UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 1 luglio 2023

RESTA A CASA SUA! SOAVE - Pit Bull femmina a Frosinone (FR) TORNA DALL'ADOZIONE, CERCA NUOVAMENTE CASA


04/02/2023:
LAZIO

TROVATO cane Pitbull a FROSINONE 04/02/2023 - Zona: Ospedale Spaziani. Il cane ha rincorso l'ambulanza che trasportava il suo padrone e ha aspettato per due giorni. Hanno chiamato il canile ed è stato portato via. Si cercano urgentemente notizie del proprietario o dei suoi familiari. Si trova al Canile di Ceccano.

Contatto referente Ram Sca su FB

06/03/2023: SOAVE DA FROSINONE - Mi hanno ribattezzata Soave ed ho una storia da raccontarvi. Molti a Frosinone mi hanno incrociata, ero la pit di persone poco affidabili e mangiavo quando capitava, giravo per la città, intera ed affamata, ma non ho mai fatto del male a nessuno... anzi, elemosinavo cibo e carezze. Spesso mi recavo al vicino ospedale dove qualche brava infermiera mi dava gli avanzi del pasto dei degenti ed ero felice, ma questo ha dato fastidio a qualcuno che ha allertato l'accalappicani e sono finita in canile.

Su di me hanno costruito una storia strappalacrime riportata anche dai social e sulla stampa, https://www.liritv.it/frosinone-cane-insegue-lambulanza.../ ma quando si è saputa la verità, mi hanno abbandonata tutti, in quella che, probabilmente, sarebbe stata la mia casa per sempre, poichè sono una pitbull. C'è stata una famiglia che sembrava essere interessata a portarmi a casa, ma saputa la verità, si è titrata indietro, così ogni mia immediata speranza di lasciare il canile, è finita in fumo. Oggi lascio il canile, vado a casa con Tata Franci, che non ha esitato un solo attimo, senza curarsi di storie inventate per farsi pubblicità, ne falsi articoli giornalisti, a regalarmi una possibilità dandomi il nome di SOAVE ❤ 

All'Oasi sono stata accolta da una moltitudine di gatti, ero eccitata, ma non ho inseguito, ne fatto del male a nessuno di loro, ho conosciuto Margherita, uno strano essere con la barba e le corna appena abbozzate... e altre anime come me che mi hanno salutata. Da oggi comincerò un nuovo percorso, cercherò di dare il meglio di me, sono dolce ed affettuosa, mi hanno sterilizzata e testata leishmania (neg), vaccinata e cghippata. Ho circa 2 anni, taglia media e cerco una famiglia esperta che mi ami per sempre. Sarò affidata in tutto il centro nord.

Info Francesca 345.9962109 - Francesca Miranda su FB

28/03/2023: SOAVE DA FROSINONE - Ditemi che non è un'amore! Dopo aver vissuto in strada, elemosinando cibo fuori bar e ristoranti, ha scoperto la mensa dell'ospedale cittadino, ma dava fastidio a qualcuno e così è finita in canile. 

I suoi proprietari, persone poco affidabili, la lasciavano girare senza chip ed intera, e si è fatta amare da tutti. Ha circa 2 anni, vaccinata, chipata, neg leishmania e sterilizzata, datele una famiglia... lei ha tanto amore da dare.

VIDEO: https://www.facebook.com/francecsamiranda/videos/549068437357908

Info Francesca 345.996210

25/05/2023: ADOTTATA!!

13/06/2023: SOAVE TORNA INDIETRO 😢 È durato appena poche settimane il sogno di questa Pit dolcissima, purtroppo, il cane di casa non la accetta, nonostante i tentativi dell'adottante che ha subito chiamato un educatore per conciliare la convivenza dei due pelosi. Più volte Soave è stata attaccata dal cane di Francesca, che è dovuta intervenire per evitare il peggio per Soave, che per il suo carattere docilissimo, ha avuto la peggio.

Vi prego 🙏, non lasciamola nuovamente in un recinto, dove a breve tornerà, lei è buonissima con cani maschi e femmine, con i gatti va a simpatia, ma spesso li rincorre. È sana, vaccinata, chippata, sterilizzata e negativa leishmania, adora le coccole e gli umani. Adozione preferibilmente singola, per evitarle un nuovo  dispiacere.

Info e adozione Francesca 345.9962109

01/07/2023: RIMANE A CASA SUA! 

"Adesso possiamo dirlo, vero Francesca Arciero? Nhala, ex Soave, resta dov'è! ❤️ Francesca ha detto che la ama troppo per poterla fare tornare indietro....... farà il possibile affinché i cani imparino a convivere serenamente. Il preavviso l'avevo fatto io e, anche se l'età avanza, mi fido ancora del mio istinto. Ancora e sempre buona vita cucciola fantastica 🥰 Francesca"