UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 25 dicembre 2023

ADOTTATO!!! DAMON/GEORGE - Pit Bull maschio a Francavilla al Mare (CH) RELEGATO PER ANNI SUL BALCONE PER "PUNIZIONE"


01/02/2022:
ABRUZZO 

Chieti - Damon... da oggi George.. cerca casa!!! La storia purtroppo è sempre la stessa.. un Pitbull preso senza un minimo di consapevolezza, nome imponente che deve far paura solo a sentirlo, gestione del cane discutibile... Ha vissuto la maggior parte della sua vita sul balcone in solitudine... E oggi a 5 anni più nessuno che lo voglia...

George deve essere ancora valutato da un professionista, sicuramente tutto quello che gli sta capitando sta minando le sue certezze. Per lui cerchiamo assolutamente un'adozione consapevole un conoscitore della razza e possibilmente figlio unico. Non è testato né con i gatti né con i bambini. Verrà affidato con obbligo di sterilizzazione.

Per tutte le info +39 327.5556700 - Rifugio Francavilla al mare LNDC su FB



19/05/2022: Lettera per la mia mamma. Ciao mamma sono Damon 💕 vorrei raccontarti cosa mi è successo nella vita da quando ci hanno separati.. 😔😔 Sono stato adottato come tu sai, ma presto sono stato ceduto ad una signora che è diventata la mia matrigna... e si sa come sono le matrigne! 🥺 Da cucciolo ero (come tutti) un pò esuberante, perché volevo attenzioni e volevo giocare e spesso sono stato picchiato per questo dal figlio della matrigna. 
Essendo  poi diventato protettivo nei suoi confronti lei ha deciso di relegarmi, per tanti anni, su un balcone evitandomi cosi ogni contatto con le persone. Ho sofferto molto... la solitudine, il freddo, il caldo, la fame e ti ho pensata tanto 😭

Un giorno finalmente qualcuno si è accorto di me e mi ha finalmente riaperto le finestre di quel balcone portandomi via da lì. Sono stato salvato da un volontario che ha deciso di adottarmi per non farmi finire in canile perché la matrigna ha subito rinunciato a me. Il mio nuovo amico è buono come me, mi ha fatto scoprire tante cose nuove che non conoscevo: mi porta a spasso, mi fa tante coccole e mi accudisce ogni giorno. Lui purtroppo ha tanti altri cani e non è facile inserirmi in quel branco già formato da anni anche perché io non conosco bene le regole.

Io ho quasi 6 anni ormai e vorrei una famiglia tutta mia con la quale condividere la quotidianità, i giochi e le passeggiate e magari anche avere una compagna a 4 zampe con la quale interagire. Ho bisogno di tanto amore ma ne ho altrettanto da dare. Spero tu stia bene e che possa sperare per me in un futuro migliore. TI VOGLIO BENE. Tuo Damon 💘

DAMON è nato il 10/10/2016, è castrato e chippato. Si affida a persone responsabili e conoscitrici della razza disposte anche ad eventuali percorsi educativi per il corretto inserimento del cane in famiglia.

Per info e adozione contattare 339.6280828 - 339.6088915 WHATSAPP - Rifugio Francavilla al mare LNDC su FB

19/09/2022: CERCA ANCORA CASA...

25/12/2023: ADOTTATO!!! DAMON RESTA A CASA CON CHI LO HA TENUTO IN STALLO FINORA :) BUON NATALE PICCOLO!