UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 12 gennaio 2016

ADOTTATO!!! MARTIN - incrocio Pit Bull maschio a Milano (MI) da Trapani (TP) SALVATO DALLE STRADE DELLA SICILIA


24/
08/2015: LOMBARDIA

Questa creatura ha qualcosa di angelico per me. Il suo primo movente sembra essere l'amore. Nel canile siciliano dove l'ho visto due mesi fa, è stato il primo che ho notato. Perchè con compostezza e passionalità insieme mi si è avvicinato e mi ha messo dolcemente le zampe attorno la vita, mi sono abbassata e ha iniziato a baciarmi il viso. 

Come potevo lasciare che lo reimmettessero sul territorio? Era in mezzo a una trentina di cani, libero nel cortile e non aveva problemi con nessuno. Ho firmato per salvarlo e due settimane fa è arrivato in pensione in provincia di Milano. Ha due occhi che parlano per lui, nonostante sia un mix pit bull maschio e giovane (circa 2 anni) ADORA farsi prendere in braccio, gli viene l'aria trionfante del bambino preso in braccio dal papà. E mentre Enrico lo teneva in braccio mi sono avvicinata e lui mi ha baciata. 

Nei due mesi intercorsi da quando l'ho incontrato a quando è arrivato al Nord purtroppo è stato attaccato da un cane del canile, sul suo muso si notano ancora i segni. Da allora non è più così fiducioso nel suo rapprot con gli altri cani, lo stiamo monitorando, va a simpatie, ad alcuni ringhia ad altri scodinzola ma DEVE ESSERE ADOTTATO COME CANE UNICO DA PERSONE ESPERTE.

Non gli ha mai insegnato niente nessuno, è un cane intelligente e si relaziona facilmente ma occorre qualcuno che sappia insegnargli i comandi per poterlo gestire al meglio. Al guinzaglio se la cava abbastanza bene, non è un cane scatenato o sovraeccitato. 
Non gli piace stare chiuso nel box e salta per uscire. NO GATTI, li insegue in modo poco rassicurante. Per il resto è un cane d'oro, un amico fedele e sincero. Circa 2 anni, 25 chili, vaccinato, castrato, negativo leishmaniosi. VISIBILE IN PROVINCIA DI MILANO.
12/01/2016: MARTIN E' STATO ADOTTATO A MILANO!!!
 

"Ecco la prima comunicazione di adozione dell'anno, un'adozione che ne vale dieci. Perchè Martin è una creatura meravigliosa, semplice da gestire, poetica, intensa, un compagno di vita eccezionale ma ci voleva qualcuno che lo capisse a pelle e ad anima perchè tanti altri, invece, si sono lasciati intimidire dal fatto che è maschio, mix pitbull, tutto nero e di 27 chili. Ecco perchè questa adozione ne vale dieci. E poi non è nemmeno un'adozione, la definirei un incontro. Un incontro di quelli azzeccati, riusciti, un incontro come quando ti sembra che tu stavi aspettando lui e lui sgava aspettando te. Lei si chiama Nerina, ha 19 anni ma parla e vive come se fosse adulta da decenni. Vive sola, lavora, si mantiene e ha voluto Martin. Mi ha scritto dicendomi "Io lo voglio ma voglio soprattutto incontrarlo perchè devo capire se lui vuole me" E da una presentazione così cosa vi aspettate se non cose meravigliose? Li ho visti stamattina al bar abbiamo fatto colazione insieme\, una coppia di esseri viventi sereni, perfetti in armonia. Lui non tira nemmeno più al guinzaglio, è curioso in metropolitana, educato sul tram. Ha i suoi momenti di passione siciliana e anche stamattina al bar mi è saltato addosso due volte per baciarmi il collo con veemenza. Gli altri cani, in strada, non li guarda nemmeno, non litiga con nessuno, proprio come l'avevo visto quando l'ho incontrato in provincia di Trapani, con Viviana Vaccari ed Edoardo Scalabrino e ho firmato per intestarmelo perchè un'anima cosi non poteva finire a Caltanissetta né tornare in strada. Grazie a Enrico Luccardi che ha avuto la forza di non adottarselo lui nonostante l'abbia seguito piu e meglio di me e a Valeria della Casa che permette questi sogni di salvataggio sempre con inesausto entusiasmo. E grazie alla mia amica lontana/vicina Antonella Tixi che l'ha fatto cadere nel sito giusto... quello in cui l'ha visto Nerina"