UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 5 maggio 2023

ADOTTATO!!! PIETRO - Pit Bull maschio a Trapani (TP) UN CUORE PURO IN CERCA D'AFFETTO A RISCHIO DEPORTAZIONE! URGE ADOZIONE!!


29/08/2021:
SICILIA

Se entri in un canile, gli occhi che vedrai dietro le reti dei box ti diranno tutti la stessa cosa: "sceglimi e amami per sempre, io sono già pronto". Ci saranno gli occhi felici di un cucciolo che in canile c'è nato e non sa cosa sia la strada, gli occhi speranzosi di un cane adulto che spera ogni volta che sarà lui ad essere scelto... e poi ci sono occhi che non hanno bisogno di raccontarti nulla perchè sulla pelle c'è già scritto tutto. E la storia di Pietro è proprio una di queste. Lui ce l'ha scritto sulla pelle, cosa ha passato. Trovato in un posto sperduto, legato e abbandonato a quello che poteva essere un destino crudele, senza un solo pelo addosso e la pelle martoriata. 

Pietro adesso è curato, seguito e i suoi occhi iniziano a brillare di speranza. E noi non vogliamo che la perda quella speranza: vogliamo trovargli la famiglia meravigliosa che merita! Pietro, cane di pietra dal cuore d'oro puro, docile e coccolone, taglia media.. lui va pure a spasso da solo prende il guinzaglio e via va anche  a comprarvi il giornale, si trova a Trapani ma arriva dove una famiglia lo accolga con amore e pazienza conosca la razza e sia disposta a intraprendere un percorso educativo buono educato ma non compatibile con i simili.

Info 366.1048109

27/04/2022:
 
Lui è Pietro 🖤 Occhi vispi e accattivanti, carattere tenace, la nostra tigre 🐯 Ci sarebbe tanto da dire su di lui, sulla sua storia... da dove possiamo cominciare? Pietro era solo un cucciolone e viveva costantemente nel garage dell’abitazione del suo pseudo proprietario. Sequestrato a quest’ultimo poiché maltrattato fin da piccolo... era ridotto pelle e ossa e affetto da rogna 💔 Sembrava impossibile che potesse riprendersi non solo fisicamente, ma soprattutto psicologicamente. Fortunatamente grazie alla pazienza, al lavoro e alla dedizione dei volontari che quotidianamente lo seguono, oggi Pietro è un cane diverso ed è veramente amato 💙

C’è stato bisogno di non arrendersi e di riuscire a trasmettergli affetto e sostegno per rassicurarlo e portarlo ad avere fiducia nelle persone che lo circondavano. Proprio grazie a questo, oggi Pietro è così come lo vedete: affettuoso (attenzione, se vi avvicinate, vi riempie di baci! 🤗🥰), obbediente, giocherellone e vivace. Ha imparato ad uscire al guinzaglio e a stare negli stessi luoghi in cui vi sono altri animali, tollerando la loro presenza. Nonostante i suoi enormi progressi, è rinchiuso dentro al box... che sia forse arrivata l’ora di avere una casa in cui trascorrere il resto della vita felice? Con una famiglia pronta a prendersene cura, sempre 💖 

📌 Si affida con iter sanitario completo (vaccinato, microchippato, castrato e testato Leishmaniosi negativo); 📌 Si prediligono abitazioni in cui lui sia l’unico animale presente o si valutano adozioni di persone con esperienza e con cani di sesso opposto; 📌 Si affida previo modulo conoscitivo e colloquio preaffido; 📌 Si consiglia, inoltre, di continuare il percorso educativo con un addestratore cinofilo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Chiara 347.6794027 - Chiara Albanese su FB

10/07/2022: 💙 PIETRO 💙 Vedete questo faccino dolce? A breve verrà deportato in un canile da cui non uscirà più. Non riceverà più le carezze che tanto ama. Non farà più una passeggiata. E questo non posso permetterlo! Vi prego di aprire il vostro cuore e la vostra casa per accoglierlo... è davvero urgente, abbiamo i giorni contati e siamo alle strette. 

Pietro è un cane speciale: intelligente, affettuoso, un’esplosione di energia. È una vera e propria cozza! Ha bisogno di un po’ di polso fermo e di sicurezza, lui darà tutto sé stesso. Ha fatto così tanti progressi da quando è con noi... 💔 📌 Negativo leishmaniosi, sanissimo e giovane (circa 2 anni). 

È un simil pitbull muscoloso, ma molto compatto. 📌 Si affida in presenza di cani femmine, ma non si affida con cani dello stesso sesso (maschi) né con gatti. 📌 Si affida con iter sanitario completo. 📌 Si affida previo modulo conoscitivo e colloquio preaffido. 📌 Si trova a Trapani, ma arriva IN TUTTA ITALIA! Vi prego, adottate Pietro 🙏🏻 

Per qualunque info o richieste di adozione, contattare Chiara al 347.6794027 🙏🏻🙏🏻

30/09/2022: NESSUNA NEWS...!

05/05/2023: PIETRO E' POI STATO ADOTTATO A FINE OTTOBRE SCORSO :)