UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 22 febbraio 2024

PERLA - Pit Bull femmina a Palermo (PA) STORIA DI UN'ADOZIONE DEL SUPER CUORE


22/05/2020:
SICILIA

Non potrò occuparmene direttamente ed ho chiesto aiuto che non ce la posso fare. Di lei so poco e quel poco che so non posso neanche scriverlo. Forse i proprietari d'origine non ci sono più o forse sono partiti per sempre e lei è rimasta lì... a questo penseranno altri. Noi vedremo di pensare in qualche modo a lei che non sappiamo se e quanto vivrà. Si chiama Perla.


24/05/2020:
PERLA, il suo pianto ha attirato un ciclista di passaggio che si è trovato davanti un'anima in pena e ciò che ne resta, legata a Catena.. ciotole vuote, vomitava pietroline... veniamo avvisati ed eccoci qua. Non possiamo dire altro, sono in corso Tutti gli esami/accertamenti. 

Non sappiamo se e quando uscirà dalla clinica. A breve avremo preventivo. Questa raccolta servirà a farla tornare una Gemma preziosa.. ❤ MA, servirà anche per OBERON E TITANIA, buttati in un cassonetto chiusi dentro un sacco nero e da giorni ricoverati in Clinica con la PARVO. 

Anche di questo posteremo preventivo come sempre. E poi altre mille mila Emergenze (tac, esami, rinunce, sterilizzazioni) di tutti quei cani che i cittadini ogni giorno ci regalano, e per le quali non giriamo mai la faccia dall'altra parte! E chi ci conosce lo sa. Per favore se non potete aiutare, almeno condividete.

RACCOLTA FONDI FB PER SEGUIRE I PROGRESSI DI PERLA E PER DARLE UNA MANO: https://www.facebook.com/donate/2679231812355899/ 
03/06/2020:
Vi sono mancata? Io sono sempre qua.... Da ieri ho cominciato la Terapia con il Glucantime, ovviamente con bassissimo dosaggio e sotto fluidoterapia, e sono sotto stretta osservazione per vedere se il mio corpicino, troppo debilitato da anni di incuria e indifferenza, lo regge. Mi raccomando, voi pensatemi e fate il tifo per me. Vostra PERLA ❤

12/03/2021: Storia di un'Adozione impossibile! Perché nonostante Mesi e mesi di cure e valanghe di soldi che stiamo spendendo tra esami continui, terapie, Cibo Hypoallergenic (la media di 60 euro a sacco!), Fermenti, e di tutto e di più, la Leishmania è ancora a livelli molto alti e non ci  da tregua 😔 A volte quando recuperiamo qualche cane messo male da un punto di vista clinico, con l'aggravante di avere un carattere di merda con gli altri suoi simili, ci chiediamo se mai riusciremo a trovargli Una casa. 

PERLA è uno di quei casi. Una Pit non più giovane, circa 8 anni, che ha vissuto tutta la sua vita a catena, senza socializzare mai con i suoi simili. Lasciata a morire lentamente, senza cibo e senza cure, mangiata letteralmente dalla Leishmania. Chi la Adotterà mai, parliamoci chiaro... "Adozioni del cuore" le Hanno battezzate... Forse nel suo caso dovremmo coniare un nuovo modo di dire: "ADOZIONI DEL FEGATO". 

Eh già, infatti ci vuole Fegato per Adottare un cane combinato come lei!!! Malaticcia, con spese per le sue cure da sostenere, non bellissima, a metà della sua vita media stimata, che deve essere per forza Figlia unica pelosa, e che come "unico" aspetto positivo ha il fatto di essere Dolcissima, coccolona, riconoscente, fedele, simpatica, giocherellona, e che si Accontenta solo... Di una stupida palla per Essere una bimba felice! 😔😔😔

PERLA SI TROVA A PALERMO E VERRÀ AFFIDATA IN SICILIA E CENTRO NORD ITALIA DOPO CONTROLLI PRE E POST AFFIDO E FIRMA MODULI DI ADOZIONE. Se Avete Fegato da vendere, beh... LEI è Quella giusta per voi!

Inviare un messaggio in posta privata sulla pagina I Canuzzi di Marzia e Maria  su FB

15/06/2021: Ieri sono arrivate le Ultime analisi effettuate contestualmente alla sua sterilizzazione e... UDITE UDITE, la Leishmania si è Negativizzata 🎉🎉🎊🎊 Certo è rimasto qualche danno interno che andrà tenuto sotto controllo; dovrà sempre mantenere un alimentazione con IPOALLERGENIC per non scombussolare l'intestino e farle mantenere il peso così faticosamente conquistato, ma il Peggio è seriamente passato! Adesso bisogna assolutamente trovare però una famiglia speciale per questa Pit meravigliosa e dolcissima con gli esseri umani, ma completamente incompatibile con gli altri animali! 

Utopia? E perché? Non può esistere una Mamma o un Papà che decidano di Adottarla e Averla come Figlia Unica? NOI CI CREDIAMO!!! PERLA HA DIRITTO AL SUO RISCATTO, DOPO UNA VITA TERRIFICANTE!!!

Inviare un messaggio in posta privata sulla pagina I Canuzzi di Marzia e Maria  su FB

28/04/2022: Il Buongiorno oggi ve lo facciamo Augurare da PERLA in persona, dimessa ieri dalla clinica in  tarda serata e rientrata "a casa", la pensione in cui si trova da 2 anni e che per lei equivale a Famiglia ❤️ Continuerà le diverse terapie iniziate in clinica e verrà strettamente monitorata, con controlli settimanali in clinica al fine di tenere sotto controllo le varie cause del Suo precedente crollo... Tumore poggiato sul cuore, ascesso pancreatico, ghiandole salivari ingrossate a causa del tumore alla tiroide. 

PS: MESSAGGIO PER CERTI ATTASSATORI DALLA PUNTURINA FACILE.... LA VITA È UN DIRITTO E VA DIFESA A TUTTI I COSTI. PER LA MORTE C'È SEMPRE TEMPO!!!

VIDEO: https://www.facebook.com/marzia.lombardo.908/videos/1155838351915781

22/11/2022: Noi ci proviamo a Proporvela.... Chissà mai Avvenga un vero miracolo di Natale 🙏❤️🎄???? Vive ogni giorno con una Grinta, Un Coraggio e una voglia di vivere pazzeschi! Lei non lo sa, ma ogni momento di gioco, ogni corsa, ogni salto, ogni pasto, potrebbe essere l'ultimo. Perché Perla È malata. Perché Perla ha la Leishmania. Perché Perla ha una Massa Tumorale adagiata sul cuore... 

Quel cuore che potrebbe smettere di battere in qualsiasi momento se quel Tumore decidesse di "Aprirsi" e farla morire in pochi istanti 😔 Eppure lei è un fiume in piena e passerebbe ore a prendersi Carezze, coccole e Attenzioni che elemosina da chiunque apre la porta del suo box. Ma Vive da quasi 3 anni, cioè da quando l'abbiamo recuperata  scheletrica e moribonda, chiusa in una gabbia, da cui esce per sgambare un pò e per assaporare la libertà, solo poche ore al giorno. 

Non ha mai Avuto, mai, una casa! Non sa lontanamente cosa significhi avere una Famiglia, un cuscinone morbido su cui riposare al calduccio nelle giornate di freddo e pioggia. Non sa cosa significhi essere Amata da una mamma e un papà umani. Lei dalla vita ha avuto solo calci in culo! 

E il pensiero che possa morire da un momento all'altro,  senza mai aver conosciuto il calore di una famiglia, ci fa letteralmente impazzire e sentirci delle fallite. Ma d'altronde.... Chi Adotterebbe Mai una Pitbull di quasi 9 anni, che Adora gli esseri umani, ma non è compatibile con nessun altro animale??? Chi Adotterebbe un cane con una condanna a morte già scritta??? Chi Spenderebbe soldi per il suo cibo Medicale, le sue terapie e i suoi esami di controllo? Nessuno! 

La verità è che nessuno Adotterebbe mai PERLA. E a noi non resterà altro che il grosso Rammarico di averla sottratta ad una vita dimmerda, senza averle mai dato una casa 😔 

Perla si trova a Palermo ma verrà affidata in Sicilia e centro Nord Italia dopo controlli Pre e post Affido e firma moduli di adozione. È sterilizzata e vaccinata ma oltre questo, è una Sfasciona in tutti i sensi! 

No cani, no gatti, no nessun tipo di Animale. Quindi Adozione solo come figlia pelosa unica. Viaggio a carico degli adottanti... 

INFO ADOZIONE Inviare un messaggio in posta privata sulla pagina I Canuzzi di Marzia e Maria  su FB

16/07/2023: ANCORA OGGI NESSUNA NEWS PER PERLA...
12/01/2024: 
Buongiorno Amici dei I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus, cominciamo questo venerdì aggiornandovi sulla Nostra PERLA,  con noi da  ben 4 Anni,  in cui non ha mai Ricevuto nessuna richiesta di Adozione e che,  sicuramente,  Morirà nel box della pensione in cui vive,  dopo aver avuto una vita di merda 😔. Ieri l abbiamo riportata in clinica per visita di controllo,  esami completi,  Ecografia. 

La situazione è abbastanza complicata! Le masse che gli escono da diverse parti del corpo sono aumentate tutte di volume e si dovranno a questo punto rimuovere tutte. Dall'Ecografia è emerso uno stato della sua cistifellea veramente orribile e la massa che da sempre ha poggiata sul pancreas è nuovamente aumentata di volume. Si attendono nei prossimi giorni l esito degli esami della Leishmania e si programmerà la chirurgia per rimuovere queste masse.

Perla ha quasi 10 anni... possibile che non ci sia in tutta Italia una persona che non abbia altri animali e voglia Adottare un caso disperato??? 😭😭😭 Vi prego, una mano sul ❤️ ADOTTATE PERLA, DATELE LA POSSIBILITÀ DI CONOSCERE ANCHE SE PER POCO, COSA SIGNIFICA IL CALORE DI UNA CASA E DI UNA FAMIGLIA 🙏🏻

Messaggio in pagina a I Canuzzi di Marzia e Maria  su FB
15/02/2024: 
Cominciamo questa giornata con un aggiornamento che riguarda la nostra PERLA. Martedì pomeriggio abbiamo effettuato visita cardiologica specialistica per controllare l andamento della massa  tumorale che è adagiata sul suo Cuoricino, sia per capire se va crescendo,  sia ai fini dell intervento a cui dovrebbe essere sottoposta. La cardiologa ha dato parere favorevole all intervento 🤞 poiché dall ultimo controllo non ci sono state evoluzioni di rilievo. A fronte di questo esito è stato fissato intervento di  Nodulectomia semplice  per Mercoledì 6 Marzo. 

Attendiamo in giornata preventivo di spesa e creeremo sicuramente una Raccolta fondi per tutti gli interventi impegnativi che dovranno eseguire ben 4 dei nostri Canuzzi, a partire da oggi con NINI, per continuare con Carmelo, Glovo e Perla. Non abbandonateci 🙏🏻❤️