CLARA femmina sterilizzata, età intorno 3-4 anni, vaccinata, chippata, con libretto sanitario e test. Abbiamo trovato Clara dopo aver gia partorito i suoi cuccioli, è una cagnolina estremamente dolce e all'inizio un po' timorosa. Non sappiamo cosa abbia subito nella sua vita, ma è ovvio che nessuno si è mai preso cura si lei.
Appena arrivata non vedeva nulla da entrambi gli occhi e sbatteva continuamente nella porta del box, adesso nonostante siano velati riesce a vedere e seguire. Ha fatto diverse cure, l'unica che sta continuando solo le gocce di combistil per gli occhi.
Clara ha tanta voglia di vivere, di giocare e di fare esperienze. È brava al guinzaglio. Cerchiamo senza dubbio una famiglia speciale e sensibile come lei 🥰. Adottabile nel nord e centro Italia, con vaccini e chip.

LEÍ ANCORA LI PROTEGGEVA CON IL SUO CORPO, ORMAI PELLE E OSSA... ESTREMAMENTE DISIDRATATA E DENUTRITA. OGNI VOLTA CHE USCIVA PER QUEI POCHI SECONDI, LEI CERCAVA LE COCCOLE E AMAVA STARE IN COMPAGNIA DEI CANI PIÙ PICCOLI, CONTINUAVA A PULIRLI E PROTEGGERLI COME UNA BUONA MAMMA. CHISSÀ IN CUOR SUO PENSAVA CHE SONO I SUOI CUCCIOLI MA CHE PURTROPPO NON È RIUSCITA A SALVARE).Per tutte le informazioni contattare wirja 342.8630016 oppure Concetta 333.8079530
16/08/2022: Adottabile in Ticino e svizzera. CLARETTA 💜 è una splendida pit di piccola taglia (18-20 kg) di circa 7 anni. Ha un carattere docile, affettuoso e giocherellone con le persone. Con i suoi simili è compatibile ma socializza poco (a causa della sua caratteristica che vedremo dopo) e preferisce stare in compagnia di cani tranquilli e non dominanti.

Claretta ha una peculiarità: a causa di una malattia e dell’aumento della pressione dei bulbi oculari, abbiamo dovuto enuclearle entrambi gli occhi, perciò è completamente cieca. Malgrado ciò conduce una vita normalissima senza difficoltà in quanto ha acuito gli altri suoi sensi e si muove in modo indipendente.
Non ha problemi a passeggiare per le vie del centro, a fare lunghe passeggiate in campagna (al guinzaglio per sicurezza) e stare in compagnia di persone estranee se c’è la sua persona di riferimento da seguire. Sono da evitare movimenti bruschi o rumori forti perché la colgono di sorpresa spaventandola.
Claretta ha vissuto l’inferno, ma ora è rinata ed è assolutamente pronta per colmare di gioia e amore chi vorrà darle la possibilità di dimostrarlo. Si affida chippata, vaccinata, con passaporto e documentazione in regola, previa prassi Preaffido, solo a persone consapevoli e sensibili.
Per info contattare Elena +41 766793310 oppure Adriana +39 339.4839969 - Associazione AnimaLeale Ticino su FB
13/11/2022: Lei è Claretta Completamente cieca ma talmente autonoma che sembra vederci! Ha 7 anni Sana sterilizzata Socievole Una vita di sofferenza la sua... Deprivata di tutto. Mai avuto una richiesta di adozione e non capisco perché è di una dolcezza disarmante... eppure non "colpisce".... 💔💔 Se vuoi darle finalmente un inverno nel calore di una famiglia chiama per lei ➡️ Lazio.
☎️ 347.4324324 - Chiara Nelli su FB
12/10/2023: SEMPRE IN ATTESA DI CASA...








