UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 14 dicembre 2023

ROCCO - incrocio Pit Bull maschio a Palermo (PA) HA 8 ANNI E LA LEISHMANIOSI, LA SUA E' DIVENTATA UN'ETERNA ATTESA ORMAI...


22/08/2018: SICILIA

Io... sono ROCCO! mi hanno trovato a Palermo, vagavo... rovistavo nell immondizia... i vermi mi divoravano dentro.. la zia mi ha cercato, senza esito... ero finito in canile sotto il sole al mattatoio, dove i pit vengono spostati in un canile dove ci si rimane a marcire.. qui sn in stallo ma voglio una casa mia... 

Ho 1 anno e mezzo sono un cucciolone, un figo della madonna, cosi dice zia.. sto bene ora, avevo un taglio sotto la gola e escoriazioni ovunque... zia mi ha guarito, sn equilibrato, se mi vuoi dopo il seguente iter, arrivo dappertutto.

Per info 320.4037949 

28/12/2018: Rocco e un cucciolone ama il contatto e la pallina... E un pezzo di pane... era un randagio di Palermo.... messo da panico... che vogliamo farlo restare in box a vita? 😑 Rocco e stupendo, merita la sua possibilità... vaccinato, spulciato, sterilizzato... ora cerca casetta.... arriva ovunque... no gatti, no cani maschi. 

Loredana 388.8752007

21/08/2019: Sono Rocco... da troppo tempo in box... ha patito tanto... ora che è in forma nessuno lo vede.. ha bisogno di contatto e un cucciolone di 1 anno e 8 mexi... buonissimo, vaccinato, sterilizzato ed aiutatemi nelle cdv... x favore... xke arrivi nella bacheca giusta... no gatti no cani maschi.

23/05/2020: Rocco va in vacanza a gia messo la collana 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 l'unica cosa che lo rende felice e la piscina.... niente più.... ricordo che rocco e malato a la leishmania appena si sarà ripreso si faranno post x adozione... x lui voglio una donna come me e lo deve amare come me anzi di piu!

VIDEO: https://www.facebook.com/loredana.traina.3/posts/140671790887569

23/02/2021:
 
Palermo - Rocco 5/6 anni circa pitbull. Positivo leishmania - Positivo tiroide. Buono con persone e bambini compatibile con femmine docili e cuccioli, no altri maschi! L'ho uscito dal canile promettendogli una famiglia, una casa, dv stare al caldo e invece e chiuso in box solo.... anche lui a il diritto di avere una casa... bellissimo come il sole... Va in adozione con modulo adozione e controllo preaffido. No favole solo gente con conoscenza della razza! 

Per info Loredana 388.8752007

17/07/2021: E DOPO TRE ANNI ROCCO CERCA ANCORA CASA... è risultato positivo alla leishmania... e di ipotiroidismo, negativo ehrlichia. Buono con cuccioli e femmine non dominanti. Con le persone è fantastico! Ad oggi ha 6 anni...

30/01/2022: Rocco ha 6 anni figlio di nessuno e malato di lesmania e tiroidismo adesso purtroppo è peggiorato e anemico e piastrine basse... ha fatto nuovi esami oggi... febbre 40.6 molto abbattuto non mangia e de giù di morale con gengive bianche... Ho già iniziato la cura del glucatime e sono riuscita ad acquistare 10 scatole ne mancano ancora 9 x tutta la cura... 

Questa raccolta e xche oggi e stato ricoverato... domani farà anche ecografia... non so più cosa pensare di questa malattia. Le spese che dovrò affrontare sono: ricovero esami e tutto quello che servirà x Rocco. Le emergenze come vedete sono tante ed io sono una... ���� Grazie a tutti x la collaborazione e condivisioni...

LINK PER PARTECIPARE ALLA RACCOLTA FONDI FB: https://www.facebook.com/donate/2832116773747562 

11/04/2022:
Rocchettooooo Cerca casaaa. Positivo leishmania. Positivo ehrlichia. Positivo tiroide. E' completo........... Anni circa 7/8, vaccinato, castrato. Compatibile con femmine docili. Va' in adozione con modulo e controllo preaffido. NO PERDITEMPO.

Info 388.8752007 

15/07/2022:
Buon giorno Rocco un cane sportunato di 8 anni. Gli sono diventati gli occhi celesti dovuti dal valore molto alto della lesmaniosi.. ha bisogno subito di iniziare una terapia di glucatime, immune vitamine e mettere collirio luxazone. Il vostro aiuto occorre per sostenere i farmaci e la terapia che deve effettuare costosa.. Visita oculistica che farà, sperando che nn occorra un ricovero. Ringrazio sempre di cuore tutte le persone che ci aiuteranno... anche con le condivisioni. Aiutatemi ad aiutare Rocco!

RACCOLTA FONDI A FAVORE DI ROCCO, PER LE CURE: https://www.facebook.com/donate/778676803452830/782617709725406/

Info 388.8752007 Loredana

08/10/2022:
LUI E' SEMPRE LI', NOI CONTINUIAMO A METTERLO IN PRIMO PIANO PER DARGLI UNA SPERANZA IN PIU' MA PARE SIA INVISIBILE...

20/01/2023:
Rocco non sta bene... la lesmaniosi fa il suo percorso nonostante terapia finita a novembre... siamo ancora qui x avere e chiedere il vostro aiuto. Farmaci che servono: Glucatime ne servono più d 20 scatole - Zincogen o impromune - Ronaxan o bassado. Grz sempre a chi aiuterà.

Per info Loredana Traina su FB

18/04/2023:
Gliela diamo una zampa a Rocco? PALERMO - Bullo dal cuore d'oro cerca casa! È un cane splendido, docile, compatibile e pacifico con femmine e cuccioli, elargisce baci e chiede coccole a tutti 😍 un tatone che non ha mai provato la gioia di entrare in una casa, di far parte di una famiglia 🥺 vive in box di pensione da 5 anni 🤕 Almeno proviamoci, tutti meritano una casa, ma chi aspetta da tanti anni ancor di più!! 

Rocco ha 8/9 anni, è positivo alla leishmaniosi (purtroppo, lo sappiamo che questo gli toglie possibilità), è ipotiroideo per cui prende l'Eutirox, una scatola viene pochi euro. Pesa 42kg, è un bel torello ☺️ ma tenete conto che la tiroide incide sul peso. È un cane dal carattere spettacolare che viene scartato probabilmente per questo quadro clinico, che in realtà è qualcosa di largamente superabile...! 

Basterebbe avere un po' più di empatia 🤷🏻‍♀️ Rocco, speriamo ci sia qualcuno anche per te là fuori, ti meriti di vivere appieno la vita finora vissuta a metà 💞 si affida previo controlli preaffido e iter adottivo.

Se volete più informazioni su Rocco e la sua adozione, contattate Loredana al 388.8752007
19/08/2023:
PURTROPPO NON C'E' ALCUNA NOVITA' E SPESSO ROCCO DEVE ANDARE A VISITA VET PER CONTROLLI :(
14/12/2023: I MESI SCORRONO VIA TRA ALTI E BASSI PER LA SUA SALUTE, OLTRE A QUESTO PERO' NON C'E' ALCUNA NOVITA' RILEVANTE PER ROCCO...