UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 5 febbraio 2017

ADOTTATA!!! EVITA - simil Pit Bull femmina a Ferrara (FE) da Lecce (LE) URGE STALLO CASALINGO! UNA VITA DI SOFFERENZE PER QUESTA DOLCEZZA


04/01/2016:
EMILIA ROMAGNA

Ferrara - EVITA, dolce Pitbull in cerca di casa. Evita è una dolce e fragile pitbull di 8 anni che purtroppo ha vissuto per anni l’orrore di un canile lager a Lecce. E' stata segregata in un inferno, con altri 10 cani nello stesso box che si divoravano tra loro per mancanza di cibo. Appena abbiamo visto la sua terribile foto l'abbiamo recuperata ed adesso è con noi da un anno, e stiamo cercando di curarle le ferite dell'anima.

E’ una cagnolina amorevole e meravigliosa, solo molto fragile a causa del brutto passato in canile. Per lei cerchiamo una famiglia con la F maiuscola che possa accettare la sua grande emotività e la sua sensibilità d'animo, perchè lei la sofferenza l'ha vista veramente. Evita ha bisogno solo di amore, un caldo posto e di tranquillità e relax, di una famiglia presente e consapevole e con ampi spazi possibilmente nel verde.

La bimba ama molto il contatto con le persone sia uomini che donne. Con gli altri cani va a simpatia quindi sarebbe meglio adozione come figlia unica. Bravissima al guinzaglio non tira, libera fa un pò fatica a lasciarsi andare ma piano piano sta prendendo confidenza e sopratutto sta scoprendo il significato della Libertà. La famiglia che vorrà adottarla dovrà accettare un percorso educativo per l'inserimento in casa, e serviranno diversi step per il passaggio pensione/casa/famiglia. SI TROVA IN UNA PENSIONE IN PROVINCIA DI FERRARA.

27/02/2016
: Evita non ce la fa più... FERRARA/RAVENNA - SOS PER EVITA - CERCHIAMO STALLO! Evita, dolce pit di 8 anni dal passato d'inferno, cerca casa ormai da troppo tempo ma mai nessuna richiesta per lei. E' un'anima fragile e delicata, e non regge più la detenzione in box, è sempre più stressata... Sono ormai anni che vive dietro una gabbia, girando l'Italia tra canili (lager) e pensioni. 

Riusciamo a gestire la sua ansia fuori dalla pensione, all'aperto si rilassa e si tranquillizza, ma quando rientra in box l'incubo continua. Sta dimagrendo a vista d'occhio... In box è agitatissima. Abbiamo deciso di cercare uno stallo casalingo per darle la possibilità di vivere in famiglia visto che non ha mai avuto nulla dalla vita. Lo stallo casalingo deve essere supportato da persone competenti e dal gran cuore, deve avere grandi spazi aperti dove lei possa sgambare in libertà e persone vicino che possano farla rilassare, lei ama il contatto fisico e le coccole ma le serve calma, che gli si trasmetta relax, per non andare in stress. 

Con gli altri animali va a simpatie ma non neghiamo la possibilità se il cane di casa è socievole e competente, dipende da caso a caso. Chiediamo troppo? Forse, ma noi vogliamo provarci. Evita ha bisogno di uscire dal box. Lo stallo verrà supportato in toto dal Rescue Dogue de Bordeaux, Evita si trova a Ferrara perciò preferiamo zona limitrofe di Ferrara/Ravenna.

Per offrire stallo/adottare Evita mail a ddbrescueitalia@gmail.com

10/06/2016: PURTROPPO ANCORA OGGI NESSUNA BUONA NOTIZIA O NOVITÀ PER QUEST'ANIMA... EVITA SI TROVA ANCORA IN PENSIONE (IN BOX QUINDI) A FERRARA. E PURTROPPO NESSUNO HA MAI CHIESTO DI LEI...

QUI AL LINK POTETE LEGGERE TUTTA LA STORIA, SIN DALL'INIZIO, DELLA POVERA EVITA E MAGARI DECIDERE DI DONARLE UNA SPERANZA DI VITA DIVERSA: 
https://www.facebook.com/notes/365117377939782/



05/02/2017: ADOTTATA!!!! 

"Oggi ti ho vista libera di vivere la tua vita, libera da gabbie mai più box.... mai più Evita.... ti hanno accolta con amore e sincera consapevolezza dei tuoi limiti.... il rispetto a Ulmino è di casa.... sono felice di saperti li..... Un gruppo davvero speciale.... un gruppo che ha anima. Sarai sempre nel mio CUOREDogue de Bordeaux Rescue Italia Onlus"