UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 22 aprile 2015

ADOTTATA!!! NIKITA - incrocio AmStaff femmina a Brolo (ME) DOLCE E COCCOLONA, HA SOFFERTO TANTO


14/09/2012: SICILIA

Tutto ha inizio a Marzo 2012, mi chiamano di sera tardi e mi dicono che c'è un cane abbandonato legato con 1 metro di catena in mezzo a della legna, mi dicono che è di un senza tetto che è stato ricoverato d'urgenza in ospedale a causa di una caduta, rimarrà in degenza per molti mesi e quindi il cane è rimasto solo. 

L'indomani vado a trovarla, il posto è un ex deposito delle ferrovie, un corridoio... tra le rotaie e la strada, cosa vedono i miei occhi è allucinante, è incastrata con la catena in mezzo a della legna, in una ciotola sporchissima c'è dell'acqua a cui non può arrivare, per collare ha un pezzo di catena che le lascia i segni sul collo, mi guarda con uno sguardo pietoso, decido di entrare, è tutto sporco, ci sono decine di bidoni vuoti, erbaccia, come riparo un pezzo di tettoia minuscola, in fondo al corridoio c'è di tutto, scatoloni, una bombola del gas. La libero dal quel groviglio mi guarda impaurita, lei che con un morso potrebbe staccarmi una gamba mi da un bacino sulla mano. 

Il cuore quasi non mi esplode è un mix di paura, tenerezza, rabbia, esco di lì e mi ritrovo sommersa di pulci, finirò poi per prendere l'antistaminico perchè mi hanno letteralmente morsa ovunque. Corro a casa, prendo una vecchia cuccia, ciotola per l'acqua, collare catena lunga, il trapano e chiamo subito i vigili, nel giro di una giornata, Nikita ha una cuccia dove dormire, per la catena abbiamo fatto un binario che possa scorrere e la riempio di frontline. 

Da allora ne sono successe di cose, tutte positive, mettendo l'annuncio di richiesta di aiuto abbiamo formato un piccolo gruppetto di persone stupende, il comune di BROLO provincia di MESSINA si prodiga per bonificare tutta la zona, noi la curiamo per la dermatite da pulce, incomincia a fare delle belle e lunghe passeggiate e riprende appetito, il suo sguardo da triste che era incomincia a diventare felice. Posso dire che l'abbiamo salvata dalla morte certa. 

NIKITA è una femminuccia di PIT BULL puro, nata il 30/03/2007, è sana, docile, cammina al guinzaglio tranquillamente, il posto dove vive ora è pulito ma NOI vorremmo tanto trovarle una famiglia che la coccoli e che gli voglia bene, non vogliamo che rimanga sola. Lei ha sofferto tanto, non potete capire il suo sguardo di rassegnazione ora si fida di NOI, e non vogliamo deluderla cerchiamo una famiglia tutta per lei. Và d'accordo con i cani maschi, no gatti. NIKITA si trova a BROLO provincia di MESSINA, Si dà in adozione pre e post affido, vaccinata e sterilizzata.

19/11/2013:
Nikita è ancora in cerca di adozione, nessuna richiesta in quasi 2 anni, tranne quella di un pecoraio che si è pure lamentato che l'avevamo fatta sterilizzare. Nikita è come la si vede coccolona, docile con gli umani, con i cani và a simpatie, dato anche dal fatto che quando era con il suo vecchio proprietario non ha avuto modo di socializzare con nessuno, in quanto di giorno viveva nella topaia che il senza tetto aveva realizzato ed usciva solo di notte quando lui andava al bar a bere. 

Io sinceramente ormai non nutro molto speranze, non sò forse non sono stata brava descriverla, forse per restie per la razza stà di fatto che nessuno la cerca.

22/04/2015: ADOTTATA!!!