Ciao a tutti, lui si chiama Bart, e in canile rimarrà, come tutti gli altri, per sempre invisibile. Cosa dovremmo fare noi? Dovremmo andare almeno una volta a settimana a socializzare con lui, a passeggiare tenendolo al guinzaglio; così potremmo fare qualche video e delle foto per poterli pubblicare. Qualcuno di voi è disponibile? Il canile si trova a Carovigno. Inoltre per tutti coloro che vorrebbero adottare Bart.
Contattatemi su Whatsapp Aga 333.2817015
30/10/2020: San Michele Salentino (Brindisi) - Bart non è un cucciolo, non è una piccola palla di pelo, di quelle che fanno tanta tenerezza. È un adulto di circa 4 anni e probabilmente trascorrerà il resto della sua vita in un canile. La scorsa estate è stato ritrovato che vagava spaesato per le campagne di San Michele Salentino, quasi sicuramente frutto di un abbandono.
Avete mai osservato lo sguardo di un cane abbandonato? Siete mai riusciti a leggere tutta la tristezza, l'abbandono e la confusione senza essere costretti ad abbassare lo sguardo? Bart è un cane dolcissimo, affettuoso e giocherellone, ama stare con gli umani e, nonostante tutto, si fida ancora di loro. È sempre alla ricerca di coccole e attenzioni. È un cagnolone ben equilibrato ed educato. E allora perché non ha ancora una famiglia? Perché è un cane adulto.
Noi invece vogliamo chiedergli scusa a nome di quegli umani che lo hanno buttato via come un vecchio giocattolo, regalandogli una nuova possibilità. Vogliamo farci perdonare, perché non merita di finire i suoi giorni così: tutto solo e con il vago ricordo di qualcuno che forse gli voleva bene.
Per un'adozione sicura, che non sia solo un capriccio di stagione, è disposto a viaggiare in tutta Italia. Non è stato testato con i gatti, ma con gli umani, i bambini e gli altri cani è adorabile e buonissimo. Davvero un bravo cucciolone, è un peccato lasciarlo lì. Sarà affidato castrato, vaccinato e con regolare microchip, dopo colloquio preaffido.
04/02/2021: Lucca - Bart non ha avuto una vita facile finora, eppure è un cagnolone adorabile. Ha 7 anni ed è ancora in cerca del suo posto nel mondo. Nato ad ottobre del 2013, è stato poi abbandonato nelle campagne di San Michele Salentino (Brindisi, Puglia) nell'estate del 2019. Quando è stato ritrovato era spaesato, impaurito e alla continua ricerca di affetto. Non sappiamo come fosse la sua vita prima di quella data, ma aveva una casa e una famiglia e, all'improvviso, più nulla. Solo la strada, la desolazione e una fame che lo aveva fatto dimagrire in modo spaventoso. Da lì, è passato in canile qualche mese. Poi al rifugio, dove è stato rimesso in sesto, dentro e fuori. Tutti i giorni faceva lunghe passeggiate e veniva seguito ed educato.
Gli educatori sono sempre stati entusiasti: Bart è un cane ben equilibrato, docile e in continua ricerca di coccole. Sembrava aver trovato una famiglia in Toscana, dicevano di essere innamorati di lui e di essere preparati a ricevere un cane adulto. Purtroppo la loro cagnolina non lo ha accettato e Bart è stato nuovamente rifiutato. Ora cerchiamo per lui una nuova famiglia, possibilmente in Toscana, che sappia volergli bene e abbia voglia di dargli una possibilità. Non possiamo permettere che venga ancora tradito. È già castrato, verrà affidato con libretto sanitario e regolare microchip, dopo colloquio preaffido. È già stato testato con adulti, bambini e altri cani, ma non ancora con i gatti; è davvero un cane ben educato e per nulla aggressivo. Preferiamo affidarlo a famiglie senza altri cani o con cani non troppo territoriali.
Per favore, se non siete sicuri di quello che fate, lasciate perdere! Bart ha 7 anni e ha già conosciuto troppe volte il rifiuto e l'abbandono, merita una famiglia vera! Non possiamo continuare a giocare con i suoi sentimenti e deludere quegli occhioni buoni.
Per info 333.2817015 o Vito Francioso, Delegato OIPA Brindisi e provincia - brindisi@oipa.org tel. 338.8734273
29/04/2021: Ciao a tutti! Mi chiamo Bart, sono un pit bull maschio di 7 anni, sterilizzato e vaccinato. Adoro correre e giocare con la palla! La mia vita fino ad ora non è stata facile, sono stato spesso deluso... per questo motivo ho bisogno di tempo per lasciarmi andare. Però mi piace tanto stare in compagnia e giocare, giocare, giocare! Cerco una famiglia che mi doni quella tranquillità di cui ho bisogno per essere un compagno fedele, anzi fedelissimo!
VIDEO: https://www.facebook.com/lav.lucca/videos/278714393937343/
Per info 379.1783053 (se non rispondiamo lasciate un messaggio Whatsapp)
02/08/2021: BART CERCA ANCORA CASA...! "Bart ancora non è stato adottato, la ringrazio anticipatamente per tutto quello che potrete fare per dare maggiore visibilità e trovare per Bart una famiglia"... 03/05/2022: NESSUNA NOVITA'... BART E' ANCORA IN CERCA DI FAMIGLIA E IN QUESTO MOMENTO STA FACENDO UN CICLO DI CURA PER LA LEISHMANIOSI... 04/09/2023: Non fatevi ingannare dalle apparenze: Bart ha l'aspetto del duro ma è davvero un cane speciale! Con una storia di ben due abbandoni alle spalle, Bart ora è al sicuro, seguito da un comportamentalista, ma per essere davvero felice ha bisogno di trovare una famiglia che abbia un po’ di esperienza, amore e tempo da dedicargli.
Bart, microchip n° 380260002101514, è un American Stattfordshire, ha la leishmania e ha circa 9 anni. Non va d'accordo con cani e gatti, per questo è adottabile come figlio unico.