UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 31 marzo 2017

ADOTTATA!!! DAMA - Pit Bull femmina a Palermo (PA) ENTRATA IN CANILE HA SMESSO DI MANGIARE... STA SOFFRENDO TANTO


05/09/2016: SICILIA

Canile di Palermo: Dama, pit bull femmina di un anno abbandonata perchè aveva una gambetta posteriore rotta, la piccola pulitissima e bellissima, era sicuramente abituata in famiglia... appena arrivata ha sofferto molto i primi giorni senza mangiare.... 

Adesso Dama è stata operata... non sappiamo come andrà l'operazione può darsi che resti zoppicante o meno...... intanto cerchiamo di trovarle una famiglia per quando potrà partire e lasciare per sempre questo inferno.

31/03/2017: LA PICCOLA E' STATA ADOTTATA!!

giovedì 30 marzo 2017

ADOTTATO!!! OTTO - incrocio Pit Bull maschio a Latina (LT) SOCIEVOLE E COMPATIBILE


30/09/2016: LAZIO

Ennesimo rescue!! Eccolo qui! Giovane x Bellissimo x Sano x Socievole x I pregi ci sono tutti! Difetti? Non pervenuti!!! Otto è un simpaticissimo mix pit di 10 mesi, socievole con chiunque sulla faccia della terra! Ovviamente essendo maschietto preferiamo non affidarlo ove siano già presenti altri maschi (onde evitare problemi futuri).

Per info e adozioni illidicola@gmail.com 

30/03/2017: ADOTTATO :)

ADOTTATO!!! JACOB - Pit Bull maschio a Milano (MI) da Palermo (PA) SALVATO DA UN CANILE SOVRAFFOLLATO


13/01/2017:
SICILIA

Jacob oggi per poco non finiva nelle mani sbagliate (Un gruppetto di ragazzi poco raccomandabili che voleva adottarlo...) Stiamo tirando fuori parecchi cani ma... ne piangeremo moltissimi altri. Jacob 2 anni. Leishmania positivo (in cura). Compatibile con femmine. Buonissimo con le persone. No gatti. No bambini (il cane proviene da combattimenti clandestini pertanto non ci assumiamo la responsabilità di affidarlo in famiglie con bimbi piccoli). 

Per info 388.9271246 (Alessandra Musso) ADOZIONI L.I.D.A. PALERMO
21/02/2017:
 LOMBARDIA

JACOB THE ZZDOG E’ ARRIVATO!!! A MILANO! Jacob, bellissimo American Pitbull Terrier Red Nose fulvo, una vita di merda trascorsa fino a ora in mano a qualche subumano che lo ha maltrattato e poi abbandonato, finito in un canile siciliano sovraffollato dove viveva attaccato a una catena nella condizioni che vedete; adesso fortunatamente, grazie ai contributi di tante brave persone, siamo riusciti a ritirarlo ed è ospitato in un rifugio nei pressi di Milano.

Jacob, The ZZDog, è un cane meraviglioso, oltre a essere oggettivamente di una bellezza folgorante è molto buono, ricettivo, intelligente ed ubbidiente, un cane che si può educare con ragionevole semplicità, compatibile femmine. Non conosco l’età in quanto abbandonato, a occhio penso abbia 2 anni.

Ora ha una possibilità di essere visto e adottato, la sua vita sarà un po’ meglio ma purtroppo anche il rifugio non è una festa, i cani devono essere ricoverati nei box e anche se cercheremo di rendere la sua permanenza il meglio possibile, deve essere per lui solo un luogo di transito. Solo adozioni di gente che concepisce il cane come un familiare, astenersi inadeguati.

Per info Andrea Aniasi 349.8311768
30/03/2017: JACOB E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO!!!

ADOTTATO!!! TIGRO - Pit Bull maschio a Napoli (NA) VIVE DELLA SOLA SPERANZA DI USCIRE PRESTO DA QUELLA GABBIA


06/04/2014: CAMPANIA

Sono Tigro, un timido maschietto di taglia media di circa 6 anni, e tanti sono gli anni in cui mi trovo in questo canile. 

Mi ha portato e salvato una brava persona, un giorno che vagavo solo soletto per le campagne desolate, smarrito, impaurito ed affamato perchè non trovavo più la mia mamma e le mie sorelline. Eh si questo è il destino di noi piccoli randagi... non abbiamo proprio una vita facile. Sono molto buono e tranquillo però un pò triste anche se la mia compagna di box, Alice, mi tiene tanta compagnia e gioca con me. A volte ho la fortuna di fare un pò di corsetta quando le brave volontarie ci fanno uscire ed io le ringrazio accoccolandomi vicino a loro ricevendo tanta tante carezze. Poi mesto mesto rientro nella mia casetta e mi metto in un angolino per rubare l'ultimo raggio di sole, con la speranza che sia proprio un raggio di sole ad illuminare per sempre la mia esistenza. 

Tigro, microchippato, sverminato, castrato e vaccinato, si trova a Napoli ma tramite staffette da noi organizzate, vi raggiunge in breve tempo in tutto il centro ed il nord Italia per una bella adozione con controlli pre e post affido e moduli di adozione.

04/01/2016: PIÙ DI UN ANNO E MEZZO È TRASCORSO... TIGRO E' ANCORA RINCHIUSO IN QUELLO STESSO ANONIMO BOX :( E ASPETTA SPERANZOSO LA SUA MAMMA... 

30/03/2017: TIGRO ADOTTATO DA MICHELA IN TOSCANA!!!

ADOTTATO!!! PAUL - AmStaff maschio in Campania PIANGE E NON SI RASSEGNA ALLE SBARRE


28/02/2017:
CAMPANIA

Paul, ARRIVA IL FIGLIO E LUI SI SBATTE IN CANILE PIANGE E NON SI RASSEGNA ALLE SBARRE :( Ecco cosa accade ai cani comprati solo per sfizio. Cucciolone di pit bull di 8 mesi già condannato alla reclusione. 

Si spera per lui in una famiglia che lo ADOTTI e gli faccia dimenticare tanta sofferenza. Si affida con controlli pre e post affido solo a persone disposte a trattarlo come un membro della famiglia.

30/03/2017: ADOTTATO :)

mercoledì 29 marzo 2017

ADOTTATO!!! LIBANO - Pit Bull maschio a Milano (MI) da Marcianise (CE) LO AVEVANO ADOTTATO MA ORA NON C'E' PIU' POSTO PER LUI IN QUELLA CASA


20/03/2017: LOMBARDIA

AVEVAMO CHIESTO UNO STALLO CASALINGO PER RENDERGLI IL DISTACCO MENO DOLOROSO MA IN UN MESE NON E' VENUTO FUORI NULLA.

Libano messo alla porta tornerà in un box di cemento. Tempo scaduto. Con tutto il bene, non riusciamo ad evitargli il box.

Lo recuperammo sofferente e sanguinante quasi 2 anni fa. Lo abbiamo curato ed amato da subito, lui così buono e riconoscente si faceva voler bene da tutti; trascorrevano i mesi, abbiamo pazientato e continuato a cercare qualcuno che guardasse oltre la leishmania; abbiamo sperato di vederlo felice. E abbiamo gioito increduli quando questa famiglia che sembrava quella giusta si fece avanti per lui. Confidavamo che fosse per sempre.

Ma dopo 10 mesi di "famiglia" Libano torna al mittente, dopo la separazione per lui non c'è più posto. GLI SPEZZERANNO IL CUORE.

Cerchiamo ancora uno STALLO CASALINGO O MEGLIO UN'ADOZIONE VERA E PROPRIA PRIMA CHE SI RENDA CONTO DI DOVER SUBIRE UN SECONDO MESCHINO ABBANDONO, PRIMA CHE LA SUA GIOIA DI VIVERE SI SPENGA TRA QUATTRO MURA FREDDE E GRIGIE CHE PRESTO DIVERRANNO LA SUA QUOTIDIANITA'. 

Si trova a MILANO, si affida con controlli preaffido solo a persone disposte a non farlo più soffrire! Ha quasi 4 anni, la leishmania è sotto controllo, vive a contatto con bambini, ok con femmine, no gatti.

Per info 340.6145874 solo whatsapp o SMS oppure unpitbullperamico@gmail.com 

IL NUOVO APPELLO PER PROMUOVERE L'ADOZIONE DI LIBANO E' QUI: https://unpitbullperamico.blogspot.com/2017/06/libano-pit-bull-maschio-pistoia.html

lunedì 27 marzo 2017

ADOTTATA!!! GUIA (ora INDIA) - Pit Bull femmina a Pinerolo (TO) da Ottaviano (NA) ESCE DA UN CANILE SOVRAFFOLLATO, E' MERAVIGLIOSA ED E' UNA NOSTRA NUOVA RESCUE :)


10/11/2015: PIEMONTE

E trovale ora le parole per descrivere Guia... buona, docile, mansueta, coccolona, simpatica, obbediente, equilibrata, bellissima. Nel canile sovraffollato nel quale viveva fino all'altro ieri era proprio questo il suo nome "Bellissima", e vi assicuro che lo è davvero, ma tra le tante qualità che le appartengono la bellezza è forse la meno rilevante!... 

Guia ha un cuore d'oro perchè è la dolcezza fatta Pit, i suoi occhi chiedono amore e solo quello; si suppone sia stata sfruttata come fattrice ed entrata in canile la sua "carriera" si è interrotta, adesso diamole l'opportunità di cominciare a vivere sul serio, di trovare una casa accogliente, una morbida cuccia, una mamma amorevole. Guia ha 3 anni, vaccinata, leishmania negativa, sterilizzata.
 
Si trova in provincia di Torino dove, previa compilazione questionario conoscitivo, visita preaffido e consenso a successivi postaffido, potete venirla a conoscere (sappiate che ve ne innamorerete al primo sguardo!) Guia è compatibile con altri cani, tranquilla anche in presenza di altre femmine, non so ancora con i gatti ma con gli scoiattoli al parco non ha fatto una piega :) cerca molto il contatto con le persone, le piacciono anche i bambini, è un vero tesoro.

GUIA è una nuova rescue di Un Pit Bull Per Amico! se volete adottarla a distanza scrivetemi il vostro aiuto è prezioso per poter aiutare tanti bulli, grazie :) 

23/11/2015: SIII' LA MIA BELLA GUIA E' STATA ADOTTATA!!!!! 

VI DO' IL BUONGIORNO CON LA NOTIZIA CHE LA NOSTRA ULTIMA RESCUE, NEL GIRO DI POCHISSIMI GIORNI, HA GIA' AVUTO FORTUNA E TROVATO LA MERITATA FELICITA': GUIA - DA ADESSO IN POI IL SUO NOME SARA' INDIA - E' A CASA COL SUO PAPA' FLO' E ALTRI FRATELLI PELOSI TRA I QUALI ACHILLE, BULLO SPAGNOLO ANCHE LUI VISTO SUL BLOG DI UN PIT BULL PER AMICO E ADOTTATO UN PAIO DI ANNI FA DA FLORIANO E LA SUA FAMIGLIA :) 

HO AVUTO IL PIACERE DI INCONTRARE IL TUO PAPA' CHE E' VENUTO SIN DA VICENZA PER PRENDERTI CON SE' E ORA POSSO SOLO CHE AUGURARTI FELICE LUNGA VITA BAMBOLINA!!! 

IL TUO PAPI SI PRENDERA' CURA DI TE, MI MANCHERAI TANTISSIMO!!! IN POCO TEMPO MI HAI RUBATO IL CUORE CON LA TUA IMMENSA DOLCEZZA, MA SONO STRAFELICE DI SAPERTI AMATA E SUPER COCCOLATA :) GRAZIE FLORIANO E ARTHUR!!
23/12/2015: UN MESE A CASA! UNA BELLA CARTOLINA DA UNA NIPOTINA ADORATA :) E BUON NATALE PICCOLA!
27/03/2017: LA MIA DOLCE BIMBA SORRIDE FELICE :) LIBERA E AMATISSIMA! CHE BELLO VEDERTI COSI'!!

domenica 26 marzo 2017

ADOTTATA!!! NIKITA - Pit Bull femmina a Napoli (NA) NON LA VOGLIONO PIU', CHE FINE FARA'?


28/02/2017:
 CAMPANIA

NA - LEI è NIKITA è UNA CUCCIOLONA DI PIT BULL DI 1 ANNO, HA UN CARATTERE MERAVIGLIOSO, BUONISSIMA E COCCOLONA SOPRATTUTTO CON I BAMBINI. VI PREGO DI NON FARE COMMENTI X IL SUO BENE SULLE ORECCHIE TAGLIATE! ATTIVIAMOCI TUTTI CON LE CONDIVISIONI X TROVARLE UNA FAMIGLIA AMOREVOLE!!!! 

NIKITA SI AFFIDA VACCINATA E MICROCHIPPATA, CON OBBLIGO DI STERILIZZAZIONE, NO SOLO GIARDINO CON CONTROLLI PRE E POST AFFIDO.

Per info contattare Kira Lenny su FB

26/03/2017: ADOTTATA!

sabato 25 marzo 2017

NESSUNA NOTIZIA... JONATHAN e GRACE - Pit Bull maschio e femmina in Puglia SCAMPATI ALLA VITA IN STRADA


25/03/2016:
 PUGLIA

Queste due meravigliose creature Grace (la femmina bianca) e Jonathan sono due meravigliosi pit scampati a morte certa.. vagavano liberi su tutto il lungomare a rischio di macchine a scorrimento veloce praticamente lasciati vivere allo stato brado. Queste due meravigliose creature meritano una vita dignitosa, meritano di vivere in una famiglia che sappia amarli come un loro membro. 

Sono cuccioli di circa 5 mesi.. buonissimi con umani e loro simili e naturalmente sono vivaci, verranno ceduti sterilizzata la femmina e castrato il maschio.

Per contatti appelli.angelaventrella@virgilio.it - 327.6564229

25/03/2017: NESSUNA NOTIZIA REPERIBILE ATTUALMENTE, MA MI AUGURO DAVVERO SIANO ANDATI A CASA...

martedì 14 marzo 2017

ADOTTATA!!! MORGANA - AmStaff femmina a Napoli (NA) da Palermo (PA) E' DEI NOSTRI ED E' UNA BULLA MERAVIGLIOSA!


19/12/2016: CAMPANIA

Morgana - AmStaff femmina di 1 anno e mezzo a Napoli. 
Le foto sono dal ritrovamento risalente a metà agosto ad oggi. Morgana è solo l'ennesimo caso disperato di abbandono per le strade ostili di una città piagata dal randagismo, Palermo... purtroppo per molta gente i cani sono e restano degli oggetti ad uso e consumo dell'umano "disumano".

Coperta di parassiti che le hanno procurato una dolorosa dermatite da pulci, dimessa e tristissima lasciata al suo destino nel parcheggio di un centro commerciale, qualcuno le ha allungato una ciotola ma nessuno aveva posto per accoglierla. Ci siamo fatti avanti e ora lei è in salvo!

Morgana è dolcezza pura, si è lasciata soccorrere e visitare senza fare be'. Bagnetto curativo e analisi dal vet per accertarci del suo stato di salute e via al sicuro in pensione dove è finalmente seguita e coccolata. Si è già rivelata un amore di amstaffina, ha occhi buoni e remissivi, dolcissima e buona come tanti bulli sono, seppur maltrattati mantengono un carattere straordinariamente docile con l'umano! 
E in questo caso anche con altri animali: Morgana è compatibile sia con maschi che con femmine :) nel caso verrà affidata preventivamente in compagnia di maschio equilibrato, lei è mooolto giocherellona ed esuberante quindi ci vuole un compagno giovane che abbia voglia di giocare con lei. E' gioiosa ora che è tornata in forma perfetta e in perfetta salute, negativa a leishmania e già sterilizzata e guarita ottimamente dalla dermatite.

Si trova in pensione in attesa di una bella famiglia che meriti una pupa come lei, speriamo non debba rimanere molto tempo in box, l'avrete ormai capito: è una canina stupenda! Adottabile al centro e al nord italia previo controllo preaffido da chi fosse disposto ad integrare il cane in contesto familiare, NO parcheggiato in giardino, NO box, NO di guardia a ditte e similari.

14/03/2017: ADOTTATISSIMA!!! 

SULLA PAGINA FB LO ABBIAMO GIA' ANNUNCIATO, ORA AGGIORNIAMO ANCHE QUI: LA NOSTRA MERAVIGLIOSA MORGANA, RACCOLTA DALLA STRADA SEI MESI FA, HA FINALMENTE TROVATO LA SUA FETTA DI PARADISO NELLE MARCHE CON PAOLO E GRETA! 

Ora goditi tutto l'amore, la serenità e le coccole che ti daranno, bella come sei lascia che il sole ti baci :) 
in altre parole... buona buonissima vita piccola nostra!!! Te la meriti tutta!!!!!! 
Orgogliose e felici d'averti aiutata a rinascere ♥♥♥
♥♥♥♥♥♥

#unpitbullperamico 
#saveapitbullproject

ADOTTATO!!! YOSHI - Pit Bull maschio in Sicilia E' UN TENERONE, VA' D'ACCORDO CON TUTTI! CANI E GATTI


13/02/2017: SICILIA

Yoshi è un cucciolotto di pitbull di 1 anno e mezzo, che stava per suicidarsi in Sicilia in mezzo a una strada, è un canino di eccezionale bontà, va d'accordo con tutti, femmine maschi e gatti, è un super tenero, questi sono i soggetti che fanno la differenza, approfittatene. 

Abbiamo super urgenza di trovargli casa, chi lo ho trovato non ha le condizioni per tenerlo e sta facendo salti mortali.

14/03/2017: YOSHI ADOTTATO! TROPPO BELLO E BUONO PER RESTARE A LUNGO SENZA FAMIGLIA ;)

sabato 11 marzo 2017

ADOTTATA!!! PITA - Pit Bull femmina a Milano (MI) RIFIUTATA DALLA FAMIGLIA CHE AVREBBE DOVUTO ADOTTARLA


27/03/2016: 
LOMBARDIA

Ieri ho preso Pita a Savona per portarla a Milano da una famiglia per una probabile adozione, purtroppo non è piaciuta esteticamente. Cos'ha la gente in testa non lo so proprio. Per cortesia ha bisogno di trovare adozione o un nuovo stallo, non voglio metterla in un box. Ha già sofferto molto ed è tanto buona. 

Ha 2 anni ed è preferibile che fosse l'unico cane di famiglia. É una pitbull di taglia medio piccola. Molto buona con le persone. Va bene a guinzaglio ed é facile da gestire. 

Per info 338.4777795 - Tiziana Olly su FB

11/03/2017: PITA ADOTTATA AD ASTI :)

venerdì 10 marzo 2017

NESSUNA NOTIZIA... Pit Bull femmina in Sicilia SE NE VOGLIONO LIBERARE, URGE TROVARE NUOVA SISTEMAZIONE


25/10/2015: SICILIA

Non so il suo nome ma so che il proprietario la tiene a catena e che se ne vuole sbarazzare e in Sicilia sbarazzare vuol dire tante cose... 2 anni, femmina, dolcissima, compatibile con tutti, possiamo aiutarla? Cerco per lei una mamma super.

Per info Daniela 347.2508122

10/03/2017: PURTROPPO NESSUNA RISPOSTA ALLA RICHIESTA DI AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE... 

ADOTTATA!!! NIÑA - simil Staffy femmina ad Aprilia (LT) BELLISSIMA NANETTA :)


10/02/2017: LAZIO

Sono nata circa il 02/03/2016 - Taglia: Piccola - Aprilia (LT). Ecco a voi questa meravigliosa creatura, NIÑA, staffordshire non pura ma non meno bella!!! la prima cosa che ti colpisce di NIÑA è il suo aspetto fisico. È infatti di taglia molto contenuta ma abbastanza robusta. Età presunta 9 mesi. Un’altra caratteristica peculiare di NIÑA è la sua espressione facciale, che sembra sempre sorridente.. 

Lo Staffie è conosciuto per la notevole socievolezza verso le persone, unita a una certa sensibilità. Per essere felice, deve poter vivere a stretto contatto con la famiglia, e venire educato e trattato con gentilezza. Sicuro di sé, ha bisogno di essere socializzato con cura con altri cani, per non far emergere una certa tendenza a “fare il bullo”. Lo Staffordshire è un cane che adora il comfort: odia il freddo, e stare da solo; gli piace dormire su morbidi cuscini, in un attimo di distrazione lo si può trovare infilato sotto la coperta.

Per poter procedere con l'adozione di NIÑA richiediamo esperienza con la razza e la consapevolezza che la piccola dovrà vivere come parte integrante della famiglia. Al momento si trova ad Aprilia (LT) ma può essere affidata in tutto il centro e nord Italia. Verrà affidata dopo controllo preaffido, vaccinata, microchippata e sterilizzata. 

Info amicidibirillo@gmail.com - Antonietta (dopo le 17) 338.4948846 - Alessandro 388.7883637

10/03/2017: 
NIÑA ADOTTATA A NOVARA :)

martedì 7 marzo 2017

ADOTTATA!!! AIKA - Pit Bull femmina a Bari (BA) 1 ANNO DI VITA E SOLO TANTI RIFIUTI


21/02/2017:
PUGLIA

CERCHIAMO STALLO URGENTISSIMO AIUTATECI!!!! Una giovanissima pit bull destinata a finire dietro le sbarre. Una storia che si ripete da sempre. Li prendono da cuccioli e poi quando cominciano a mostrare problemi caratteriali nei confronti dei loro simili li smollano al primo che capita. Per questo Aika ha cambiato 3 famiglie nel giro di pochissimo tempo e ora deve lasciare anche quella dove si trova... destinazione BOX!!!

La storia: Torre a Mare (Bari). La storia di AIKA comincia nell'ombra, tutt'oggi non sappiamo quanti GIORNI aveva quando è stata tolta dall'abbraccio della sua mamma, ma di sicuro sappiamo che ha già cambiato tre famiglie!! A causa della logica del PROFITTO, a quasi 1 anno Aika si ritrova a vivere senza certezze né punti di riferimento... e purtroppo tutto ciò, insieme alla mancanza del giusto imprinting che le avrebbe dovuto dare la sua mamma HA INFLUITO SUL SUO CARATTERE. 

Aika è un cane agitato ed ansioso; è dolcissima ma al tempo stesso non sa calibrare la sua voglia di coccole né dosarla alla sua fisicità. Pare soffra di altre patologie comportamentali come il girare su se stessa cercando di mordersi la coda. Nelle mani sbagliate AIKA PUO' DIVENTARE UN CANE PERICOLOSO. Ed è per questo che con l'attuale famiglia che ci ha chiesto aiuto (da quando purtroppo è entrata in conflitto con l'altro cane di 2 anni che vive in casa), abbiamo deciso di sterilizzarla e iniziare un percorso educativo. 

Vorremmo per AIKA QUALCUNO DI RESPONSABILE, SERIO E CONSAPEVOLE che magari sia anche disposto a continuare un percorso con un ESPERTO. Si trova a Bari ma è adottabile anche in centro e nord Italia previo iter. 

PER INFORMAZIONI 340.7494955 - 345.8972058 opoure  occhirandagi@gmail.com 

07/03/2017: GIA' A CASA :)

domenica 5 marzo 2017

DECEDUTO... EDDY - AmStaff maschio a Monreale (PA) REDUCE DA COMBATTIMENTI, LEISH POSITIVO, NESSUNO CHIEDE DI LUI


30/09/2013: SICILIA

Non sappiamo più cosa fare, ogni giorno riceviamo segnalazioni del genere...... tanti casi siamo ormai costretti a metterli da parte, altri come questo non possiamo ed eccoci qui. 

Recuperato e portato in clinica, Eddy è probabilmente un pit reduce da combattimenti clandestini......... è buonissimo e forse per questo è stato buttato nelle campagne vicino Palermo.. 

Ridotto come lo vedete in foto. Fatti i primi esami, è denutrito ed ha la leishmania altissima..... serve Glucantime, farmaco dal costo elevato e per cui chiediamo il vostro aiuto!

Per info Alessio Di Dino 392.7260378
03/10/
2013: Come sta Eddy? vorrei dire meglio ma è più sincero un "sempre uguale"... questa malattia si debella nel giro di mesi purtroppo... di sicuro va acquistando sempre più fiducia nell'uomo.. è dolce all'inverosimile...


06/10/2013: Eddy è attualmente ricoverato in clinica. Respira male ed è abbattuto. Speriamo bene, Eddy è in cura, vi prego di aiutarci.

Per chi volesse inviare direttamente farmaci quali glucantime fiale da 5ml, allopurinolo 300, può farlo a questo indirizzo: Rita Cannatella -  Via Nicolò Spedalieri n. 59 - 90142 Palermo.

Per info Alessio Di Dino 392.7260378 - alessiodidino@gmail.com 
01/11/2013:
Vi chiediamo come sempre scusa per il ritardo ma trovare il tempo per aggiornare gli eventi è diventata un'impresa.. Ecco eddy dopo 15 giorni dall'ultimo aggiornamento.. Le condizioni sono molto migliorate.. La terapia prosegue e il suo fisico sembra rispondere abbastanza bene.. Prende peso, il viso comincia a prendere colore e le narici si otturano molto meno.. Abbiamo bisogno per lui zincogen, bassado, epato 1500, connettivina.

20/11/2013:
ALESSIO DI DINO scrive: "Sono ormai trascorsi 2 mesi dal giorno in cui lo recuperammo... Sempre la stessa storia che si ripeteva e si ripete ancora oggi... Pitt in condizioni pietose, distrutto dalla cattiveria umana e dalla Leishmania (scopriremo successivamente). Era x strada, impaurito, denutrito e non riusciva neanche a reggersi sulle zampe. Fisicamente distrutto, emotivamente forse anche peggio. Era impaurito, denutrito e la fiducia nei confronti dell'uomo era quasi nulla... 

Eccolo oggi... Sarà per merito dei farmaci, sarà per merito dei volontari che contribuiscono e mi aiutano ad effettuare la terapia, sta di fatto che Eddy oggi ha un carattere dolcissimo, un colorito meraviglioso e un fisico in grado di farmi cadere x terra (e dico sul serio, se volete allego le foto della gamba "sbucciata" )... Uno dei tanti casi disperati reso visibile grazie ad una segnalazione. Lo stallo lo offro gratuitamente (naturalmente), i sacrifici per la terapia giornaliera (notturna viste le esigenze di lavoro) pure. i farmaci purtroppo hanno un costo... Consumiamo la media di una confezione di Glucantime ogni 2 giorni e mezzo (costo circa 15 euro a confezione), Allopurinolo, Connettivina, Zincogen, Bassado, Epato 1500".

Per info Alessio Di Dino 392.7260378 - alessiodidino@gmail.com 

09/01/2014:
EDDY, martoriato dall'uomo e dai suoi sporchi affari. Salvato... guarito... ora cerca casa. Alessio Hachiko Di Dino: Ecco Eddy oggi... Noi abbiamo fatto del nostro meglio per curarlo e donargli la dignità che gli era stata tolta. 

Adesso è arrivato il momento per lui di trovare una bella famiglia che possa accoglierlo in casa e permettergli di rimuovere completamente ogni traccia del suo triste passato. 4 anni circa, si affida chippato, sterilizzato e con obbligo di modulo di adozione e controlli pre e post affido. Disponibilità di trasferimento in tutta Italia.
11/02/2014:
Mi chiamo Eddy, sono nato in Sicilia e come tanti miei fratelli venivo utilizzato per i combattimenti clandestini. Un giorno quella gente mi ha scaricato come uno straccio vecchio. Mi avevano ridotto malissimo e ormai non servivo più. Per fortuna, ho incontrato dei volontari che mi hanno soccorso e che da 4 mesi mi curano ogni giorno. 

Ora sto molto meglio, mi sono ripreso quasi del tutto e cerco disperatamente una famiglia. Adottatemi, sono buonissimo nonostante mi abbiano insegnato solo la violenza. Anche io voglio essere un cane felice.

Per info Alessio Di Dino 392.7260378 - alessiodidino@gmail.com 

20/10/2014: EDDY ASPETTA ANCORA LA SUA FAMIGLIA... QUALCUNO VUOL REGALARE A QUEST'ANGELO UN FUTURO?

05/03/2017: EDDY NON C'E' PIU'...
 

RIPOSA IN PACE PICCOLO TESORO  

"Voglio ricordarti così, Amico mio, in quella fase di ripresa (se pur parziale), che ti ha permesso di stare con noi altri circa 3 anni. Circa 8 cicli di terapia, periodica, che hanno "soltanto" ritardato questo giorno. Spero, un giorno, di poter incontrare nuovamente ognuno di voi (Animali e non), altrimenti non avrebbe alcun senso la Vita. Spero non rimanere deluso, quando ciò accadrà. Alessio"