UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 30 settembre 2018

DECEDUTO... KING - Pit Bull maschio a Napoli (NA) LA SUA E' UNA VERA ADOZIONE DEL CUORE


05/05/2013: CAMPANIA

Piccolo testone, cosa possiamo dire su di te? sappiamo che hai circa 5 anni, forse di più... sappiamo che nonostante la tua spalla dolorante, sei un cane fiero e con tanta dignità, giocherellone e con la delicatezza di un elefantino zoppo, sappiamo che le dimensioni della tua testa superano quelle del tuo intero corpo e a noi piaci x quello! 

King è un pit pienamente consapevole della sua mole, NON è compatibile con altri cani... ma noi speriamo lo stesso in un'adozione! deve pur esserci un umano disposto ad amarti! ama giocare e saltare addosso ai volontari che entrano nel suo box per coccolarlo. Ha un problema alla spalla, una vecchia frattura saldata male che non ha permesso alla sua zampa anteriore di crescere normalmente, è stato portato dal veterinario che purtroppo ha constatato che un'operazione sarebbe inutile.

Nonostante tutto è un cane autonomo, cammina e salta come tutti gli altri suoi simili anche se in un modo tutto suo! NECESSITA DI UN PADRONE CHE SAPPIA DARGLI AMORE E SAPPIA TENERGLI TESTA IN QUANTO FIERO E CONSAPEVOLE DELLA SUA STAZZA! gli diamo una possibilità? 

Si trova a Napoli ma per una buona adozione siamo disposti a portarlo in tutta la Campania, centro e nord previa compilazione del questionario pre-adozione, preaffido e firma del modulo di adozione definitiva! cosa aspettate?

Per informazioni contattare Simona simonagf@libero.itFulvia salsa766@hotmail.itFlavia flavia.falanga@gmail.comMartina ciccia1987@gmail.com 
08/06/2014:
 box 82c KING è DEL 2010. Stamattina ho avuto il piacere di poter conoscere meglio "uno tra tanti": KING. Il piccolo King è ospite del canile dei 400.

King è un meraviglioso pit bull del 2010, trovato 8 mesi fa in condizioni pietose. Era una larva che non si reggeva manco in piedi in questi mesi ha riacquistato la piena forma ma abbiamo notato un rigonfiamento sulla spalla destra e avevamo necessità di una visita specialistica. 

Grazie all'intervento della nostra fantastica Mia Mattsson Mercer dell'Associazione Animals without limits questo è stato possibile. Le lastre indicano una vecchia lussazione con attuale artrosi. E' difficile risalire alle cause: potrebbe trattarsi di un problema congenito sviluppatosi con la crescita, o una vecchia frattura cicatrizzata male. King dovrà avere una lunga cura di antiinfiammatori con la speranza che il gonfiore diminuisca o se non altro non aumenti. La cura potrebbe durare anche tutta la vita. Dobbiamo ripetere le lastre tra un anno, per verificare se c'è un degenero dello stato attuale. 

Di tutto questo, il testone non sa nulla ne tanto meno si accorge di nulla. Vive la sua vita in modo regolare, corre, salta, ed ha una forza straordinaria. La cosa che di King mi ha colpito maggiormente è la sua VOGLIA DI VIVERE E LA SUA SORPRENDENTE VOGLIA DI LOTTARE. Per tenerlo immobile alle radiografie lo abbiamo dovuto sedare, e ci son volute ben 4 dosi x addormentarlo! 

Di carattere, si è sottoposto a tutto senza grandi ribellioni. Molto affettuoso e come tutti i molossi molto bisognoso del contatto umano. Con il suo enorme testone chiedeva continuamente le coccole! King ha l'aspetto del cane "duro" ma oggi che ho avuto l'onore di vederlo fuori dal canile, di portarlo a passeggio, di averlo inbraccio, posso assicurarvi che è SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO! (io mi sono innamorata!). 

King merita una casa, una famiglia e una vita, nonostante abbia questo problema alla spalla. King sarà affidato a persone esperte della razza, come figlio unico (non è testato con altri cani ma è molto incuriosito e non sappiamo quale sia il motivo). Severissimi controlli pre e post affido, disponibilità se adottato in Campania di incontri pre affido con la presenza di un comportamentalista.
 
Per info vocinellombra.napoli@gmail.com - 338.8929143 Tonia - 340.3927340 Daniela - 388.9343509 Rosaria - 392.5685639 Simona (dopo le 21)

10/03/2016:
E ditemi come potete trattenere una lacrima nel vedere questo viso... nessuno ti vuole King... perché? Perché sei imperfetto. E forse tu questo lo sai ormai, non vieni mai scelto... eri bellissimo anni fa e nessuno ha mai chiesto di te e adesso che il tempo inesorabile imbianca il tuo malinconico musetto chi ti noterà...? VORREI TANTO SAPERTI FUORI DI LI'... che tristezza, povero King...

30/09/2018: KING E' MORTO NEL SUO BOX IN CANILE, DOPO AVERCI TRASCORSO L'INTERA VITA...
 NON HO PAROLE. RIPOSA IN PACE ANIMA PURA