UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 4 aprile 2024

LAZZARO - AmStaff maschio a Palermo (PA) ABBANDONATO GIOVANISSIMO LEGATO A UN CANCELLO, ORA IN BOX


12/10/2021:
SICILIA

🔴 PALERMO 🔴 LAZZARO, PIT BULL STUPENDO DI UNA DOLCEZZA DISARMANTE, VITTIMA DELLA BESTIALITÀ UMANA, ABBANDONATO E LEGATO COME SE FOSSE UN OGGETTO PRIVO DI SENTIMENTI, SOFFRE TERRIBILMENTE LA VITA IN BOX, DISTRIBUISCE BACI E AFFETTO COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI.. 

AL MOMENTO È IN AFFIDO TEMPORANEO, CERCA URGENTEMENTE UNA FAMIGLIA RESPONSABILE CHE NON LO DELUDA PIÙ. CASTRATO,  NEGATIVO ALLA LEISHMANIOSI, UNA ESPLOSIONE 💥 DI VOGLIA DI VIVERE! CHE ASPETTATE??? 🙏♥️

VIDEO: https://www.facebook.com/fabrizio.mandala/videos/305550284713531

Per info contattare direttamente Fabrizio Mandalà su FB

14/11/2021: 
Mi chiamo Lazzaro, sono un pitbull e sono convinto che la vita sia bella! Aggiungiamo “nonostante tutto”... si perché questo bellissimo giovanotto di circa 1 anno ha subito il peggiore dei tradimenti: è stato abbandonato vigliaccamente all’alba, nei pressi di una casa, dove (ringraziando il cielo) abita la persona che, con tutte le difficoltà del caso e senza pensarci un attimo, si è fermato e lo ha subito messo in sicurezza. 

Purtroppo, dal momento che già in casa era presente un maschio della stessa razza, in un pronto immediato accomodo è stato collocato al canile municipale di Palermo. Là è stato naturalmente visitato, microchippato e sterilizzato.  Tuttavia la sua esuberanza non si sposava tanto con i box del canile e lui si disperava tutto il giorno, piangendo di continuo. Così è intervenuto ancora una volta il suo angelo custode che lo ha preso in affido temporaneo e lo ha collocato presso uno stallo temporaneo. 

Ma anche fuori dal canile per lui c’è solo la possibilità di vivere dentro un box... a meno che... a meno che qualcuno non si accorga dell’infinito amore che ha bisogno di dare e ricevere questo bimbo tanto bello quanto sfortunato. Adottabile in tutto il territorio nazionale esclusivamente con controlli pre e post affido. 

Per info contattare Angela Ciotta su FB o 337.386521 Fabrizio

21/01/2022: 
LAZZARO è un bellissimo esemplare di Pitbull e cerca disperatamente la sua famiglia per sempre! Scrivo questo post per LAZZARO da tanto, troppo tempo, rinchiuso in un box! Gli ho dato questo nome come buon auspicio, affinché abbia la possibilità di rinascere in una nuova casa. Lazzaro è un cucciolone di circa 2 anni ed è un cane super speciale.

E' dolcissimo, ama il contatto umano, ama giocare, ama correre, ama le coccole ed è super intelligente. Lazzaro ne ha passate tante, ha conosciuto l'abbandono, la fame, la solitudine, l'incuria e, cosa peggiore, il canile... adesso si trova in stallo in una pensione, in attesa di un papà umano che, finalmente, ponga fine alla sua tristezza e al suo pianto. Adesso è curato, da quando l’ho salvato dal canile, ma Lazzaro merita una casa e una famiglia tutta per sé, perché io ho già un pit maschio. 

Mi rattrista vederlo in quel gelido box... mi rattrista sentire il suo pianto, appena arrivo e soprattutto quando vado via, mi chiede di regalargli qualche minuto di libertà da quel box; mi rattrista non potere fare nulla per la sua dermatite da stress; mi rattrista non essere ancora riuscito a trovargli la famiglia che possa dargli quello che merita e che non ha vissuto: libertà, attenzioni e felicità... una famiglia che vada oltre la sua età, che vada oltre la sua razza, che vada oltre la sua stazza, che vada oltre il suo aspetto fisico e che si innamori perdutamente dei suoi bellissimi occhi, del suo spettacolare muso ed anche del suo simpatico carattere. 

Ho scritto una miriade di post per lui, tante parole, tante condivisioni, tanti commenti di incoraggiamento ma, mai, mai nessuna richiesta concreta.... Ci deve pur essere una famiglia disposta a salvarlo... AIUTIAMOLO! Si trova a PALERMO, ma per una buona adozione lo portiamo in tutta Italia tramite staffetta autorizzata. Si affida sverminato, vaccinato, chippato e castrato previo controllo pre-affido. No maschi.

Fabrizio 337.386521

06/07/2022: MAI NESSUNA RICHIESTA PER LUI...

20/03/2023: ANCORA OGGI NON C'E' ALCUNA NO
VITA' PER LAZZARO... LA FOTO NON E' RECENTE...
09/12/2023:
A Natale non regalate un cane, regalate una casa ad un cane..! Lazzaro, pitbull di una dolcezza disarmante è stato abbandonato due anni fa nei modi peggiori, legato ad una cancellata dal suo stesso umana (💩) in un residente a PALERMO, “tradito nell’animo,” oggi ha circa 3/4 anni, sono stati pubblicati diversi appelli ma.. SEMBRA ESSERE INVISIBILE, vive in solitudine in un box, curato e voluto bene, ma come sappiamo non è una vita felice per nessun cane la pensione 😢

Fabrizio Mandalà, colui che lo tirò fuori dal canile “incoraggiato anche da me” ha il cuore a pezzi vederlo ancora senza una FAMIGLIA RESPONSABILE che lo ami incondizionatamente come sa fare Lazzaro..🙏🏼 Ci proviamo a trovargli casa? Non bastano due inverni freddi senza calore familiare??? Lazzaro è esente da tutte le malattie, negativo alla  leishmaniosi  e  rickettsiosi..! CONDIVIDETE PER FAVORE 😢 Sì seguirà iter pre e post affido, arriverà ovunque, l’importante che ci sia Amore ♥️ buone feste da NOI e Lazzaro 🎄

Per informazioni contattatemi tramite Messenger Angela Ciotta su FB

04/04/2024: PURTROPPO ANCORA NESSUNA NOVITA' PER LUI...