UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 24 febbraio 2012

ADOTTATO!!! DANKO - Pit Bull maschio a Roma (RM) LUI SORRIDE NONOSTANTE TUTTO


06/12/2010: LAZIO

Danko è un derivato pitbull a pelo raso bianco ed arancio di taglia media. E’ favoloso, è un fascio di muscoli, è un cane di una bellezza stravolgente e che a dispetto di quello che si dice sulla sua razza, si è dimostrato estremamente socievole e tranquillo, amante delle passeggiate e delle coccole che ricambia con i propri gesti d’affetto che sicuramente non sono quelli di un cagnolino di taglia mini. 

Una caratteristica che gli appartiene è che quando qualcuno gli và a genio e gli si avvicina lui fa una sorta di “sorriso” (che potrebbe sembrare, per chi non lo sa, un ringhio ma che non lo è assolutamente) poi si appoggia col corpo alla gabbia e fa si che chi gli stà davanti possa allungare la mano per accarezzarlo. 

Essendo un cane molto dominante, Danko non và assolutamente d’accordo con i suoi simili, quindi per lui ci vuole oltre che un padrone che abbia come lui una certa forza fisica, anche una persona non alla prima esperienza con un cane. Matricola 1021/04.

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it 
21/01/2011:
VIVE DA BEN 7 ANNI IN CANILE, ULTIMAMENTE GLI SONO VENUTE DELLE PIAGHE DA STRESS SUL CORPO, NESSUN TIPO DI MALATTIA, VIVE PERENNEMENTE SUL CEMENTO PERCHE' OGNI COSA CHE HA NELLA CUCCIA LA PRENDE IN BOCCA E NON LA MOLLA... FORSE UN RICORDO DI UN GIOCO RIPETUTO E INSEGNATOGLI MALE, NON RINGHIA MENTRE LO FA MA NON MOLLA.

SOCIEVOLE CON TUTTI TRANNE CON I MASCHI, TIRA ALLA CORDA MA PERCHE' E' SEMPRE USCITO POCO IN TANTI ANNI... E' ENTRATO CHE NE AVEVA 2 ABBANDONATO DAVANTI AL CANILE DA UNA COPPIA DI TOSSICI... DIAMOGLI UNA SPERANZA... ADORA ROTOLARSI SULL'ERBA. 

Si trova a Roma al canile municipale muratella. E' molto tenero e ora tira molto di meno, solo all'inizio ma penso che sia proprio comprensibile, se si potesse dargli una possibilità... (facciamolo uscire gli manca poco).

21/03/2011:
Ha la pelle che è talmente consumata dal freddo che si rompe come niente... incrociamo le dita anche per lui... per la compatibilità con altri cani... in canile non si sa se c'è una compatibilità xkè i cani non s'incontrano mai... lui è incuriosito ma li evita... è un cane buono, sempre arrotolato su se stesso...

14/04/2011: Riesco a dirti solo che è sempre rassegnato, quando usciamo nn tira più alla corda, che la ciotola in mia presenza nn la tocca più, con gli altri cani si presenta indifferente ma cmq nn si possono fare prove di compatibilità in canile... con cani grandi e col nome che si ritrovano, che dorme sempre sul cemento, che è ingrassato un po', la coda je la volevano tagliare perchè aveva preso a mordersela, che è un patatone con la pancia rosa e la pelle sottile sottile che qnd può te la mette in mostra.

Non perde occasione di sprigionare la sua voglia di felicità qnd esce e si butta a pancia all'aria, è una meraviglia della natura, è un cane grosso peserà sui 40kg, ma è vecchietto ormai e c'ha passato tutta la sua vita e si vede... gli sto curando le piaghe, i bozzi gonfi che si formano alle zampe con elastopad e tintura e stanno migliorando... è un cane intelligente, aiutiamolo Manu!!!! Grz io mi rassegno tante vlt... ci sn momenti che ci credo e degli altri che stando in un canile sn molti... nn ci credo per niente... baci grandi! Francy

09/06/2011:
Ieri erano forse 10 giorni che Danko non usciva in passeggiata e per la prima volta, quando siamo passati davanti al cancello, l’ha puntato come a dire che voleva andarsene. E’ la mia spina nel cuore. Quando ho iniziato a portarlo fuori non mi degnava di uno sguardo e le sue manifestazioni sono rare con chi svolge un compito. 

Ma quando parlando con una collega spiegavo che se non avessi avuto due bambini piccoli me lo sarei preso MI HA LETTERALMENTE LECCATA COME UN GELATO!! Venite a conoscerlo, tiratelo fuori anche per solo una passeggiata di conoscenza, aveva gli occhi troppo tristi ieri e prima che potrà nuovamente uscire in passeggiata dovranno passare altre 96ore... ore passate seduto o a terra!!!! 

PS: la ciotola non sembra essere un problema: essendo un molosso (TTB!!!) e avendo caratteristiche fisiche specifiche se si annoiano giocano e mordicchiano oggetti in particolar modo, ma se c’è qualcuno che gli dice di non farlo – ed io per esempio ci ho impiegato una uscita e mezza per spiegarglielo, non lo fa più... DANKO E’ UN PIT RED NOSE STUPENDO!!!! Ultimamente, a causa del suo palato molle, sembra che abbiamo maggiori difficoltà a respirare bene e al secondo giro di passeggiata, si ferma all’ombra e si riposa.

06/12/2011: DANKO E' STATO ADOTTATO!!!!!!!! QUESTO E' UN GIORNO SPECIALE, OGGI DANKO HA RAGGIUNTO LA SUA FAMIGLIA ♥️♥️♥️

LUI OCCUPA UN POSTO SPECIALE NEL MIO CUORE E PER QUESTO SONO FELICE!!! FINALMENTE LA SODDISFAZIONE DI VEDERLO ANDARE A CASA E' ARRIVATA E LA FRECCIA CHE LI HA FATTI INNAMORARE E' SCOCCATA DAL MIO BLOG :) PER ME E' UN'IMMENSA GIOIA!!!!!! RINGRAZIO LINO E MELANY PER AVER SCELTO DI SALVARLO DA UNA VITA DI SOLITUDINE. UN GRAZIE IMMENSO ANCHE A FRANCESCA CHE ERA LA SUA VOLONTARIA IN CANILE E CHE PER LUI HA SEMPRE SPERATO IN UNA VITA MIGLIORE, CI SIAMO SENTITE E... FRANCY SEI UNA PERSONA SPECIALE!! GRAZIE INFINITE A TUTTI VOI CHE AVETE SPERATO E PREGATO PER LUI, VI ABBRACCIO FORTISSIMO!

27/12/2011: DI SEGUITO LA BELLA TESTIMONIANZA DI LINO, IL NUOVO PAPÀ DI DANKO :) 
"Ciao a tutti, vi racconto una prima volta, anzi due prime volte di un signorino. Si chiama Danko, è nato l’11/12/2003, nei primi mesi del 2005 è entrato in canile e ci è rimasto fino a 15 giorni fa quando è arrivato da noi. Lui è un pitbull, grande e grosso, etichettato come cane aggressivo, in tutti questi anni non ha avuto speranze di vita migliori di quelle che volontarie ed educatori cinofili del canile cercavano di offrirgli. Bene dopo 15 giorni di "scuola" con me e grandi passeggiate nei campi, stamani Danko si è fatto la sua prima in centro, comportandosi in maniera esemplare, insegnando a me, a tutti i bimbi, ai suoi simili e tutti gli altri padroni di cani come ci si comporta (GRANDE!!!!) e poi dopo pranzo siamo usciti io lui e le mie bimbe più piccole... beh com'è andata lo potete vedere dalle foto!!! Ragazzi i canili sono pieni di cani come lui che non hanno speranza... E' UN CRIMINE LASCIARLI LI'!"

24/02/2012: CARTOLINA DA DANKO... RIDE IL PUPO! FINALMENTE LIBERO E FELICE :)

4 commenti:

  1. sono buonissimi questi cani, io ne ho uno uguale ed e' un amore lo amo tantissimo e vedere danko in questa situazione essere cresciuto praticamente in canile mi fa un male, mi tocca il cuore se potevo fare qualcosa io lo avrei fatto stesso ora, ma mi e' difficile perche' avendo gia un cane di quella grandezza e avendo una casa modesta non saprei come fare. danko pero' una cosa la posso fare e la faro' ti mettero' nelle mie preghiere perche' noi abbiamo un DIO buono e fedele. ti abbraccio cagnolone e spero che un giorno potro' conoscerti. fatemi sapere sue notizie un abbraccio danko. per qualsiasi tipo di aiuto il mio nome e' valerio esposito cell. 3336397493.

    RispondiElimina
  2. Vediamo cosa riesco a fare per te!!
    Lino.

    RispondiElimina
  3. GRANDE LINO
    E GRANDE DANKO
    ora vogliamo le foto!!!!
    ciao kiki

    RispondiElimina