UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 23 aprile 2015

ADOTTATA!!! IRENE - incrocio Pit Bull femmina a Velletri (RM) 13 ANNI, META' TRASCORSI IN GABBIA... NON C'E' PIU' LUCE NEI SUOI OCCHI


13/06/2013:
 LAZIO

Canile Comunale di Velletri (Roma). Io sono Irene, ho 12 anni e sono un incrocio pitbull buona come il pane. A proposito di pane, in canile mi danno il cibo dietetico perchè dicono che sono cicciona ma secondo me è tutta invidia... Infatti come altezza sarei una taglia media ma con il mio peso sconfino nella medio-grande. Almeno con la ciccia compenso il mio pelo corto che non mi protegge dal freddo dell'inverno.

I volontari dicono che sono morbida e tutta bella da coccolare, ma non possono perdere tanto tempo con me perchè in canile ci sono molti altri cani che come me hanno bisogno di quella carezza quotidiana che ci da la forza di andare avanti. Vivo in canile dal 2007 ma sapete, io mi ci vedrei bene in una famiglia. Vista la mia corporatura l'operatrice del canile per prendermi in giro dice che mi immagina d'inverno in un salone con il camino acceso,su un bel tappeto soffice davanti a un divano come "poggiapiedi"... comunque se non avete il camino mi accontenterei anche di un termosifone, ma il poggiapiedi non lo faccio davvero, casomai mi prendo il divano! 

Vivo insieme a Filippo, è un cane simpatico, forse un po' troppo tranquillo per i miei gusti ma andiamo d'accordo, anche se io non farei fatica ad andare d'accordo con chiunque perchè sono buona di carattere e mi adatto facilmente. Forse sono un cane un po' anonimo, il mio pelo tigrato, la taglia e l'età non mi aiutano molto a spiccare tra gli altri cani. Mi piacerebbe essere uno di quei cani piccolini che vogliono tutti perchè "ho la casa piccola e non posso prendere un cane troppo grande..." 

Questa cosa mi sembra sempre strana quando la sento, anche perchè io peserò come un bambino di 10 anni, mica peso 60kg come una persona adulta, quindi come faccio ad essere "troppo grande", in più sono vecchietta, non do fastidio a nessuno, allora perchè non ci sarebbe posto per me? Comunque la vita di canile non ha ancora spento la mia allegria, mi piace ancora correre e giocare, quando fa caldo mi rinfresco nel catino grande che mi hanno messo nel box, l'hanno dovuto mettere per forza perchè altrimenti buttavo tutta l'acqua fuori dal secchio con la zampa per bagnarmi la pancia! 

Spero di non finire i miei giorni in questa gabbia, ho tanto affetto da donare, mi manca qualcuno che lo voglia ricevere. Sono chippata, vaccinata, sverminata, sterilizzata e negativa alla leishmania. Sono brava ad andare al guinzaglio con la pettorina quindi potrei vivere anche in un appartamento. Se cercate una morbida compagnia verrei anche fino al Nord. Non mi lasciate in canile.

26/10/2013: ADOZIONE URGENTISSIMA! Ti sognavo in un salone su di un morbido tappeto, il sogno si è avverato, ma ci siamo risvegliate nell'incubo del canile... Avevi trovato la tua mamma... Una mamma che si è innamorata di te dal primo istante in cui ti ha vista, una mamma alla quale non importava la tua età, il tuo peso, ma soltanto la tua anima... Ha guardato e riguardato quei tuoi occhi tristi nelle foto, tante e tante volte prima che la raggiungessi a casa... 

Era tutto perfetto... brava in città, brava con i cani che hai incontrato, brava con i gatti... Avevi la tua cuccia, la tua casa, la tua mamma, tante emozioni che ti riempivano il cuore di gioia, come la passeggiata mattutina per andare a fare colazione al bar... Ma tutto questo era troppo per te, tu che non hai mai avuto niente per te stessa, tu che sei stata sempre soltanto un cane tra molti rinchiusa in un box da sei lunghi anni, non sapevi come gestire tutta questa felicità... 

Così sei diventata gelosa della tua mamma, incompatibile con gli altri membri a quattro zampe della tua nuova famiglia, ciò che eri disposta a dividere con gli altri in canile, non riuscivi a dividerlo anche a casa, non riuscivi a dividere con altri l'amore della tua mamma... E lei, che ha pianto per giorni e giorni, con la morte nel cuore, ti ha dovuto rimandare indietro... Su quel muso imbiancato dal passare degli anni, il tuo sguardo, già triste prima, ora è diventato lo sguardo di un cane che ha perso ormai ogni speranza, almeno prima non conoscevi la felicità e non potevi rimpiangerla... 

Di notte il tuo pelo troppo corto non ti protegge adeguatamente dal freddo e per la tristezza e la disperazione hai iniziato a leccarti le zampe, mentre ti attanaglia il ricordo del volto della tua mamma... Tu che ora dovresti stare a casa, sulla morbida cuccia che la tua mamma aveva comprato per te, sei costretta a stare sul cemento umido di un box, passando le giornate a straziarti l'anima e a domandarti perchè sei tornata qui... Non sai quanto vorrei spiegartelo, dirti che non è colpa tua se non hai mai avuto niente, ma non posso, perchè non mi capiresti... 

Da quando sei tornata niente più tuffi nella piscina dello sgambatoio nelle belle giornate di sole, non ne hai più voglia... Ora abbiamo capito ciò di cui hai bisogno Irene, speriamo solo di essere in grado di potertelo dare prima che per te sia troppo tardi, prima che questo oceano di tristezza ti travolga e ti porti via per sempre... 

Irene è un incrocio pitbull di 12 anni, taglia medio-grande in canile dal 2008. Per Irene adozione senza gatti o bambini, potrebbe andare d'accordo con un cane maschio dal carattere docile e tranquillo, come il suo compagno di box Filippo. Irene è chippata, vaccinata, sterilizzata, negativa alla leishmania e le sue analisi del sangue sono buone. Adottabile solo al centro-nord Italia.

22/01/2015: Irene... dopo un anno ora sono 13, la metà vissuti in una gabbia... qualche dentino caduto, il muso più imbiancato, ma la stessa dolcezza, la stessa tristezza... Irene, forse a causa della vecchiaia, ma senz’altro anche per colpa della disperazione che si porta dentro da anni, di recente ha iniziato a soffrire di crisi epilettiche, ora è in cura con il Gardenale. E’ una tortura vederla rinchiusa e pensare che possa finire i suoi giorni in quella maledetta gabbia... Irene ha 13 anni, simil pitbull di taglia media, sembra più grande solo perchè è bella cicciotta. Brava al guinzaglio, brava in città, la potete portare a spasso, al bar, in vacanza, dove volete... NO GATTI, NO BAMBINI, NO CUCCIOLI. 

Irene potrebbe andare d’accordo con un cane maschio adulto di buon carattere perchè predilige i rapporti esclusivi, come molti molossi ama in modo possessivo e vuole tutto per sè, anche perchè non ha mai avuto nulla e per lei è difficile gestire tante emozioni positive. Chippata, vaccinata, sverminata, leishmania negativa, soffre di epilessia ma grazie al farmaco le crisi non si sono più manifestate. 

Irene e i suoi occhi che dicono mille parole, Irene con il suo pelo corto tigrato, passerà un altro freddo inverno in gabbia, a leccarsi le zampe per il dolore e la disperazione... Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.

23/04/2015: IRENE E' STATA ADOTTATA!!!