UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 29 febbraio 2024

AARON - AmStaff maschio a Castelfranco Emilia (MO) ABBANDONATO DOPO 6 ANNI IN FAMIGLIA, NUOVAMENTE ADOTTATO E RESTITUITO DOPO 1 MESE


07/07/2020: EMILIA ROMAGNA

AARON!... Non vedevamo l'ora di parlarvi di lui, il bellissimo amstaff con gli occhi verdi, che ha rubato i cuori di tutte le volontarie e non solo! La storia di Aaron è quella che non vorresti mai leggere: un altro abbandono, l'ennesimo. Qualcuno che lo porta in canile con qualche scusa, ma che alla fine lascia sempre intendere che per lui di posto non ce n'era più. Dopo cinque anni. Niente più posto. Di posto ne ha trovato, invece, parecchio in chi l'ha conosciuto qui in canile. 

Chi l'ha visto passare dal cane temuto, quello che forse per la fisionomia della sua razza, forse per l'aspetto minaccioso che gli impongono le orecchie tagliate a punta da un qualche fissato dell'estetica (e che estetica, ragazzi...), ecco, chi l'ha visto rivelarsi tutt'altro - in positivo- di quello che si riteneva, oggi sprizza gioia da tutti i pori per potergli finalmente cercare una famiglia definitiva! E questa volta lo sarà, nessun dubbio, Aaron!

Aaron è una forza della natura, ha voglia di vivere la vita con un compagno che possa comprendere le sue esigenze. È un cane molto attivo, ama il gioco e le attività ludiche, in esse trova l'apertura alla relazione. Ama passeggiare, fare nuove esperienze ed esplorare parchi, boschi, ma si può trovare molto a suo agio anche in contesto urbano. 

Per lui è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con la persona giusta. Aaron necessita di regole da far comprendere con l'approccio adeguato al suo essere cane fragile, in un modo positivo e costruttivo. Ha bisogno di una guida che lo indirizzi nella costruzione dell'autostima, della conoscenza del mondo esterno e dei rapporti relazionali. Per lui il contesto di vita è indifferente, urbano o extra urbano, è importante che gli si garantisca del tempo di qualità fatto di attività condivise con i componenti della futura famiglia.

Aaron, taglia media, anno di nascita 2014. Si affida previo percorso di conoscenza in canile a persone esperte che conoscano la razza. No box e no solo giardino. Aaron é qui che ti aspetta! 

Per lui contattare Annalisa al 331.6002114 wapp oppure Roberta al 342.6120577

29/04/2021: AARON CERCA ANCORA CASA...

05/10/2021: AARON ADOTTATO! GUARDATE IL VIDEO :)

VIDEO: https://www.facebook.com/CanileValsamoggia/videos/790197578368345/ 

29/11/2021:
🔴L’APPELLO CHE MAI AVREMMO VOLUTO SCRIVERE, AARON RISCHIA DI RIENTRARE IN CANILE, MASSIMA CONDIVISIONE, GRAZIE.

Mi chiamo Aaron, mi ritrovo di nuovo a vivere dentro ad un box, di una pensione stavolta. Mi ritrovo a vivere ancora un'altra delusione relazionale. Non mi è stato dato il tempo di integrarmi nella nuova famiglia e solo dopo un mese dall'adozione non mi hanno più voluto. La mia è una storia sfortunata fatta di abbandoni e canili. Adesso sto vivendo un momento difficile ma non mi arrendo e anche se stanco e deluso spero sempre di vivere almeno una volta in questa vita una relazione di fiducia per me tanto importante.

AARON non ce la fa più di avere una vita instabile, ha bisogno di sicurezza perché è un soggetto emotivamente fragile, lui ha bisogno di persone calme che lo possano guidare e riescano a mediare per lui, in quanto in certe situazioni non riesce a gestire la frustrazione. In alcune occasioni si mostra prepotente ma mai aggressivo e con lui lo scontro non va bene perché gli aumenta lo stress, con lui bisogna dialogare e gestire i conflitti con calma perché sa ascoltare e perché per lui l'umano di riferimento, una volta instaurato un rapporto di fiducia, diventa una figura centrale. Con Aaron si possono vivere mille esperienze perché sa vivere sia in contesto urbano che di campagna. 

Adesso è arrivato il momento che trovi la sua stabilità per sempre, nei suoi occhi brilla quella voglia di vivere almeno una parte della sua vita una storia, una storia fatta di condivisione, affetto, esperienza, gioco e complicità. Aaron ora si trova in una pensione nella quale è stato inserito perché non finisse dimenticato per sempre in canile da chi l’ha rinunciato. Il prossimo passo, se non trova nel frattempo l’adozione adatta, è il rientro in canile, in tempi purtroppo brevi. 

Aiutateci a trovare chi può accoglierlo per sempre, perché siamo certi ci sia. Vi chiediamo anche di evitare commenti offensivi, che ad Aaron non servono. Aaron è un bellissimo amstaff, nato il 04/09/2014, preferiamo adozione come cane unico perché possa finalmente avere tutte le attenzioni di cui ha bisogno.

Per info chiamare Annalisa al 331.6002114 o messaggio wapp

08/12/2022: *Appello esterno urgente* Una piccola raccolta delle immagini più belle di Aaron di questo 2022 che è ancora nel box di una pensione. Un anno in cui speravamo trovasse finalmente una famiglia, perché per quanto lo amiamo non potremo mai sostituirci a una vera famiglia e a una vera casa. Spesso ci assale lo sconforto e in periodi come questi, di festa, un pò di malinconia. Perché basterebbe davvero poco. Ci dicono di non mollare ma speriamo soprattutto non lo faccia lui, che non perda quell'entusiasmo quando ci vede arrivare da lontano, dal suo box. 

Se pensate di volerlo adottare, tra le persone che lo seguono, ci sono ben tre educatori che potrebbero aiutare nel percorso, ma non perché abbia bisogno di un team di esperti ma perché amanti di questa razza tanto sfortunata, diciamo la verità. Aaron, anno di nascita 2014, sano, in regola con le vaccinazioni, negativo a leishmaniosi e filaria, in pensione alla Rem village di Castelfranco E. (MO). 

☎ Per info sull'adozione di Aaron chiamate Annalisa allo 331.6002114 o messaggio wapp

18/02/2024: Cari Amici di Aaron, siamo a chiedere il vostro aiuto (👉 https://gofund.me/57b8e8ed) per poter affrontare le spese veterinarie sorte in seguito all'esportazione di una massa, che analizzata, ha dato come diagnosi mastocitoma grado istologico II. 

In tanti conoscono la sua storia: riassumendo, rinunciato dopo 5 anni in famiglia al canile di Valsamoggia, dopo poco più di un anno troviamo adozione che però nel giro di un mese si rivela l'adozione sbagliata. Per evitare che entri in un canile senza nessun punto di riferimento, ad ottobre del 2021, un gruppetto di volontari del canile se ne prende cura e carico, intestandolo ad uno di essi, e portandolo in una pensione a Castelfranco E. (MO), in attesa di adozione. 

Perché chiediamo aiuto? Perché siamo un numero ristretto di persone e la pensione costa davvero  tanto, quindi cerchiamo di alleggerire almeno la parte sanitaria. Alleghiamo preventivi, referto e fattura e siamo disponibili ovviamente a rispondere a dubbi e domande. Noi siamo ancora increduli rispetto agli eventi nella vita di Aaron, però ci siamo. 

Grazie a chi vorrà esserci insieme a noi, solo ed esclusivamente per il bene di Aaron, sperando in una svolta finalmente positiva. Grazie ❤

POST https://www.facebook.com/CanileValsamoggia/posts/pfbid02YXGiqV6iGn6eqQQmoXxVzA7QkDHU4Mwga3b2bMnSowHtgtf7Y7X96mbu3DngWV1nl su FB