UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 30 maggio 2021

DECEDUTA... SALLY - Pit Bull femmina a Palermo (PA) DOPO LE CURE E' RINATA, ORA CERCHIAMO UNA BELLA ADOZIONE


30/12/2015:
 SICILIA

Riceviamo l'appello disperato di un volontario di Palermo per salvare due pitbull che si trovano in un brutto canile, sono gravemente ammalate ma lì nessuno le curerà. Le togliamo dal canile facciamo i primi esami e ci rendiamo conto della gravità della situazione, decidiamo quindi di dividerci le cagnoline per poter sostenere i costi e chiedere aiuto... 

Noi prendiamo Sally (in realtà un nome non c'era... era in canile e chissenefrega di dargli un nome) allora l'ho chiamata Sally come la mia cagnolina. Primo esito titolo leishmania 1:1280, alta, ma i reni non sono messi malissimo quindi facciamo terapia d urto con glucantime... tutto bene per 3 settimane mentre la quarta la cagnolina inizia a stare male... interrompiamo subito la cura e le diamo alimentazione solo di riso e pollo per aiutare i reni.

Purtroppo nel frattempo l'altra cagnolina non ce la fa...... la leishmania aveva ormai compromesso i reni. Ad aprile 2015 scendo a Palermo e la conosco personalmente... come la chiamo arriva tutta scodinzolante come se ci conoscessimo da sempre... mi colpisce la sua dolcezza... alla faccia dei pit cani cattivi!!!! Sia con me che con il mio compagno si lascia accarezzare abbracciare e baciare... un amore. A giugno 2015 ritentiamo la cura, la cagnolina sembra stare meglio, purtroppo con la leishmania trovarle adozione è impossibile, e quindi facciamo un altro ciclo completo di glucantime che questa volta riesce a portare a termine. E gli esami di novembre ci fanno esultare: titolo leishmania 640... benissimo... sta regredendo... risponde alle terapie.

Cerco di portarla in un rifugio al Nord per facilitare l'adozione, ma nessuno prende un cane positivo alla leishmania, anche a livello regionale ci sono procedure particolari e restrizioni, decidiamo quindi di fare un ennesimo ciclo di glucantime, controlliamo i valori dei reni e fegato che nn risultano compromessi e si parte... solo che stavolta la situazione si mette male!!!!!

Sally non ingrassa anzi perde peso velocemente, ieri mattina mi chiamano dicendo che la cagnolina perde muco dal naso e vicino alla sua cuccia c'è del sangue, subito dal veterinario per esami del sangue, l'esito è brutto: i reni sono ingrossati, muco dal naso, la cagnolina è evacuata e si sospetta infezione alla vagina... necessita ricovero immediato!!!!! SALLY HA I GIORNI CONTATI!!!

16/03/2017:
Stamattina l'abbiamo ricoverata all'OSPEDALE VETERINARIO DI PALERMO in via Strasburgo 291 nella speranza di salvarla e il conto sarà alto e noi non abbiamo soldi... ma cosa dobbiamo fare... lasciarla morire???? 
Si prevedono 10 gg di degenza con fluidoterapia e lavaggi vaginali come prima terapia d'urto.

CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI - 
per contribuire a questa urgente raccolta (purtroppo a Palermo le cliniche non sembra diano rateizzazione nei pagamenti) potete mandare a me: Monica Magri di sos difesa animali sia su paypal che con bonifico bancario o con ricarica postepay con causale "donazione x Sally" - ecco i dati PayPal: monica72magri@gmail.com (cliccare invio denaro a parenti e/o amici onde evitare spese e trattenute) causale "DONAZIONE PER SALLY". VI PREGO NON ABBANDONATECI. IL CONTO DELLE CURE SARA' ALTO.

Per info 338.4089104 - Monica Magri su FB

24/03/2017: 
Buongiorno a tutti, con tanta gioia vi comunico che SALLY è stata dimessa, la fluidoterapia, con la cura antibiotica e gli integratori hanno fatto effetto e i parametri vitali sono ritornati alla normalità, quindi l'abbiamo riportata al rifugio dove però verrà tenuta in casa perché la situazione è delicata, deve prendere dei medicinali (che vi ho allegato) e deve mangiare cibo renal. Per ora farà solo allopurinolo per la leishmania, tra 15 giorni si rifaranno gli esami e se i parametri renali saranno buoni si partirà con la cura di Milteforan. 

Sally è stata ricoverata dal 16 al 22 marzo, ogni giorno costa 50 euro e poi tutti gli esami, ci hanno fatto un po' di sconto e  con 400 euro siamo riusciti a pagare la clinica, vedete i due versamenti che vi ho allegato, ora ce da pagare la pappa renal e tutti i medicinali e tra 15 giorni ci saranno nuovi esami...
Vi prego non abbandonateci... VI PREGO NON ABBANDONATELA e ovviamente grazie di cuore a chi tra voi ha già donato...

19/05/2017: RAGAZZEEEEEE GODETEVI QUESTE FOTO... SALLY E' RINATA....... GUARDATE QUANTO E' BELLA, ORA SI TROVA IN UNA PENSIONE CASALINGA...... STA MOOOOOLTO BENE, E' INGRASSATA... CALOGERO LA STA ANCHE EDUCANDO PER ANDARE D'ACCORDO CON I GATTI (CHE VORREBBE MANGIARSI) E PER ANDARE D'ACCORDO CON I SUOI SIMILI, PERCHE' LA NOSTRA SALLY HA UN CARATTERINO TUTTO  TOSTO. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTE VOI, CHE GRAZIE ALLE VOSTRE DONAZIONI CI AVETE PERMESSO DI CURARLA... VI ASSICURO CHE NON ERA MESSA PER NIENTE BENE.

27/11/2018: ANCORA SENZA FAMIGLIA...

30/05/2021: LA DOLCE SALLY PURTROPPO E' DECEDUTA... CON DISPIACERE  APPRENDIAMO, DOPO ANNI, CHE LA PICCOLA NON CE LA FECE...

QUESTO IL MESSAGGIO RICEVUTO: "Purtroppo è deceduta... l'abbiamo curata per la leishmania ma non si è mai negativizzata... e purtoppo dopo 4 anni non cè la più fatta"