Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


giovedì 6 luglio 2017

DECEDUTO... OSCAR - Pit a Palermo DENUTRITO, TROVATO A ROVISTARE IN MEZZO ALLA SPAZZATURA PER PROCURARSI UN TOZZO DI PANE
















01/02/2017: OSCAR... E’ STATO TERRIBILE VEDERE QUESTO POVERO PIT, DENUTRITO A ROVISTARE IN MEZZO ALLA SPAZZATURA CON LA SPERANZA DI TROVARE ANCHE UN MISERO TOZZO DI PANE... OSCAR, I SUOI OCCHI E I SUOI SEGNI EVIDENTI AL VOLTO CI DICONO TUTTO... E’ STATO TROVATO IN PROVINCIA DI PALERMO E’ BUONISSIMO COME SEMPRE CI CHIEDIAMO COME TUTTO QUESTO POSSA ESSERE POSSIBILE.

OSCAR HA CIRCA 3 ANNI, 24 CHILI, APPENA LO ABBIAMO PRESO MENDICAVA COCCOLE A TUTTO SPIANO, CI HA DATO LA ZAMPA E CERCAVA AIUTO... COME POTEVAMO FAR FINTA DI NIENTE E TIRARE DRITTO? IMPOSSIBILE!!!! DI FRONTE AL SUO SGUARDO IN CONTINUA RICERCA DELLA NOSTRA PIETA’... ABBIAMO FATTO SUBITO I PRIMI ACCERTAMENTI... OSCAR E’ RISULTATO POSITIVO ALL’ERLICHIA E ALLA LEISHMANIA... BISOGNA SUBITO TROVARE UNA PENSIONE E INIZIARE IL CICLO DI CURE, ALTRIMENTI NULLA E’ VALSO IL NOSTRO TEMPESTIVO SALVATAGGIO... ECCO PERCHE’ ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO...
CERCHIAMO PER OSCAR MAMME A DISTANZE, UN AIUTO CONCRETO PER CURARE QUESTA CREATURA.

RINGRAZIAMO DI CUORE: 
Per chi vorra’ aiutare Oscar
GIADA GULINO - GLN GDI 94S48 A176T
POSTEPAY n. 5333 1710 3961 5154


06/07/2017: PURTROPPO IL POVERO OSCAR NON C'E' PIU', CI GIUNGE OGGI LA NOTIZIA...

"BRUTTISSIMI AGGIORNAMENTI OSCAR CI HA LASCIATI...............
Care tutte, è con un grosso nodo in gola che oggi mercoledì 15 giugno, diamo la triste notizia che OSCAR ci ha lasciati.
Le corse in clinica, la lieve risposta alla terapia, l'appetito... e poi.. l'abbattimento e le continue convulsioni che non gli permettevano nemmeno di dormire per poco se non sotto sedazione.
Oggi di nuovo il confronto con la veterinaria che con tanta cura e devozione ha tentato tutto x lui.. ci ha comunicato che il suo peggioramento l'avrebbe portato nel giro di poco tempo ad affrontare l'ennesimo calvario..
La decisione è stata quella di farlo addormentare dolcemente. Non facile per noi da prendere, Giada era lì con lui, è stata dettata dal cuore e non dalla ragione in quanto ogni creatura dovrebbe VIVERE e NON SOPRAVVIVERE in modo dignitoso e libero come giusto che sia.
Noi Oscar lo ricorderemo sempre così.. combattivo e fiero fino alla fine
Ciao Oscar... GIADA E BARBARA"