348.0935143 - ️unpitbullperamico@gmail.com 

06/12/2022: E DOPO ANNI UNA RICHIESTA ILLUSORIA E POI DI NUOVO IL SILENZIO... IL NULLA ASSOLUTO. POVERO LEO...

06/07/2023:
IO NON CI SPERO QUASI PIU'... LUI E' SEMPRE LI' CHE ASPETTA QUALCUNO CHE DIREI, A QUESTO PUNTO, NON ESISTE...

15/01/2024: 
LUI CI FU SEGNALATO A CATENA RINCHIUSO IN BOX. 

ERA IL 2018 😢

DIAMOGLI UNA SPERANZA, NON POSSIAMO SMETTERE DI TENTARE IN UN FUTURO DIVERSO DALLA GABBIA A VITA 🙏🏻

LEO ha quasi 7 anni. Tutti trascorsi senza mai avere una famiglia.

Ci accontentiamo di saperlo in una pensione dove non mancano passeggiate nei campi e scarico quotidiano di energia - lui ne ha sempre avuta molta e forse questo è il motivo per cui nessuno lo vuole, serve tempo e dedizione. 

Dopo tutti questi anni di niente, non sappiamo come fare a credere che qualcosa potrà mai cambiare! 

Sano, castrato, addestrato in condotta, obbediente, collaborativo. Profilassi vaccinale in regola. Cerchiamo per lui persona che abbia tempo e consapevolezza del suo bisogno di attività quotidiana, Leo non è davvero un tipo "da divano", piuttosto possiamo definirlo un cane da lavoro! E' un vero Pit Bull, ma gli appassionati della razza che potrebbero aiutarlo ad avere una nuova vita lontano dalla gabbia preferiscono COMPRARLI da cuccioli!

Visibile a Bovolone (Verona). E SE NON POTETE PORTARVELO A CASA, VI PREGHIAMO DI CONDIVIDERE!

Scriveteci per info sull'adozione via WhatsApp al 348.0935143 oppure via mail a unpitbullperamico@gmail.com ☆☆☆