UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 12 marzo 2024

TATO - AmStaff maschio a Mortara (RC) IN CANILE DA ANNI, DOLCISSIMO E MOLTO BISOGNOSO


26/07/2021: CALABRIA

Tutta la dolcezza del mondo: TATO ❤️ Sul corpo i segni delle sofferenze passate, nel cuore ancora tanto amore e tanta fiducia nell'uomo. Tato ha circa 3 anni, ama tutti incondizionatamente, anche le persone appena conosciute. È dolce, educato, coccolone... 

Ha già sofferto abbastanza, adesso attende il suo riscatto, adesso aspetta la felicità, perché se la merita!!! Tato è leishmania positivo, non compatibile con altri animali, già castrato e vaccinato cerca casa anche in tutto il nord Italia a seguito di colloquio conoscitivo e firma del modulo di adozione. 


Per info mandare una mail di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com 
10/08/2021:
 
Zio, ma io dove devo firmare per uscire da qui? 

Tato dolcissimo 😪 circa 3 anni, bravo e obbediente, già castrato e vaccinato cerca casa come figlio unico anche in tutto il nord Italia.

Per info e miracoli scrivere a volontaricanilemortara@gmail.com 

02/05/2022:
Ogni volta che provo a scrivere di te, la prima cosa che mi viene da raccontare è la tua dolcezza, che però non si può descrivere a chi non ti ha mai conosciuto. 
Tato, che appena metti piede nel suo box ti travolge per essere coccolato, che quando ti metti giù, ti salta in braccio e si abbandona completamente, che sembra quasi sorridere quando qualcuno lo coccola, perché lui quelle coccole non le ha ricevute mai.

Tato porta sul corpo le cicatrici di un brutto passato che però non ha minimamente intaccato il suo carattere dolce e docile, che lo fa abbandonare completamente fiducioso e fedele alla mano che lo tocca anche per la prima volta, senza timore né timidezza, ma solo tanta voglia di ricevere quello che prima di entrare in canile non ha mai conosciuto: l'amore!


Tato nonostante la mole non ha mai dimostrato aggressività o possessività, al contrario è molto obbediente e reattivo ed ha tanta voglia di fare e di imparare. Non è compatibile con gli altri animali ma con le persone anche appena conosciute è molto dolce e socievole e si lascia manipolare tranquillamente anche durante terapie o visite mediche.

Tato è positivo alla leishmania (al momento sotto controllo) che però, trascurata per troppo tempo in precedenza, ha portato a delle problematiche agli occhi ed alla pelle nelle zone più sensibili, che sporadicamente si ripresentano ma che con cicli di farmaci somministrati all'occorrenza (collirio e clorexidina), sono sempre tenuti sotto controllo. Ha circa 6 anni, già castrato, vaccinato e chippato cerca una famiglia che lo voglia spupazzare come merita e desidera. Si trova a Reggio Calabria ma cerca casa anche in tutto il nord Italia a seguito di colloquio preaffido e firma del modulo di adozione. 

VIDEO: https://www.facebook.com/silvia.mojito/videos/766258601227587 

Per info mandare una mail di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com

23/08/2023: Vivere in canile non è facile per nessun cane, ma per un cane quasi cieco... Gli altri abbaiano a qualcosa e tu ti vorresti accodare, ma non sai neanche da che lato proiettarti, e quando senti un odore familiare ti ci fondi sopra senza la minima percezione che davanti a te ci sia un muro o un ginocchio, come in questo caso. Più o meno hai preso le misure del tuo box, ma fuori tra alberi, scalini e reti è tutto così difficile.

Mi si stringe il cuore a saperti li, non so neanche se questo post lo sto facendo per cercarti ancora una volta casa o solo per urlare al mondo la rabbia che provo nel vedere un cane così speciale rinchiuso dentro un box. Ci sono cani nati sotto una cattiva stella, ma tu Tato mio stai proprio sotto un uragano di stelle cattive.

Tato: 6 anni, leishmania positivo, quasi completamente cieco, percepisce ombre, non compatibile con altri animali. Ma uno spettacolo della natura sotto tutti gli altri aspetti: dolce, allegro, obbediente, rispettoso, equilibrato, si lascia manipolare tranquillamente, veramente uno spettacolo di cane. Si trova a Reggio Calabria ma per buona adozione raggiunge anche il nord Italia a seguito di colloquio preaffido e firma del modulo di adozione.


Per info e miracoli mandare una mail di presentazione a volontaricanilemortara@gmail.com 

12/03/2024: E ANCORA OGGI NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER TATO :(