UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 31 ottobre 2018

ADOTTATO!!! BLANCO - incrocio AmStaff/American Bulldog maschio in Sicilia USATO COME CAVIA PER COMBATTIMENTI, LUI E' BUONO ANCHE COI GATTI


31/10/2017:
SICILIA

Nessuno ha chiamato per questo cucciolone che Stefania Raineri di ENPA ACIREALE ha sottratto a un destino disgustoso, quello di cavia nei combattimenti clandestini. 
E' questo che un gruppo di extracomunitari progettava di fargli fare per guadagnare soldi sulla sua sofferenza.

Stefania è intervenuta su segnalazione di una mediatrice culturale che aveva saputo dei "progetti" per lui. Data la sua totale remissività (si fa prendere a sberle dai gatti di Stefania) sarebbe stato usato come CAVIA. E' giusto sapere a quale crudele perversione si spinga il cervello umano: le "cavie" sono cani di taglia grande molto buoni che vengono usati (spesso legati) per aizzare i cani da combattimento con spirito piu d'attacco. 

Dopo averli ridotti in brandelli, di solito, queste "persone" li buttano in strada agonizzanti, proprio come è successo a SABA, raccolta da Enza Oddo di ENPA Canicattì bagni che ieri non ce l'ha fatta, è morta in clinica a Siracusa per setticemia e blocco duodenale. 

Blanco pesa 27 chili, è quasi completamente sordo - sente qualcosa solo dall'orecchio destro - e ha un'ulcera nell'occhio destro che gli limita parzialmente la vista. Negativo leishmaniosi, ha 10-12 mesi, è vaccinato e chippato. 

Blanco vive chiuso nella stanza del figlio di Stefania perchè i cani maschi di casa non lo accettano e gli ringhiano, esce in cortile solo con i gatti che, anche loro, è tutto vero, lo prendono a sberle e lui non reagisce contro nessuno. E' urgente che questo patatone abbia una bella adozione dove possa finalmente vivere sereno.

Per info giorgiarozza@enpa.org - cell. 348.9264039

31/10/2018: BLANCO E' STATO ADOTTATO!