UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 4 agosto 2025

JAGO - Pit Bull maschio a Bitritto (BA) TROVATO VAGANTE E CONDOTTO IN CANILE, GIOVANISSIMO


20/07/2024:
PUGLIA

JAGO è stato abbandonato poco prima di Natale. Lo abbiamo trovato vagante davanti ad una scuola noncurante dei bambini che a quell'ora facevano il loro ingresso. I primi tempi in canile sono stati terribili, nessuno di noi volontari dimenticherà facilmente i suoi lamenti continui e strazianti. Il tempo è trascorso e Jago ha imparato ad accettare la routine di questa nuova  condizione e ha cercato di fare risorsa dei suoi umani di riferimento.

Jago è un giovane pit nato a gennaio 2023 e, come tutti i suoi simili, oltre che per la sua giovane età, patisce il box, anzi la reclusione e la solitudine lo stanno letteralmente logorando. Un vero peccato ed uno spreco per un cane così bello ed equilibrato! E' stato osservato da un professionista che lo ha valutato un soggetto con una buona docilità e socievolezza, dinamico ma controllabile. Superata una prima fase iniziale di diffidenza si manifesta collaborativo e rispettoso nei confronti del conduttore,  presentando una buona docilità e capacità relazionale. 

Non ha atteggiamenti di sfida sia in prossemica che utilizzando palline o altro, condividendo il gioco. Non manifesta aggressività in possessività sulle risorse (cibo e gioco) cosa che invece mostra, sotto forma di controllo, nei confronti del conduttore con l'avvicinamento di un suo simile (cane). Riesce a gestire, senza manifestare comportamenti problema, l'eccitazione nei confronti del conduttore.

Bravo sulle manipolazioni e generalmente collaborativo. Bravo al guinzaglio, di sicuro con una routine si manifesterebbe un soggetto abbastanza gestibile e molto legato al conduttore. No gatti o altri cani. JAGO è ancora in tempo ed è ancora bellissimo, incontrare la sua famiglia gli cambierebbe la vita.

Chippato, vaccinato, sverminato, castrato e in possesso di regolare libretto sanitario. Attualmente si trova in Puglia ma per una buona adozione può raggiungere la sua famiglia nel centro e nord con staffetta autorizzata e documenti in regola. 

Info adozione Alessandro 346.6643120 - Canile Sanitario e Rifugio di Bitritto "Il Giardino di Sissi" su FB

17/07/2025: Mentre ieri pomeriggio ero impegnata con una cagnolina in un box  ho spostato lo sguardo e ho visto questa scena. Jago, silenzioso, ci osservava. Oramai paziente e discreto, Jago ci segue con lo sguardo e resta attento al rumore dei nostri spostamenti nella continua speranza che qualcuno vada a trovarlo per  trascorrere un po' di tempo con lui. Jago aspetta.

Jago, 2 anni, bello come il sole, tenero e molto vitale. È un cane con una buona capacità di apprendimento e una grande propensione ad instaurare una relazione profonda con il proprio riferimento. Si preferisce un'adozione come figlio unico. Viene garantito un percorso con un professionista per facilitare l'inserimento in famiglia. 

Si trova in Puglia ma per una buona adozione può raggiungere la sua famiglia nel centro e nord con staffetta autorizzata e documenti in regola.

Per ogni informazione contattare Alessandro al 346.6643120