
Tato è leishmania positivo, non compatibile con altri animali, già castrato e vaccinato cerca casa anche in tutto il nord Italia a seguito di colloquio conoscitivo e firma del modulo di adozione.
Per info mandare una mail di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com
Tato dolcissimo 😪 circa 3 anni, bravo e obbediente, già castrato e vaccinato cerca casa come figlio unico anche in tutto il nord Italia.

23/08/2023: Vivere in canile non è facile per nessun cane, ma per un cane quasi cieco... Gli altri abbaiano a qualcosa e tu ti vorresti accodare, ma non sai neanche da che lato proiettarti, e quando senti un odore familiare ti ci fondi sopra senza la minima percezione che davanti a te ci sia un muro o un ginocchio, come in questo caso. Più o meno hai preso le misure del tuo box, ma fuori tra alberi, scalini e reti è tutto così difficile.
Per info e miracoli potete scrivere a volontaricanilemortara@gmail.com


Mi si stringe il cuore a saperti li, non so neanche se questo post lo sto facendo per cercarti ancora una volta casa o solo per urlare al mondo la rabbia che provo nel vedere un cane così speciale rinchiuso dentro un box. Ci sono cani nati sotto una cattiva stella, ma tu Tato mio stai proprio sotto un uragano di stelle cattive.
Tato: 6 anni, leishmania positivo, quasi completamente cieco, percepisce ombre, non compatibile con altri animali. Ma uno spettacolo della natura sotto tutti gli altri aspetti: dolce, allegro, obbediente, rispettoso, equilibrato, si lascia manipolare tranquillamente, veramente uno spettacolo di cane.
Si trova a Reggio Calabria ma per buona adozione raggiunge anche il nord Italia a seguito di colloquio preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info e miracoli mail di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com
12/08/2024: Questo è davvero l'ultimo post che faccio per Tato. Ne ho fatti a decine, migliaia di condivisioni dal 2020 ad oggi ma lui è ancora lì. Ve l'ho mostrato in tutta la sua bellezza, in tutta la sua dolcezza, il tutta la sua affabilitá e docilitá. Oggi non c'è più tempo, non ci sono più i presupposti per fare post dolci e carini, questo è solo un post della disperazione.



Tato ha 9 anni, non è compatibile con altri animali, ha la leishmania alta, è quasi cieco e il suo cuore ha iniziato a fare le bizze. Non ha trovato casa quando stava bene, figuriamoci ora. Io però mi sono sentita in dovere di fare anche quest'ultimo tentativo, di provare a chiedere se qualcuno magari ha un posticino nella sua casa ma soprattutto nel suo cuore, un posto dove lui può riposare tranquillo, essere monitorato e può avere le cure di cui ha bisogno, perché noi ce la stiamo mettendo davvero tutta per dargli una vita più serena possibile, ma gli stiamo dando tutto quello che è nelle nostre possibilità. Mi offro anche di contribuire personalmente alle sue spese pur di farlo uscire da lì, più di questo non so davvero cosa dire e cosa fare.
N.B. Tato nonostante la sua condizione clinica NON è decrepito, è comunque attivo come sempre, autonomo, ha voglia di giocare, CAMMINARE, imparare e stare a contatto con gli umani che ama incondizionatamente, si lascia manipolare senza problemi e fare le terapie.
Per qualunque informazione potete mandare una mail a volontaricanilemortara@gmail.com o contattarmi in privato Silvia Mojito Trimboli su FB
05/03/2025: AGGIORNAMENTO TATO: Purtroppo la visita di controllo ha dato un brutto esito, Tatino è peggiorato molto ed è stato necessario aumentare la dose dei farmaci. Ci è stata prospettata la realtà di quello che potrebbe accadere a breve. Lui fino ad oggi ha combattuto oltre tutte le aspettative restando attaccato con forza a quella vita che, dopo anni di prigionia e incuria, noi siamo riusciti a donargli DENTRO UN CANILE, il che mi sembra ancora un paradosso.
Noi non sappiamo quello che succederà e quando succederà, ma una cosa è certa: avremo rispetto di lui e preserveremo la sua dignità, contraccambiando l'amore che ci ha donato in questi anni. Un ringraziamento speciale a mamma Paola che sostiene il nostro Tato a distanza, ed a mamma Antonella che ha anche pagato la visita di ieri ❤️💪
18/06/2025: Consentitemi un ultimo post per Tato, un post che non avrà alcun esito, lo so bene, forse una richiesta disperata, o più un desiderio che tutti conoscano Tato e l’anima splendida che è. Si, perché Tato è un cane perfetto. È un pitbull che nella sua vita ha conosciuto ogni tipo di sofferenza, la cattiveria umana, la sofferenza fisica.. quando è arrivato da noi aveva rogna, leishmania, era deperito e magrissimo, ma tutto questo non l’ a cambiato. 



Si perché lui, nonostante tutto, conosce solo l’amore smisurato nei confronti dell’ uomo, ama stare a contatto con le persone, farsi abbracciare, manipolare, con il caldo, con il freddo, statene certi, lui sarà incollato a voi e voi a lui, senza di esitazione.
Purtroppo la situazione clinica di Tato è molto peggiorata, è praticamente cieco e le ultime visite hanno dato un brutto esito, ed è stato necessario aumentare la dose dei farmaci. Ci è stata prospettata la realtà di quello che potrebbe accadere a breve. Lui fino ad oggi ha combattuto oltre tutte le aspettative restando attaccato con forza a quella vita che, dopo anni di prigionia e incuria, noi siamo riusciti a donargli dentro un canile (il che mi sembra ancora un paradosso).
Noi non sappiamo quello che succederà e quando succederà, ma una cosa è certa: avremo rispetto di lui e preserveremo la sua dignità, contraccambiando l’amore che ci ha donato in questi anni, senza misura.